Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto...
Ho seguito una scheda sulla forza stilata dal mio istruttore per un mesocicli di 5 settimane (4 + 1 scarico) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal risultato, a fine ciclo mi ritrovo con la stessa forza se non qualche chiletto in piu nella panca piana...
Dato che seguo una dieta gia corretta sul forum e dormo almeno 8 ore al giorno, credo che il problema sia dovuto all allenamento un po "strano" in base a quello che ho letto sul forum...
I miei dati:
Anni:22
Peso: 65,5
Mi alleno da: quasi 2 anni
Premetto che non conosco bene come modificare una scheda, sto cominciando adesso a informarmi e mi piacerebbe riuscire a preparare una scheda da me, seguendo il discorso che in genere vanno bene 1 es. Base + 2 es isolamento.
Ecco la mia scheda del mio istruttore:
lunedi
Petto:
spinte piana 1x10-10-8-8-6. *1
Spinte declinata 4+4+4 con 4 secondi di pausa tra una serie di ripetizioni e l altra *2
croci cavi 1x6-8-6-(4+2+2) *3
Bicipiti:
curl bilancere *1
curl larry scott mano singola *2
Concentrato manubrio *3
Mercoledi
Gambe:
Leg press *1
affondi 4x12
leg curl *2
Spalle:
lento dietro *1
trazioni al mento *2
alzate frontali *3
Aperture da prono 2x10
Venerdi
dorso:
lat machine *1
rematore manubrio *2
lat machine posteriore *3
tricipiti:
ext busto 90' *1
tricipiti con bilanciere *2
ext pulley alto mano inversa *3
Vi chiedo come potrei variare questo allenamento, se secondo voi va bene seguirlo per un secondo mesociclo o cambiare completamente(col vostro gentilissimo aiuto)
Ho seguito una scheda sulla forza stilata dal mio istruttore per un mesocicli di 5 settimane (4 + 1 scarico) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal risultato, a fine ciclo mi ritrovo con la stessa forza se non qualche chiletto in piu nella panca piana...
Dato che seguo una dieta gia corretta sul forum e dormo almeno 8 ore al giorno, credo che il problema sia dovuto all allenamento un po "strano" in base a quello che ho letto sul forum...
I miei dati:
Anni:22
Peso: 65,5
Mi alleno da: quasi 2 anni
Premetto che non conosco bene come modificare una scheda, sto cominciando adesso a informarmi e mi piacerebbe riuscire a preparare una scheda da me, seguendo il discorso che in genere vanno bene 1 es. Base + 2 es isolamento.
Ecco la mia scheda del mio istruttore:
lunedi
Petto:
spinte piana 1x10-10-8-8-6. *1
Spinte declinata 4+4+4 con 4 secondi di pausa tra una serie di ripetizioni e l altra *2
croci cavi 1x6-8-6-(4+2+2) *3
Bicipiti:
curl bilancere *1
curl larry scott mano singola *2
Concentrato manubrio *3
Mercoledi
Gambe:
Leg press *1
affondi 4x12
leg curl *2
Spalle:
lento dietro *1
trazioni al mento *2
alzate frontali *3
Aperture da prono 2x10
Venerdi
dorso:
lat machine *1
rematore manubrio *2
lat machine posteriore *3
tricipiti:
ext busto 90' *1
tricipiti con bilanciere *2
ext pulley alto mano inversa *3
Vi chiedo come potrei variare questo allenamento, se secondo voi va bene seguirlo per un secondo mesociclo o cambiare completamente(col vostro gentilissimo aiuto)
Commenta