Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda periodo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda periodo massa

    Salve a tutti ragazzi, dopo aver finito il periodo di forza, inizio il periodo massa, accompagnato da una dieta ipercalorica (che ha dato ottimi risultati, da 66kg a 72kg, però ovviamente con un pò di pancetta).
    Per lo splittaggio ho seguito i consigli del post di Leviatano89, e quindi faccio 3 split a settimana così divisi:
    1° Petto/tricipiti
    2° Dorso/Bicipiti
    3° Gambe/Spalle (lo so che le gambe andrebbero fatte un giorno a parte, ma non ho proprio tempo materiale ora come ora)

    Scheda 1:
    Panca Piana 4x8
    Panca inclinata presa stretta 4x8
    Spinte manubri su inclinata 3x8
    Croci ai cavi bassi 3x8
    Estensioni dietro la testa con manubri 3x8
    Estensioni tricipiti ai cavi 3x8
    Push Down con corda 3x8

    Scheda 2:
    Stacco 4x8
    Trazioni 4xmax
    Lat Machine avanti 3x8
    Pulldown braccia tese 3x8
    Curling bilanciere no EZ 4x8
    Larry Scott 3x8
    Curling alternato 3x8
    Side Curl 3x8

    Scheda 3:
    Squat 4x8 (purtroppo devo farlo alla Smith Machine)
    Leg Press 4x8
    Leg extension 4x8
    Calf raise alla smith machine 4x8
    Spinte in alto con manubri 4x8
    Alzate laterali 3x8
    Rear fly con manubri 4x8
    Tirate al mento con manubri 4x8

    PS: Gli addominali li alleno dalle 2 alle 3 volte a settimana.

    Siate clementi

    #2
    monotona come serie e reps.
    addominali 1 o 2 volte bastano.
    dip?
    rematore?
    squat meglio allora farlo front...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Le Dip in realtà volevo metterle, ma siccome il petto è il mio punto debole, con questo workout devo essere onesto l'ho sentito lavorare bene bene (durante lo scarico dell'ultima scheda lo provai, e mi sentii soddisfatto come non mai..però magari posso sosituirle a qualcosa, potrei trovarmi ancora meglio)..
      il rematore, per non essere ripetitivo l'ho escluso in quanto l'ho fatto nell'ultimo mese di forza. Per le reps e le serie, cosa mi consigli?
      Squat frontale sempre alla smith?

      Commenta


        #4
        front squat alla smith.
        cerca di ampliare un pò il range delle reps:
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ammetto che ora sono un pochetto confuso ma quel link mi mancava..che ne dici ora?

          Scheda 1:

          Panca Piana 4x6
          Panca inclinata presa stretta 3x10
          Spinte manubri su inclinata 3x8
          Croci ai cavi bassi 3x12
          Estensioni dietro la testa con manubri 4x8
          Estensioni tricipiti ai cavi 3x8
          Push Down con corda 3x10

          Scheda 2:
          Stacco 4x5
          Trazioni 4x6 + sovraccarico
          Lat Machine avanti 3x8
          Rematore manubrio 3x6
          Pulldown braccia tese 3x10
          Curling bilanciere no EZ 4x6
          Larry Scott 3x10
          Curling alternato 3x8
          Side Curl 2x12

          Scheda 3:
          Squat frontale 4x6
          Leg Press 4x8
          Leg extension 3x10
          Calf raise alla smith machine 4x12
          Spinte in alto con manubri 4x8
          Alzate laterali 2x15
          Rear fly con manubri 3x12
          Tirate al mento con manubri 3x10

          Commenta


            #6
            perchè panca inclinata presa larga?
            comunque io rivedrei qualcosa..

            Commenta


              #7
              No, ho scritto presa stretta sulla panca inclinata. Me lo consigliò un ragazzo in palestra, dicendomi che facendola in questo modo:
              http://www.youtube.com/watch?v=uZEYcgfspKM (ma un pochetto più stretta, simile alla panca stretta insomma e scendendo con le braccia il più possibile a livello delle spalle), avrei stimolato la parte più interna del petto (fammi passare il termine)..mi tocca provarla per vedere se diceva cazzate o meno. Ma sembrava uno che sapesse il fatto suo, almeno riguardo ad altri argomenti sicuramente.

              Comunque, rivedresti qualcosa dove? Serie e reps o proprio negli esercizi?

              Commenta


                #8
                si è vero la presa piu stretta 'stimola' di piu la parte centrale...ma stimola anche moolto di piu il tricipite e deltoide...togliendo 'lavoro ' al petto

                Commenta


                  #9
                  Togliere un es nei bicipiti e nei tricipiti dato che sono giá sollecitati nel wo

                  Commenta


                    #10
                    Ah, allora non saprei.. di tricipite sto messo piuttosto bene, così come il deltoide e le braccia in generale (anni e anni di panca piana fatta male per il petto, e appunto facevo lavorare molto più tricipiti e spalle -.-)..quindi la cambio e la metto presa normale. Più che altro, ora che ci penso mi sembra un pò inutile fare sia panca inclinata che spinte manubri su inclinata..però il petto devo farlo lavorare come si deve, se no non lo "sento" come vorrei..potrei fare, spinte manubri su inclinata + dip? Che dici?


                    Per CFabio: il punto è, quale? XD Se togliessi Side Curl e estensioni tricipiti ai cavi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da D.C. Visualizza Messaggio
                      Ammetto che ora sono un pochetto confuso ma quel link mi mancava..che ne dici ora?

                      Scheda 1:

                      Panca Piana 4x8.6.6.4
                      Panca inclinata presa stretta 3x10
                      Spinte manubri su inclinata 45° ss croci manubri 45° 3x8+10
                      Croci ai cavi bassi 3x12
                      Estensioni dietro la testa con manubri 4x8.6.6.4
                      Estensioni tricipiti ai cavi ss push dow 3x8+10


                      Scheda 2:
                      Stacco 5x5.5.4.4.3
                      Trazioni 4x6 + sovraccarico
                      rematore manubri 3x8
                      lat machine ss pull down 3x8+10


                      Curling bilanciere no EZ 4x8.8.6.6.
                      hammer curl 3x8
                      curl inclinata 2x12




                      Scheda 3:
                      Squat frontale 5x8.6.6.4.4
                      affondi 3x8


                      Leg extension ss leg curl 3x10+10
                      Calf raise alla smith machine 4x12

                      military press 5x8.6.6.4.4
                      alzate laterali ss alzate frontale 3x10+10
                      alzate 90 3x12

                      La farei cosi...anche se lascierei le gambe da sole

                      Commenta


                        #12
                        Gli affondi non posso farli, perchè mi fratturai l'alluce tempo fa e se piego il dito mi fa un male cane..nè posso fare gambe da sole, ho esami e lezioni, e per arrivare in palestra ci metto circa 1ora visto che sono a piedi ed è la più vicina

                        ---------- Post added at 19:28:15 ---------- Previous post was at 19:17:52 ----------

                        Comunque se non ho capito male,
                        Estensioni tricipiti ai cavi ss push dow 3x8+10sarebbe: faccio prima estensioni tricipiti ai cavi da 8 reps e subito dopo 10 reps di push down con corda, dopodiché mi riposo e ricomincio..giusto? Comunque mi piace così come l'hai cambiata. Magari sostituisco gli affondi con la leg press, e vado con questa.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da D.C. Visualizza Messaggio
                          Gli affondi non posso farli, perchè mi fratturai l'alluce tempo fa e se piego il dito mi fa un male cane..nè posso fare gambe da sole, ho esami e lezioni, e per arrivare in palestra ci metto circa 1ora visto che sono a piedi ed è la più vicina

                          ---------- Post added at 19:28:15 ---------- Previous post was at 19:17:52 ----------

                          Comunque se non ho capito male,
                          Estensioni tricipiti ai cavi ss push dow 3x8+10sarebbe: faccio prima estensioni tricipiti ai cavi da 8 reps e subito dopo 10 reps di push down con corda, dopodiché mi riposo 30''/40'' sece ricomincio..giusto? Comunque mi piace così come l'hai cambiata. Magari sostituisco gli affondi con la leg press, e vado con questa.

                          Commenta


                            #14
                            Okok, capito..grazie mille per l'aiuto ragazzi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎