Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore ai lobari durante gli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore ai lobari durante gli addominali

    ogni volta che faccio gli addominali, arrivato oltre le 12-13 reps mi si indolensiscono parecchio i lombari, e devo fermarmi un paio di secondi per poi riprendere.. talvolte non riesco proprio a continuare.. eppure le esecuzioni sono corrette, le ho fatte anche davanti all'istruttore..

    faccio due esercizi:

    da sdraiato pancia in su, le classiche contrazioni in avanti, e poi per gli alti, sollevo le gambe, unite, e le porto avanti e indietro.

    Questo problema l'avevo ridimensionato quando, nella vecchia palestra, allenavo anche i lombari all'hyperextension, ma in questa non c'è quindi non posso farli..

    qualche idea?

    #2
    lo stacco lo fai? molto utile per allenare i lombari!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      no, per lo stesso motivo.. ho una sorta di timore a fare tutti quegli eserzizi che mi causano dolori in quella zona..

      quindi sostituisco squat con leg press, rematore bilancere con manubrio, anche il curl bilancere in piedi alla 3-4° serie mi dà noia tant'è che faccio manubri da seduto...

      sono una leggera cifosi, da piccolo ho portato il busto.. ora va abbastanza bene, ma un pò di tendenza ad avere le scapole chiuse in avanti mi è rimasta.. non so se c'entra..

      Commenta


        #4
        devi rinforzare i lombari e vedrai che non avrai più problemi.... fai stacchi, good morning , panca romana.........

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎