Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dip tra 2 panche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dip tra 2 panche

    Ciao,
    questo è un esercizio che eseguo spesso, appoggiando i talloni su una panca e con una decina di Kg di sovraccarico.

    Solo che a volte, mi ritrovo indolenziti i delt posteriori ed il dorsale.

    Temo i non avere ancora capito quale sia la posizione giusta di : gomiti, polsi, distanza fra le mani, discesa il più vicino possibile alla panca o cosa.

    Qualcuno mi illumina?

    Grazie
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Partendo dal fatto che ti consiglio vivamente di eseguire le flessioni alle parallele per tutta una serie di motivi, tra cui la sicurezza, la praticità..., il dip tra due panche prevede che il tuo avambraccio rimanga sempre perpendicolare al terreno: formerà in fase discendente un angolo di 90° con il bicipite.
    Mantieni i gomiti il più possibile sul piano dei polsi.
    Gli sbagli pricipali che potresti commettere sono, oltre ad una presa troppo larga, tenere i gomiti verso l'esterno , e affondare oltre i primacitati 90°.
    Il fatto che la discesa sia vicino alla panca temo sia inevitabile.
    Torno al consiglio di partenza: parallel bar dip...

    Commenta


      #3
      Originally posted by Oh my God!!
      Partendo dal fatto che ti consiglio vivamente di eseguire le flessioni alle parallele per tutta una serie di motivi, tra cui la sicurezza, la praticità..., il dip tra due panche prevede che il tuo avambraccio rimanga sempre perpendicolare al terreno: formerà in fase discendente un angolo di 90° con il bicipite.
      Mantieni i gomiti il più possibile sul piano dei polsi.
      Gli sbagli pricipali che potresti commettere sono, oltre ad una presa troppo larga, tenere i gomiti verso l'esterno , e affondare oltre i primacitati 90°.
      Il fatto che la discesa sia vicino alla panca temo sia inevitabile.
      Torno al consiglio di partenza: parallel bar dip...
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

      Commenta


        #4
        Re: dip tra 2 panche

        Originally posted by kappa
        Ciao,
        questo è un esercizio che eseguo spesso, appoggiando i talloni su una panca e con una decina di Kg di sovraccarico.

        Solo che a volte, mi ritrovo indolenziti i delt posteriori ed il dorsale.

        Temo i non avere ancora capito quale sia la posizione giusta di : gomiti, polsi, distanza fra le mani, discesa il più vicino possibile alla panca o cosa.

        Qualcuno mi illumina?

        Grazie
        K
        perchè non fai le parallele K?fastidio alla spalla?
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Re: Re: dip tra 2 panche

          Io le stò facendo in questo ciclo al posto delle DIP.

          Le DIP le faccio anke con un buon sovraccarico, ma se voglio porre maggiore enfasi sui tricipiti le flex tra 2 panche (o le dist presa stretta) sono meglio.

          A dire il vero la tecnica buona nn l'ho ancora capita bene nemmeno io.

          Cmq penso: avambracci sempre dritti e gomiti stretti (ma okkio a nn forzare come dice Stuart).

          Commenta


            #6
            Re: Re: dip tra 2 panche

            Originally posted by joepiada
            perchè non fai le parallele K?fastidio alla spalla?
            esatto... riesco ad eseguirle solo x il petto se qualcuno mi tiene i piedi indietro!!! (e moooolto controllate....)

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎