Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parola d'ordine ripulire [come?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parola d'ordine ripulire [come?]

    Ciao, mi presento: ho 24 anni, sono alto 1.65 e peso 62 kg. Frequento una palestra seriamente da un paio di anni e per come la vedo io, in quanto a masse non sono messo male. Non ho mai trascurato nessun gruppo muscolare. Unico problema: l'addome. Il maledetto resta coperto da uno strato di adipe fastidioso che c'è da sempre (e per sempre intendo SEMPRE). Per il resto non dico di essere definito da far paura, ma non mi posso certo lamentare. Integrare non integro e mai ho integrato. Mangiare, cerco di farlo bene e pulito ma senza diventar matto con orari quantità e calcoli strani.

    Per esigenze lavorative ho dovuto cambiare palestra e settimana scorsa mi è stato messo giù un programma di questo tipo:

    15 minuti cardio

    5 minuti abs

    pressa 20 reps / spalle 20 reps

    5 minuti cardio

    5 minuti abs

    leg curl 20 reps / easytraction 20 reps / arm curl 20 reps

    5 minuti cardio

    5 minuti abs

    calf 20 reps / pectoral machine 20 reps/ pushdown 20 reps

    15 minuti cardio



    Ora: nulla da dire sul cardio, non l'ho mai fatto, non mi è mai piaciuto ma ora è diventato necessario. Non ho mai fatto esercizi specifici per l'addome, ma nonostante ciò sotto la ciccia sono molto tonico. Non ho interesse nello sfoggiare una definizione da paura. Vorrei solo riuscire a sedermi senza vedere un residuo di rotolo, ormai unica memoria del bimbo cicciotto che ero.

    Detto ciò, questa scheda mi è stato consigliato di farla due volte a settimana per non più di 4 settimane. Il terzo allenamento lo tengo per una panca stacco rematore perchè non ho intenzione di mandare a quel paese il lavoro ben svolto questo inverno in termini di forza e massa. Ma anche perchè sono troppo abituato alla sensazione di muscoli gonfi e stanchi dopo l'allenamento, che mi fa stare veramente bene.

    La scheda che vi ho postato non mi convince, non mi piace, non mi fa uscire dalla palestra soddisfatto. Come mi consigliereste di modificarla per comunque riuscire a ripulirmi un po'? Io avevo pensato di ispirarmi un po' ad un allenamento simil-crossfit adattandolo agli attrezzi presenti nelle classiche palestre, ma non so nulla a riguardo.

    Insomma: vorrei un allenamento con i pesi che mi faccia sudare come un maiale, che mi faccia percepire che mi sono allenato, non che mi faccia tornare a casa pensando "bene, oggi mi sono allenato da pensionato"...da abbinare a un po' di cardio, che come ripeto, reputo necessario. Per quanto riguarda l'integrazione pensavo a dei ramificati, sperando di non puzzare di cane bagnato come mi successe una volta provando un integratore di amminoacidi.

    Spero di essermi spiegato almeno decentemente.

    A voi la parola.

    #2
    la scheda, se così vuoi chiamarla, la puoi anche buttare. allenati bene e inserisci un pò di cardio a fine sessione.
    sui treads in nota ci sono varie schede da cui puoi prendere spunto
    se vuoi dimagrire e togliere i residui di grasso se non segui una dieta che dire, buona fortuna..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Eh infatti una scheda così non l'ho mai vista nemmeno il primo giorno che misi piede in palestra diversi anni fa O.o

      Quindi a 'sto punto riprenderei quello che stavo facendo e inserirei il cardio a inizio-metà-fine allenamento, che dici?

      Commenta


        #4
        Fai 15-20 min di cardio dopo il wo di pesi.. Non capisco tutta questa neccessità di fare cardio, sei hp -3.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          Fai 15-20 min di cardio dopo il wo di pesi.. Non capisco tutta questa neccessità di fare cardio, sei hp -3.
          Se posti delle foto, sicuramente qualcuno ti darà il giusto consiglio.
          Ma in effetti dai tuoi dati non sembra che tu debba sgrassare granchè.
          Bye,
          cipo
          CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            Avete ragione, la situazione non è tragica è solo che vorrei liberarmi di questo ultimo ricordo della mia condizione precedente. Dal momento che sta lì da una ventina di anni la cosa si fa difficile. Il maledetto è tutto concentrato nella zona addominale. Per il resto sono pure piuttosto vascolarizzato. Appena ho un attimo di tregua vi posto una foto esplicativa.

            Commenta


              #7
              Piú che altro se sei un ex obeso o cose del genere puó darsi che non sia grasso ma proprio pelle. E quella rimane li purtroppo, a meno di interventi. Ma magari non é il tuo caso

              Commenta


                #8
                Aspetterei le foto prima di dare altri consigli.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Ho solo fatto una supposizione io

                  Commenta


                    #10
                    Nessun ex obeso. Il mio massimo peggiore è stato 70kg di sola ciccia prima che iniziassi qualunque tipo di attività fisica. Ma vi parlo di 10 anni fa. Da allora lentamente sono arrivato anche a pesare 56 kg 3 anni fa, ma la str*onza sull'addome c'era allora e c'è adesso in egual misura. Zero smagliature, solo una ciambellina che resta lì.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                      Ho solo fatto una supposizione io
                      Lo so, tranquillo

                      Originariamente Scritto da takemeout Visualizza Messaggio
                      Nessun ex obeso. Il mio massimo peggiore è stato 70kg di sola ciccia prima che iniziassi qualunque tipo di attività fisica. Ma vi parlo di 10 anni fa. Da allora lentamente sono arrivato anche a pesare 56 kg 3 anni fa, ma la str*onza sull'addome c'era allora e c'è adesso in egual misura. Zero smagliature, solo una ciambellina che resta lì.
                      Ok, appena puoi posta una foto della tua condizione attuale.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎