Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento

    Sono nuovo di questo forum e nuovo anche nel
    body building e mi scuso se la mia domande possono
    sembrare elementari.
    Mi sono di recente iscritto in una palestra appartenete a una
    "catenta di palestre abbanza famosa" con lo scopo di
    fare prevalentemente massa magra.
    Mi hanno fatto un allenamento personalizzato dove non
    ho alcun tipo di esercizio con i pesi 20 minuiti di ciclette,
    20 di tapet roulant, 20 di step e strecing; ho chiesto
    di poter fare i pesi, ma me l'hanno negato in quanto ritengono
    che dato che sono già "robusto" mi farebbero solo gonfiare,
    che mi fa bene per smaltire e per il cardio e che magari fra 6 mesi avrei potuto iniziare con i pesi
    Sono un'pò in carne ho spalle grosse e un'pò di pancetta ma non sono OBESO, ritengo che se mi sono iscritto ad una palestra non è di certo solo per correre altrimenti mi svegliavo la domenica mattina e correvo al parco all' aperto e sopratutto a gratis.
    Volevo sapere qualche parere da gente che come voi ha una certa esperienza e sa dirmi se ho torto o se devo prendere
    dei rimedi.
    Grazie a tutti
    Paolo

    #2
    Digli ai tuoi pseudo-istruttori che fanno ridere i polli!
    Se tu sei robusto non vedo perche non debba fare pesi affiancati magari da 2-3 sedute settimanali di cardio-fitness.

    Postarti una tabella stando dietro il pc non è facile se vuoi fai una ricerca all'interno del forum, comunque cambia palestra magari in una meno da scoppiati.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      pt

      dì a sta gentaglia che non hanno neanche la minima idea di cosa significa ALLENARE STIMOLARE E MIGLIORARE LA FORMA MUSCOLARE............ecco perchè questo soprt affonda e naufraga ..........cambiare palestra è d'obbligo..... screditare questi salariati è un dovere

      Commenta


        #4
        Conoscete?

        Conoscete qualche palestra a DOC a Milano in zona Fiera?

        Commenta


          #5
          ma che mi tocca sentire.

          istruttori quelli????mio dio...

          Commenta


            #6
            ... ti hanno proposto di fare corsa e cyclette e scommetto non ti hanno neanche parlato di dieta.
            Per quanto tu riesca a portare avanti il loro programma senza una dieta adeguata potrebbe risultare tutto inutile, tuttavia ti consiglio di seguire il consiglio: allenamento con i pesi+ cardio+ dieta.

            Commenta


              #7
              Grazie

              Vi ringrazo infinitamente, era quello che volevo sapere.
              Di preciso mi hanno detto che se devo far massa
              cioè lavorare con i pesi, dovrei in un certo senso mangiare di più percui aumentare ancora di peso, e non va bene nella mia situazione; sono circa 1,85 cm x 96Kg
              Ho provato ad avvicinarmi furtivamente hai pesi ma sono stato ripreso dall' istruttore, ho risposto che sono cazzi miei dato
              che pago e che è mia responsabilità.
              Certo posso farmi un allenamento da solo ma sono un principiante non so che genere di esercizi sia meglio fare per me
              e poi è meglio essere un minimo seguiti non credete?
              Mi scazza cambiare perchè a settembre ho fatto un iscrizione di 6 mesi, risultato: mi sono scassato i ........... di andarci.
              Mi sa che l' unica soluzione è spendere altri soldi per altre palestre.
              Temo che sia la stessa politica per certe catene di palestre programmi standard istruttori ragazzini che non hanno un
              ***** a che vedere con il body building sia fisicamente che di conoscienza.
              La catena di cui sto parlando è L' A. C.
              Qualche esperienza in proposito.?

              Commenta


                #8
                E' una cosa inaudita! posso capire una ventina di minuti di tapis roulant o cyclette per perdere un pò di pancia ma andare ad impostare una scheda solo su attività del genere è allucinante.
                Poi scusa di forza tu ne hai per sollevare i pesi! cambia palestra dammi retta e anzi io mi farei dare indietro i soldi anche!
                Un trainer in pakestra deve farti fare i pesi, certo la scheda è personale e varierà a seconda della tua forza, dei tuoi obiettivi e terrà conto di tuoi eventuali problemi di salute. e poi devono anche guidarti dandoti consigli alimentari.
                ale78
                Alessandro "Barlo"

                Commenta


                  #9
                  Quello che mi viene da dirti caro paolo, è che nella stragrande maggioranza delle palestre non ci capisce un ***** nessuno, quindi già il tuo passo di venire qui a fare domande, vuol dire molto per te!! E' molto importante che tu capisca dall'inizio tutto come funziona, cosicche tu possa scegliere e valutare al meglio.
                  Di voci ne girano tantissime in palestra, perciò è il luogo dove devi andare + istruito, altrimenti rischi di avere una mole enorme d' informazioni di cui l'80% cazzate.
                  Consiglio:
                  gira tantissimo sul forum, su tutte le sezioni, abbi fame di sapere leggi e fai domande , troverai tanta gente che discuterà per te e ti risponderà nel migliore dei modi.

                  ____________________________
                  Originally posted by bigone
                  x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                  il culturismo è un'altra cosa credimi.

                  _____________________________

                  :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                  _____________________________
                  ...non posto la foto per pudore!

                  Commenta


                    #10
                    Che molti istruttori non ci capiscano una mazza è ok ma questa non l'avevo mai sentita....senza nessuno che ti segue e tiu spiega i movimenti basilari degli esercizi rischi di fare del lavoro inutile o dannoso...ma fammi capire hai pagato 6 mesi o solo l'iscrizione per sei mesi ? il mio consiglio è CAMBIA PALESTRA oppure se proprio non vuoi perdere soldi cerca in giro qualche scheda per principianti, all'inizio non farti paranoie su bii heavy duty e cose varie allenati tranquillamente scegli esercizi base panca piana, manubri, lat machine, trazioni, rematore, squat,stacchi,curl,parallele...lascia perdere le macchine (quelle col computerino le sfascerei tutte) bilancieri e manubri, per iniziare tipo il primo mese potresti allenarti 3 volte alla settimana dividendo per gruppi : tipo petto-bicipiti, dorsali-spalle, gambe tricipiti dopo un mesetto o due però va letteralmente stravolta (ti stò solo dando qualche vaga idea) ma per iniziare l'alta intensità a basso volume non mi piace...verrà in seguito, ma poi scusa....
                    parla a 4 occhi con l'istruttore ...gli dici chiaramente quello che vuoi fare....e lo obblighi a farti una scheda per iniziare... il cliente ha sempre ragione no ? e allora vai!!!!! FALLO NERO ahahhaha

                    Commenta


                      #11
                      Re: Allenamento

                      Originally posted by paolo.brogl
                      Sono nuovo di questo forum e nuovo anche nel
                      body building e mi scuso se la mia domande possono
                      sembrare elementari.
                      Mi sono di recente iscritto in una palestra appartenete a una
                      "catenta di palestre abbanza famosa" con lo scopo di
                      fare prevalentemente massa magra.
                      Mi hanno fatto un allenamento personalizzato dove non
                      ho alcun tipo di esercizio con i pesi 20 minuiti di ciclette,
                      20 di tapet roulant, 20 di step e strecing; ho chiesto
                      di poter fare i pesi, ma me l'hanno negato in quanto ritengono
                      che dato che sono già "robusto" mi farebbero solo gonfiare,
                      che mi fa bene per smaltire e per il cardio e che magari fra 6 mesi avrei potuto iniziare con i pesi




                      .....PERCHE' SECONDO LORO CON IL FERRO...NON SI BRUCIANO CALORIE??!


                      Sono un'pò in carne ho spalle grosse e un'pò di pancetta ma non sono OBESO







                      , ritengo che se mi sono iscritto ad una palestra non è di certo solo per correre altrimenti mi svegliavo la domenica mattina e correvo al parco all' aperto e sopratutto a gratis.

                      ......UP!!!!


                      Volevo sapere qualche parere da gente che come voi ha una certa esperienza e sa dirmi se ho torto o se devo prendere
                      dei rimedi.
                      Grazie a tutti
                      Paolo
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                      Commenta


                        #12
                        Certo che ce ne sono di istruttori idioti e incompetenti al mondo.
                        Cerca un altra palestra e un buon allenatore (so che non ce ne sono tantissimi,e soprattutto che per un principiante non è facile capire chi chi è un buon allenatore,ma è così).Cerca di non allenarti tutto solo perchè senza le basi ci si può far male o fare le cose sbagliate.
                        L'ultimo consoglio (per ora) non pensare che una palestra più è grande ,tecnologica,scintillante,piena di belle ragazze e di apparenti muscolosi allenatori sia meglio di una piccola palestrina piena di bilanceri,pesi e persone meno appariscenti.Solitamente è proprio il contrario.

                        ciao ciao e benvenuto nel mondo del BB
                        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by CAMA
                          Certo che ce ne sono di istruttori idioti e incompetenti al mondo.
                          Cerca un altra palestra e un buon allenatore (so che non ce ne sono tantissimi,e soprattutto che per un principiante non è facile capire chi chi è un buon allenatore,ma è così).Cerca di non allenarti tutto solo perchè senza le basi ci si può far male o fare le cose sbagliate.
                          L'ultimo consoglio (per ora) non pensare che una palestra più è grande ,tecnologica,scintillante,piena di belle ragazze e di apparenti muscolosi allenatori sia meglio di una piccola palestrina piena di bilanceri,pesi e persone meno appariscenti.Solitamente è proprio il contrario.

                          ciao ciao e benvenuto nel mondo del BB

                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                          Commenta


                            #14
                            PT

                            dacci il nome di questa palestra gli faremo una SONORA PUBBLICITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              E poi dicono....

                              Almeno quando entri nella nostra palestra alle sette di sera trovi...
                              Pt -> 90 KG di muscoli che camminano con il cell in mano x la palestra!!!

                              Anto ->90 KG di muscoli su un 165cm...ehehe...uno spettacolo...vario vario grosso!!

                              Trainer80 -> un puffetto col braccino da grosso!ahahahah!! L'istruttore piu giovane della città, amicone di PT!!

                              Sapeste quando mi odiano in giro....hahahahahaha!!!!

                              Ciao!
                              Traiener80

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎