parere scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAT1990
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 67
    • 8
    • 0
    • Send PM

parere scheda di allenamento

ciao a tutti... ho iniziato palestra ad ottobre. ho 22 anni sono alto 1.73 e peso 69kg.
    essendo la primissima esperienza i primi due mesi di palestra ho seguito alla lettera la scheda, anche perché si trattava di imparare ad usare le macchine e farsi un pò di forza. successivamente è stata modificata, ma nn di molto. ora però mi è venuto il dubbio che la scheda fatta dall'istruttore non si molto giusta. la scheda attuale è la seguente, chiedo perciò un parere a gente più esperta
    il mio obbiettivo è la massa.

Scheda 1
    rotex
    flessioni alla abdominal crunch rom 3 serie da 15 ripetizioni
    chest press 5 serie da 12,10,8,6,6 ripetizioni aumentanto progressivamente i carichi (in tutti gli esercizi)
    pectoral machine 3 serie da 10 ripetizioni
    pullover machine 2 serie da 10 ripetizioni
    vertical row presa larga 5 serie da 12 10 8 6 6
    trazioni alla pulldown selection 3 serie da 10 rip
    bikerace (che non faccio mai)

scheda 2
    runrace
    flessioni alla arm curl 5 serie da 12 10 8 6 6
    flessioni delle braccia seduto con manubri 3 per 10 (sollevo 8-10 kg è poco?)
    triceps press 12 10 8 6 6
    french press (teca) 3 per 10 (sento calore alla schiena mentre eseguo l'es. è normale?)
    shoulder press pesa larga 12 10 8 6 6 fatica boia..non carico niente praticamente
    delts machine 3 per 10
    leg press orizzontale seduto 12 10 8 6 6
    estensioni alla leg extension rom 3 per 10
    addominali fin quando riesco

come vedete non lavoro praticamente niente con i pesi (è ancora troppo presto?), le spalle non riesco a farle ne con la shoulder ne con la delts.
    secondo voi come è?
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Scheda abominevole...senza offesa naturalmente!!

Ti consiglio di farti un giro nei thread in nota, di leggere molto e di cercare qualche scheda già "fatta" (magari una multifrequenza ABA o una full-body AB)...dopodichè postala e la rivediamo in base alle tue esigenze.

PS seguendo quella "specie di scheda senza senso" hai praticamente buttato via due mesi...

Commenta

• MAT1990
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 67
      • 8
      • 0
      • Send PM

[QUOTE=S3t;7963703]Scheda abominevole...senza offesa naturalmente!!

Ti consiglio di farti un giro nei thread in nota, di leggere molto e di cercare qualche scheda già "fatta" (magari una multifrequenza ABA o una full-body AB)...dopodichè postala e la rivediamo in base alle tue esigenze.

PS seguendo quella "specie di scheda senza senso" hai praticamente buttato via due mesi...[/QUOTE

bè mi fa piacere...e si che chi me l'ha fatta è laureato... seguirò il tuo consiglio, ma per ABA e AB cosa intendi? scusa l'ignoranza
      un altra cosa...in particolare di quella scheda cosa è che non va proprio bene?

Commenta

Working...
      X