Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dilemma gambe e glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dilemma gambe e glutei

    Salve a tutti, ho bisogno della vostra esperienza in materia perché non riesco a definire come vorrei gambe e glutei. Anzi rispetto al resto del corpo che è abbastanza definito, le gambe sono soprattotto la sera gonfie di liquidi A questo punto potrebbe essere un problema di sovrallenamento. Mi spiego meglio. Siccome le gambe sono i miei punti deboli le alleno tutti i giorni:
    lun: standing calf con 50-57 Kili 10X4 + pressa verticale 50-60 Kili 10X4
    Mar: Leg curl con 20 kili 10X4 + stacchi centrali a gambe aperte 5X5 con bilanciere da 55 Kili
    Merc: 10X10 di Hack Squat con 20-30 Kili+ 10X10 di leg extention con 35-40 kili+ 100 per gamba di affondi con bilanciere da 15 kili.
    Giov – come lunedì
    Venerdi- corsa con interval training 20-30 minuti.
    Siccome sono mesi che vado avanti così e risultati pochi ho pensato per una settimana di non allenare le gambe. Farei solo la parte alta terminando l’allenamento con 20’ di interval training. Che ne dite? Qualche parere? Qualche consiglio? Grazie a tutti

    #2
    In generale allenare un gruppo tutti i giorni, in un ottica BB, non ha senso.
    La scarsa definizione della parte bassa in una donna solitamente è dovuta a ritenzione, lavorerei su quello, sul drenaggio.
    Fossi in te poi le allenerei meno, ma con carichi importanti, in modo che ci sia del muscolo da definire sotto, serie da 4/5 rep, non sempre da 10.

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      infatti allenare le gambe tutti i giorni,non ha alcun senso...i muscoli per tonificarsi devono supercompensare,e cosi facendo non lo faranno mai.....

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎