Salve ragazzi, è un po' di tempo che frequento la palestra ma se all'inizio la vedevo solo come un'attività per dimagrire (106 kg x 170 cm), nei tempi successivi l'ho vista, ancora peggio, come un'attività che mi permetteva di mangiare più pattume senza mettere peso.
A dicembre ho scoperto il vostro forum e devo dire che se ora sono ignorante in materia, prima ero il re degli ignoranti . Ho visto molte foto dei vostri cambiamenti che mi hanno motivato a cambiare stile di vita. Da dicembre sono in dieta ipocalorica e sto cercando di perdere gli ultimi 3-4 kg prima di iniziare a fare massa (ne ho persi 6 da Dicembre).
Vorrei passare da una monofrequenza ad un multi considerando che i miei carichi già bassi, si sono leggermente abbassati durante la dieta.
Guardando il thread in rilievo e adattando qualche scheda alle mie esigenze avevo pensato ad una scheda AB del genere:
A
Pressa 45° 3x8
Leg curl 2x12
Pancia piana bilanc. 5x5
Military press 3x8
Trazioni 4xmax (le faccio supine per ora, al massimo 4-5 di fila)
Push down corda 3x10
Calf 3x15
B
Squat 4x6 (secondo voi è un male fare per esempio 3x12-15 con meno peso?)
Leg Ext 2x12
Lat Mach presa prona 3x10
Rematore bilanciere 3x8
Dip 4xmax (una decina di fila, a calare nelle serie successive)
Curl bilanciere 3x8
Scrollate 3x12
Andrei a svolgerla facendo ABA-BAB (lun-merc-ven), gli addominali li aggiungo a una della due sessioni, o faccio un paio di giorni a parte abs-cardio?
Stacchi non ne ho messi perchè ancora non sono sicuro di eseguire bene lo squat. Se volessi postarvi un video per avere un giudizio, in che sezione potrei farlo?
Se avete consigli sulla scelta degli esercizi/ordine in cui svolgerli e qualsiasi altra cosa, ve ne sarei grato
P.s. mi ero dimenticato, 19 anni, 172 cm x 70 kg
A dicembre ho scoperto il vostro forum e devo dire che se ora sono ignorante in materia, prima ero il re degli ignoranti . Ho visto molte foto dei vostri cambiamenti che mi hanno motivato a cambiare stile di vita. Da dicembre sono in dieta ipocalorica e sto cercando di perdere gli ultimi 3-4 kg prima di iniziare a fare massa (ne ho persi 6 da Dicembre).
Vorrei passare da una monofrequenza ad un multi considerando che i miei carichi già bassi, si sono leggermente abbassati durante la dieta.
Guardando il thread in rilievo e adattando qualche scheda alle mie esigenze avevo pensato ad una scheda AB del genere:
A
Pressa 45° 3x8
Leg curl 2x12
Pancia piana bilanc. 5x5
Military press 3x8
Trazioni 4xmax (le faccio supine per ora, al massimo 4-5 di fila)
Push down corda 3x10
Calf 3x15
B
Squat 4x6 (secondo voi è un male fare per esempio 3x12-15 con meno peso?)
Leg Ext 2x12
Lat Mach presa prona 3x10
Rematore bilanciere 3x8
Dip 4xmax (una decina di fila, a calare nelle serie successive)
Curl bilanciere 3x8
Scrollate 3x12
Andrei a svolgerla facendo ABA-BAB (lun-merc-ven), gli addominali li aggiungo a una della due sessioni, o faccio un paio di giorni a parte abs-cardio?
Stacchi non ne ho messi perchè ancora non sono sicuro di eseguire bene lo squat. Se volessi postarvi un video per avere un giudizio, in che sezione potrei farlo?
Se avete consigli sulla scelta degli esercizi/ordine in cui svolgerli e qualsiasi altra cosa, ve ne sarei grato
P.s. mi ero dimenticato, 19 anni, 172 cm x 70 kg
Commenta