ciao a tutti... ho iniziato palestra ad ottobre. ho 22 anni sono alto 1.73 e peso 69kg.
essendo la primissima esperienza i primi due mesi di palestra ho seguito alla lettera la scheda, anche perché si trattava di imparare ad usare le macchine e farsi un pò di forza. successivamente è stata modificata, ma nn di molto. ora però mi è venuto il dubbio che la scheda fatta dall'istruttore non si molto giusta. la scheda attuale è la seguente, chiedo perciò un parere a gente più esperta
il mio obbiettivo è la massa.
Scheda 1
rotex
flessioni alla abdominal crunch rom 3 serie da 15 ripetizioni
chest press 5 serie da 12,10,8,6,6 ripetizioni aumentanto progressivamente i carichi (in tutti gli esercizi)
pectoral machine 3 serie da 10 ripetizioni
pullover machine 2 serie da 10 ripetizioni
vertical row presa larga 5 serie da 12 10 8 6 6
trazioni alla pulldown selection 3 serie da 10 rip
bikerace (che non faccio mai)
scheda 2
runrace
flessioni alla arm curl 5 serie da 12 10 8 6 6
flessioni delle braccia seduto con manubri 3 per 10 (sollevo 8-10 kg è poco?)
triceps press 12 10 8 6 6
french press (teca) 3 per 10 (sento calore alla schiena mentre eseguo l'es. è normale?)
shoulder press pesa larga 12 10 8 6 6 fatica boia..non carico niente praticamente
delts machine 3 per 10
leg press orizzontale seduto 12 10 8 6 6
estensioni alla leg extension rom 3 per 10
addominali fin quando riesco
come vedete non lavoro praticamente niente con i pesi (è ancora troppo presto?), le spalle non riesco a farle ne con la shoulder ne con la delts.
secondo voi come è?
essendo la primissima esperienza i primi due mesi di palestra ho seguito alla lettera la scheda, anche perché si trattava di imparare ad usare le macchine e farsi un pò di forza. successivamente è stata modificata, ma nn di molto. ora però mi è venuto il dubbio che la scheda fatta dall'istruttore non si molto giusta. la scheda attuale è la seguente, chiedo perciò un parere a gente più esperta
il mio obbiettivo è la massa.
Scheda 1
rotex
flessioni alla abdominal crunch rom 3 serie da 15 ripetizioni
chest press 5 serie da 12,10,8,6,6 ripetizioni aumentanto progressivamente i carichi (in tutti gli esercizi)
pectoral machine 3 serie da 10 ripetizioni
pullover machine 2 serie da 10 ripetizioni
vertical row presa larga 5 serie da 12 10 8 6 6
trazioni alla pulldown selection 3 serie da 10 rip
bikerace (che non faccio mai)
scheda 2
runrace
flessioni alla arm curl 5 serie da 12 10 8 6 6
flessioni delle braccia seduto con manubri 3 per 10 (sollevo 8-10 kg è poco?)
triceps press 12 10 8 6 6
french press (teca) 3 per 10 (sento calore alla schiena mentre eseguo l'es. è normale?)
shoulder press pesa larga 12 10 8 6 6 fatica boia..non carico niente praticamente
delts machine 3 per 10
leg press orizzontale seduto 12 10 8 6 6
estensioni alla leg extension rom 3 per 10
addominali fin quando riesco
come vedete non lavoro praticamente niente con i pesi (è ancora troppo presto?), le spalle non riesco a farle ne con la shoulder ne con la delts.
secondo voi come è?
Commenta