MI CHIEDEVO,ma in massa e' cosi importante fare tanti piccoli pasti o si possono fare menopasti ma piu' calorici e cmq completi di tutto????!!
frequenza pasti
Collapse
X
-
a proposito
sentivo qualcuno (flexer mi sembra) che affermava che 2 - 3 pasti iperproteici a nastro stimolano di piu l'anabolismo che tanti piccoli, per quanto riguarda l'apporto proteico almeno.
la accendiamo ? chi ne sa di piu ?Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
Cianti consiglia in pig out di far pochi ed enormi pasti.
Consiglia addirittura di concentrare il 70% delle pro giornaliere in un unico pasto.
In pig out il 50% delle kcal sono pro e quindi dovrei mangiarmi 290g di proteine a cena
Lo ho fatto una sola volta ma non se ne parla proprio
A parte questo, alcuni studi indicano che pochi ed abbondanti pasti superproteici, produce un incremento della sintesi proteica rispetto a tanti piccoli pasti giornalieri.
Per me la verità sta nel mezzo.
ok ai pasti frequenti, ma mangiando ogni 2,5 ore spesso mi capita di dover buttar giù cibo senza aver digerito quello prima; quindi meglio magari un pasto in meno....
Per esempio se devo fare colazione alle 8 e pranzo alle 12:15, preferisco non fare lo spuntino a metà mattina e rendere u pò + abbondanti questi 2 pasti.Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Commenta
-
-
Originally posted by ben bostrom
A parte questo, alcuni studi indicano che pochi ed abbondanti pasti superproteici, produce un incremento della sintesi proteica rispetto a tanti piccoli pasti giornalieri.
.
non è che li avresti e li posteresti?
Commenta
-
-
Originally posted by ben bostrom
Cianti consiglia in pig out di far pochi ed enormi pasti.
Consiglia addirittura di concentrare il 70% delle pro giornaliere in un unico pasto.
In pig out il 50% delle kcal sono pro e quindi dovrei mangiarmi 290g di proteine a cena
Lo ho fatto una sola volta ma non se ne parla proprio
Per me la verità sta nel mezzo.
ok ai pasti frequenti, ma mangiando ogni 2,5 ore spesso mi capita di dover buttar giù cibo senza aver digerito quello prima; quindi meglio magari un pasto in meno....
Per esempio se devo fare colazione alle 8 e pranzo alle 12:15, preferisco non fare lo spuntino a metà mattina e rendere u pò + abbondanti questi 2 pasti."...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Commenta
-
-
che io sappia...
di solito chi si alimenta per questa benedetta disciplina deve fare il
sacrificio di mangiare 5 volte al giorno.....ma io devo dire che mangio 4000 cal al giorno e non mi pesa per biente, anzi in alcuni casi ho ancora fame.....altre volte mi sento gonfio.....mi veniva da ridere quando non so chi ha scritto che faceva il muratore lavorava tutto il giorno e non ce la faceva a mangiare 80 grammi di pane e 250 di carne......bah......forse sono io quello strano...
cmq penso che almeno 4 pasti minimo si devono fare.....quando io faccio colazione e poi merenda alle 12 e 30 il pranzo lo faccio alle 3 e mezza ma non li salto mai....
poi c'è addirittura chi mangia 7 volte al giorno, oppure 6 ma io mi sono fermato a 5
il problema è che se si deve mangiare molto è impossibile farli stare in soli tre èpasti, le quantità sarebbero abnormi e poi è vero che si ingrasserebbe + facilmente!!
Commenta
-
-
Re: a proposito
Originally posted by marcolone
sentivo qualcuno (flexer mi sembra) che affermava che 2 - 3 pasti iperproteici a nastro stimolano di piu l'anabolismo che tanti piccoli, per quanto riguarda l'apporto proteico almeno.
la accendiamo ? chi ne sa di piu ?
Commenta
-
-
Allora, sono stati condotti degli sperimenti in DONNE ANZIANE, che hanno dimostrato che UN pasto con 50g di proteine al giorno e' piu' anabolico di 10 pasti da 5 g l'uno.
Lo stesso esperimento e' stato ripetuto su donne giovani e non ha dato gli stessi risultati (uguale nel 50x1 rispetto al 5x10).
Non ho mai letto niente relativo a uomini, in particolare atleti e bb.
Ci sono anche studi che hanno paragonato gli effetti metabolici delle IGF1 e del GH con due diversi schemi di somministrazione.
Ad esempio, un gruppo ha ricevuto l'ormone in infusione continua, un altro in due boli ogni 12 ore (per chi non ha capito: mettiamo che siano 24 unita' al giorno. Un gruppo aveva una flebo con le 24 unita', che ci metteva 24 ore a svuotarsi, l'altro faceva due punture da 12 unita' ogni 12 ore).
Il gruppo dei boli ha manifestato un maggiore anabolismo a livello muscolare, mentre quello ad infusione aveva magigor accumulo proteico a livello viscerale.
Ci sono poi evidenze nel campo dei carboidrati, che assumerne tanti e raramente provoca degli spikes insulinici maggiori e porta ad un maggiore immagazzinamento dei carbo come ciccia rispetto a suddividere la dose in tanti piccoli pasti nella giornata.
La mia personale ipotesi (quindi niente di dimostrato, solo idee) e' che ci sia una dose SOGLIA che scatena la risposta di "accumulo".
In pratica, oltre una certa quantita', l'organismo non ha la possiblita' di gestire i nutrienti e si organizza per "metterli via".
Questo non e' una bella cosa per i carbo, tranne che nella fase di ricarcia del glicogeno (ma quando hai ricaricato il resto va in ciccia, ed anche MENTRE ricarichi ingrassi, poco ma ingrassi).
Per le proteine e' invece quello che ricerca il bb: metterle via come muscolo.
Quale sara' lo dose soglia delle proteine per far scattare l'accumulo?
Boh!
Nessuno lo sa.
E' ovvio che se uno fa 6 pasti da 100g di proteine introduce un eccesso sia assoluto che per ogni pasto, ma il bello sarebbe trovare la dose MINIMA, in modo da ottenere di piu' con meno (o lo stesso con meno...).
Rissunto
Carbo - ben distribuiti nella giornata, mantengono la glicemia stabile. Evitare eccessi pena ingrassare.
Proteine - dosi consistenti per ogni pasto "proteico", per far scattare l'accumulo.
RIPETO - SONO SOLO PERSONALI RIFLESSIONI, NON SONO MAI STATE DIMOSTRATE DA NESSUNO (che io sappia).
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta