Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo1995
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa

    Salve a tutti. É la prima volta che scrivo. Vado in palestra da un paio di mesi e ho già avuto ottimi risultati. Ho perô seguito più o meno sempre la stessa scheda e credo di essere pronto per qualcosa di nuovo e anche più duro. Sono alto 1,86 e peso 70 kg e ho 18 anni. Credo che la scheda fatta fino ad ora non fosse un granche, 8,6,4 tutte le volte per 4 gg a sett. E l addome 3 volte a sett. Potete postarmi una scheda completa per la massa? Sono ben accetti anche consigli. Premetto che seguo una dieta corretta e anche integratori
  • Zed14
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 509
    • 9
    • 1
    • Send PM

    #2
    Ciao, io fossi in te mi farei controllare la dieta(tanto per essere sicuri che vada bene) visto che sei hp -16.

    Intanto dai un' occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    Valuta tu con quale ti trovi meglio, mono o multi, ma ricorda che la dieta è molto importante e "fa il suo" per aumentare la massa.
    Inoltre ricorda che la scheda(ex, split, serie) va cambiata ogni 2/3 settimane, insomma in maniera costante, prima anche io mi allenavo per alcuni mesi con la stessa scheda; ora invece, combiando spesso, do maggior stimolo al muscolo, notando molti miglioramenti.
    Last edited by Zed14; 07-02-2013, 18:57:27.
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    Commenta

    • Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

      #3
      Ciao Matteo, visto la tua anzianità di allenamento ti consiglio di dare un occhio all'allenamento in multifrequenza (trovi alcune proposte nei thread in nota).
      Inoltre come ti ha suggerito Zed fai controllare la tua alimentazione nella sezione apposita, sei hp-16.

      Commenta

      • matteo1995
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Quindi l'addome non piú di 2 volte a sett? Comunque credo che opteró per la multifrequenza dato che fino ad ora ho allenato con la mono. Grazie mille
        Last edited by matteo1995; 08-02-2013, 00:25:15.

        Commenta

        • Zed14
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 509
          • 9
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da matteo1995 Visualizza Messaggio
          Quindi l'addome non piú di 2 volte a sett? Comunque credo che opteró per la multifrequenza dato che fino ad ora ho allenato con la mono. Grazie mille
          Esatto, è un muscolo come un altro....1/2 volte a settimana bastano.....l'addome si vede con la dieta nn con gli ex.
          piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
          se sei basso è necessario il faccino bello.
          se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
          se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

          Commenta

          Working...
          X