Nuova scheda A B A

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 963
    • 21
    • 3
    • Send PM

    Nuova scheda A B A

    Ciao,

    premetto che le schede me le faceva sempre il mio istruttore di palestra, e le faceva molto bene devo dire..mi sono sempre piaciute..
    Poi purtroppo ha dovuto andarsene dalla palestra e ora mi sono dovuto far fare una scheda da un altro istruttore..
    La cosa pero non mi convince, soprattuto dopo aver guardato la scheda, eccola:

    ALLENAMENTO A
    PETTO
    Distensioni bilancere 4x6-8-10-12 recupero 1'30''
    Croci Panca 30° manubri 3x12 rec 1'
    Piegamenti braccia 3xMax rec 1'
    DORSO
    Pulley basso 4x6-8-10-12 rec 1'30''
    Croci inverse ai cavi 3x12 rec 1'
    Trazioni corpo libero 3xMax rec 1'
    SPALLE
    Lento Manubri 4x8 rec 1'30''
    Alzate laterali 3x12 rec 1'
    ABS
    Crunch fitball 3x15 rec 30''
    Rotary torso 3x15/15 rec 30''


    ALLENAMENTO B
    GAMBE
    Leg press 4x10 rec 1'
    Affondi in avanzamento 3x20 rec 1'30''
    1/2 squat su tavoletta 3x45'' rec 30''
    Calf scalino 3x15 rec 30''
    BICIPITI
    Curl bilancere 3x12 rec 1'
    Curl manubri alternato panca 60° 3x12 rec 30''
    TRICIPITI
    Push down corda 3x6-6-6 stripping rec 1'
    Dip tra panche 3x20 rec 1'
    ABS
    Crunch fitball 3x15 rec 30''
    Rotary torso 3x15/15 norec

    La cose che mi insospettiscono (ditemi se sbaglio) è che mi ha messo petto e dorso insieme, e bicipiti, tricipiti nello stesso giorno assieme alle gambe!!
    Per non parlare degli esercizi degli addominali che rimangono gli stessi..
    Io non ho mai fatto schede multifrequenza (a parte 2 volte..) e il tizio mi ha detto che devo venire anche se ho dolori precedente almeno 3 volte la settimana..io sapevo (anche leggendo su internet) che era meglio non andare in palestra se si hanno dolori soprattuto se si allenamo muscoli gia sollecitati..

    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    per essere una multi ha un volume di lavoro eccessivo.
    non è un problema avere petto e dorso nel wo A.
    Puoi allenarti anche con i doms
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Max90
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 963
      • 21
      • 3
      • Send PM

      #3
      Quindi per te va bene?
      dicevo del petto e dorso insieme in quanto mi è sempre stato detto che è meglio evitare di fare due muscoli "grossi" insieme.. e che le gambe andrebbero allenate da sole..allora mi è sorto il dubbio!

      Per gli addominali uguali non fa niente?
      Allora è vero o non è vero che bisogna far riposare i muscoli indolenziti anche se non fanno parte del wo? alcuni dicono che bisognerebbe farli riposare anche a costo di andare solo 2 volte alla settimana in pale..altri invece dicono che almeno 3 volte biosgna andare anche con i dolori..qua ognuno dice la sua
      fatemi un po di chiarezza
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        il discorso che fai sugli abbinamenti si riferisce alle schede in monofrequenza.
        per le multi leggi:

        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • Max90
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 963
          • 21
          • 3
          • Send PM

          #5
          Ho letto il discorso..ma per quanto mi riguarda il riposo dei muscoli non ho ancora capito come mi devo comportare..

          ---------- Post added at 19:49:00 ---------- Previous post was at 00:03:47 ----------

          cioè essendo in multi dovrei andare in pale anche con i doms..ma cosi facendo non si va in sovrallenamento? ho letto a riguardo che bisognerebbe lasciar riposare i muscoli fino a completo riposo (e anche se alleneresti muscoli diversi).
          qualè la verità? qualcuno lo sa?
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            se i doms non compromettono l'esecuzione vai tranquillo!
            con la multi non vai in sovrallenamento, oltre alla frequenza di allenamento va valutato anche il volume di lavoro....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • cipox
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 285
              • 1
              • 2
              • Milano Sud
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
              Ho letto il discorso..ma per quanto mi riguarda il riposo dei muscoli non ho ancora capito come mi devo comportare..

              ---------- Post added at 19:49:00 ---------- Previous post was at 00:03:47 ----------

              cioè essendo in multi dovrei andare in pale anche con i doms..ma cosi facendo non si va in sovrallenamento? ho letto a riguardo che bisognerebbe lasciar riposare i muscoli fino a completo riposo (e anche se alleneresti muscoli diversi).
              qualè la verità? qualcuno lo sa?
              In un allenamento in multi devi evitare (dosare, limitare...) il cedimento muscolare e concentrarti sul cedimento tecnico.
              Alcuni utenti del forum mi hanno fatto una testa tanto, ma mi sembra la strada più sensata.
              Da quando faccio le multi e lavoro a buffer non ho più doms, mi sento meglio (snc meno stressato) e le mie alzate sono diventate più "tecniche" (fanno schifo ma prima erano inguardabili).
              bye,
              cipo

              ---------- Post added at 09:30:55 ---------- Previous post was at 09:30:23 ----------

              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              se i doms non compromettono l'esecuzione vai tranquillo!
              con la multi non vai in sovrallenamento, oltre alla frequenza di allenamento va valutato anche il volume di lavoro....
              ...appunto!!!!
              CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

              Commenta

              • Max90
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 963
                • 21
                • 3
                • Send PM

                #8
                quindi mi state dicendo che in una multifreq. dovrei mettere meno carico per non arrivare a cedimento dell'ultima serie e favorire invece la corretta esecuzione degli esercizi? ho capito bene?

                lo chiedo perchè, come ho gia detto, ho sempre fatto a cedimento in quanto abituato a fare schede monofrequenza..
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                Commenta

                Working...
                X