Problema - Allenamento specifico o mancanza di cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

    #31
    Per lo stretching guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/23377...o-applicazione
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
      Ah ok io avevo capito una volta tutti più intensi e una volta tutti più voluminosi... Grazie mille dell'aiuto per la scheda! volevo farti solo 2 ultime domande...

      -potresti spiegarmi in base a cosa hai scelto le serie e le reps? per esempio squat in 5x5 e stacco in 4x4 o perchè adottare questo metodo dell'intensità/volume, non ti chiedo di spiegarmi dettagliatamente i principi di allenamento che portano a queste scelte ma ci tengo a capire perchè fare una scelta piuttosto che un' altra altrimenti rimarrò tutta la vita qui a farmi fare schede da altri senza mai capire un bel nulla.. Quando si dice "intenso" significa che bisogna usare carichi maggiori e ripetizioni minori rispetto a quando si lavora in modo "voluminoso" dove si tengono carichi + contenuti e ripetizioni più alte.
      Questo in breve eh , poi è chiaro che si può e si deve giocare con questi due parametri per lavorare i muscoli nel modo + completo possibile.
      Il 5x5 per panca/squat lo si usa spesso perchè è un buon compromesso tra intensità e volume , nessuno però ti vieta di provare un 8x3 , cioè 8 serie da 3 ripetizioni.
      Per lo stacco (regular) è uso stare più bassi con le ripetizioni in quanto essendo un esercizio di potenza bisogna dare tutto nel minor tempo possibile.
      Fare lo stacco in 3x8 non ha senso , per reggere quel volume dovresti usera un carico troppo basso.

      -per chiedere consigli sullo stretching posso proseguire qui non c'è bisogno che apro un' altra discussione vero? anche se il titolo non c'entra nulla...
      In modo molto semplificato.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Crasher
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 186
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #33
        Ok chiaro! Magari farò qualche search sull'argomento...

        Per lo stretching ho già letto quel post e direi che potrei farli tutti tranne il pnf per mancanza di compagno. A mio parere sarebbe bene fare sia quello rilassato che quello dinamico, ed eventualmente anche l'eqi che però non credo di riuscire ad applicare a tutti i muscoli.

        Una cosa che invece non riesco a capire poichè ho letto molti pareri contrastanti è se farlo dopo il wo va bene o no. Alcuni dicono che è utile per rilassare i muscoli dopo le contrazioni e che favorisce lo smaltimento dell'acido lattico, il recupero e l'irrorazione sanguigna; altri dicono che è dannoso poichè dopo il wo i muscoli presentano delle microlesioni che andrebbero ad aggravarsi se cerchiamo di allungare i muscoli.

        L'unica mia opinione è che dopo il wo non si possa fare un stretch troppo intenso proprio perchè i muscoli sono già affaticati e lo stretching (soprattutto dinamico e eqi) se fatto bene li mette molto in tensione, sarebbe quasi come fare 2 allenamenti di fila.

        Commenta

        • Crasher
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 186
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #34
          up

          Commenta

          Working...
          X