Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio dorsali

    allora: a sempre io utilizzo per l'allenamento del dorso le trazioni alla sbarra con sovrappeso.
    Ma da un pò di tempo ho un dubbino che mi assilla: che ne pensate delle trazioni alla lat?
    giudizi please.
    grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    E' un ottimo esercizio che comunque è più indicato per che non solleva grossi carichi considerando che le trazioni alla sbarra sono nettamente superiore ma devi avere una certa forza per poterle fare.
    Ciao

    Commenta


      #3
      meglio le trazioni se le puoi fare.

      Commenta


        #4
        mercì
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          Le trazioni sono più "naturali" rispetto alla lat machine. Con il fatto di avere un vincolo poggiato sui quadricipiti viene più facile barare specie se sono trazioni anteriori.
          Poi non so quale sia il tuo peso, ma se già usi un sovraccarico...

          Commenta


            #6
            Meglio le trazioni alla sbarra, comunque io faccio anche due o tre serie di lat, ma questa soprattutto per potenza non per massa.
            Alessandro "Barlo"

            Commenta


              #7
              ....NON C'E' STORIA......TRAZIONI!!!!!
              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

              Commenta


                #8
                trazioni sicuramente....

                e cmq se non hai una forza notevole esitono delle sbarre in cui puoi mettere del contrappeso...cioè scarichi dei kg dal tuo peso...

                cioè se pesi 60 e metti 20, sarebbe come fare le trazioni con 40kg

                Commenta


                  #9
                  Dire che trazioni alla lat possano costruire la potenza necessaria per le trazioni alla sbarra possono trovarmi parzialmente d'accordo (io preferirei a quel punto pero' fare delle negative alla sbarra per costruire la potenza) ma gli esercizi sono diversi!
                  Non è vero che le trazioni alla lat sono leggere vorrei vedere chiunque fare l'intero pacco di pesi (di solito 90kg) piu' 40kg di pesi addizzionali!
                  Suggerimento, puoi fare entrambe nello stesso ciclo (non sono impazzito) a patto pero' che tu tenga un bel riposo tra le due sessioni di trazioni.
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Quesito..per Eddie!

                    Conosci la ciclizzazione degli esercizi?

                    Se si trai le conclusione da te...sennò domanda cio che ti vuoi sapere!
                    Ciao!
                    Trainer80

                    Commenta


                      #11
                      la ciclizzazione penso di sapere cosa sia.... ma io sono uno di quelli che prima di cambiare una scheda ci mette una vita.....
                      mi serviva solo togliermi una curiosità....
                      ciao grazie
                      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                      Depeche Mode

                      Commenta


                        #12
                        ok..allora...

                        Ok, allora il discorso è diverso, ti faccio un elenco degli esercizi che prediligo per ampliare l' ampiezza dei dorsali...

                        Lat-machine divergente 4x8
                        SuperSet
                        Trazioni presa larga 4xMax

                        Lat-machine frontale 4x8
                        Ss
                        Trazioni imp media

                        Lat-machine divergente 4x8 + 4 singole alternate scalando peso...

                        Lat-machine 4x6+6 dietro la testa

                        poi..ce ne sono altri, ma credo che come 1° esercizio a livello di intensità siano sufficenti, tenendo un recupero di 1,30 min.
                        Ciao!
                        Trainer80

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎