Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ernia lombare post operazione quali esercizi?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ernia lombare post operazione quali esercizi?

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo di questo forum,appena iscritto,mi chiamo diego ho 26 anni 191cm per 78kg
    Il 29 dicembre 2012 mi hanno operato ernia lombare L5 S1 dopo aver sofferta di sciatica per 1 mese
    Prima facevo bb regolarmente 3-4 volte a settimana da circa 2 anni e 2 volte a settimana corsa (ho una panca e pesi in casa)
    Schede specifiche per la massa con risultati notevoli
    Ora son fermo dai primi di dicembre 2012 causa sciatica e post intervento,ora sto bene e vorrei riprendere l'attività sportiva.
    Chiedo a voi esperti del mestiere
    Con quali esercizi posso cominciare per rimettermi di nuovo in forma?
    Posso fare trazioni,piegamenti,addominali ecc....tutto senza pesi per ricominciare?
    Ovviamente alternerei nuoto ed stretching per la schiena.
    Grazie a tutti

    #2
    per questo tipo di problema sono consigliati sport in assenza di gravità come il nuoto... è anche vero che adesso bisogna che rinforzi la parte lombare..... io ti consiglierei di farti seguire da un fisioterapista della tua zona... con queste cose non si scherza.... magari aspetta anche consigli di persone più esperte....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      per questo tipo di problema sono consigliati sport in assenza di gravità come il nuoto... è anche vero che adesso bisogna che rinforzi la parte lombare..... io ti consiglierei di farti seguire da un fisioterapista della tua zona... con queste cose non si scherza.... magari aspetta anche consigli di persone più esperte....
      ti ringrazio per la risposta,
      si sicuramente farò nuoto perchè proprio come hai detto tu è assente di gravità

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da diegodie Visualizza Messaggio
        ti ringrazio per la risposta,
        si sicuramente farò nuoto perchè proprio come hai detto tu è assente di gravità
        Perchè dovresti allenarti "senza gravità"....dopotutto vivi in un mondo dove tutti i tuoi gesti sono soggetti a gravità.E idem sulla colonna tutti i giorni lavora la gravità.
        Nuoto o Carico Funzionale....l'ennesimo dilemma.
        In alcuni casi il nuoto è consigliato in altri no....molto spesso in caso di problemi alla schiena il medico di famiglia consiglia nuoto!mi raccomando nuoto e niente pesi.....
        ma è proprio sempre così?
        I muscoli stabilizzatori e della postura si allenano con carichi.
        Carichi come?stretching come? quale? cosa devo allungare?l'ileopsoas lo devo allungare o lo devo rinforzare per esempio?gli ischiocrurali come sono?la postura come è?cosa devo mobilizzare?oltrettutto dopo un operazione?
        Tanta carne al fuoco
        Meglio affidarsi ad un serio professionista,Un PT ,un medico sportivo,un......professionista insomma

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
          Perchè dovresti allenarti "senza gravità"....dopotutto vivi in un mondo dove tutti i tuoi gesti sono soggetti a gravità.E idem sulla colonna tutti i giorni lavora la gravità.
          Nuoto o Carico Funzionale....l'ennesimo dilemma.
          In alcuni casi il nuoto è consigliato in altri no....molto spesso in caso di problemi alla schiena il medico di famiglia consiglia nuoto!mi raccomando nuoto e niente pesi.....
          ma è proprio sempre così?
          I muscoli stabilizzatori e della postura si allenano con carichi.
          Carichi come?stretching come? quale? cosa devo allungare?l'ileopsoas lo devo allungare o lo devo rinforzare per esempio?gli ischiocrurali come sono?la postura come è?cosa devo mobilizzare?oltrettutto dopo un operazione?
          Tanta carne al fuoco
          Meglio affidarsi ad un serio professionista,Un PT ,un medico sportivo,un......professionista insomma
          sicuramente ci son tante domande e risposte da dare e da porsi...
          certo meglio affidarsi ad un proffesionista,comuqnue volevo avere dei pareri di qualcuno che magari ci è già passato
          andrò da un osteotopa o da un fisioterapista

          Commenta


            #6
            Non siamo medici e molti di noi (io compreso) non hanno attestati che certificano la partecipazione a corsi riguardanti bb, fitness e compagnia bella, io non inzierei a fare niente senza aver chiesto un parere ad un medico.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Ciao diego, anche io purtroppo ho lo stesso problema, cioè ho un'ernia L5-S1 però non l'ho operata, se hai qualche aggiornamento o qualcosa fammi sapere, grazie.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎