Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clavicole larghe...difficoltà a crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clavicole larghe...difficoltà a crescere

    Ciao a tutti ragazzi...ho 20 anni e sono 1,76 per 72 kg.Come da titolo ho le clavicole larghe e di conseguenza non riesco a sviluppare il petto. Infatti è molto carente nella parte e alta e centrale, discreto la parte bassa(anche se so che nn esiste una parte alta, bassa eccc..). Di sicuro mentre eseguo gli esercizi, tengo ad utilizzare molto le spalle.Leggendo, ho capito che vanno molto bene esercizi di aperture, dip e di sostituire la panca piana con la chest press. Io bozzo un allenamento, se errato accetto volentieri delle correzioni. grazie a tutti in anticipo.

    Chest press 4x10.8.6.6.
    Dip 3x8.8.6.
    Panca declinata 3x10
    Croci su inclinata 3x10

    #2
    Dove hai letto di sostituire la panca piana con la chest press? Non vorrei azzardare ma mi sembra una cavolata, lavora sull'esecuzione per cercare di usare il petto

    Commenta


      #3
      vorrei utilizzare la chest press per tali motivi:

      -range di movimento più ampio
      - meno punti morti di contrazione e possibiltà di convergere
      - migliore gestione di negative

      Commenta


        #4
        Si ma perdi tutto l'allenamento degli stabilizzatori. Sembra una cavolara ma non lo é affatto, devi lavorare tu, non la macchina. Imho le macchine sono indicate solo per lavori di pompaggio, non per serie pesanti. A meno che non si abbia qualche problema specifico, ma non mi sembra il tuo caso comunque aspetta anche gente ben piú esperta di me

        Commenta


          #5
          ciao! anche io ho lo stesso problema.. sono 1.78x80 kg mi alleno da un anno partivo da 70kg.. e il petto mi è rimasto indietro... al posto della panca piana faccio spinte con manubri su panca piana e lo sento lavorare meglio ma non riesco a farlo crescere.. aspetto anche io consigli ps nella prossima scheda stavo valutando di allenarlo due volte a settimana..

          Commenta


            #6
            Puó essere un'ida un richiamo peró ritengo azzardato eliminare un big come la panca a favore di una macchina

            Commenta


              #7
              Lavora sulla tecnica nella panca...e molto. Devi abituarti a tenere le scapole ben ancorate alla panca...

              Commenta


                #8
                Si, ed oltre al consiglio di S3t, immagina di sprofondare mentre la fai.
                La prossima volta prova a concentrarti totalmente sulle scapole. Non devono muoversi, e devono rimanere vicine per tutto l'arco del movimento. Prova a pensare solo a questo... se alla fine delle ultime serie sentirai di aver lavorato il petto, sarà un passo avanti.

                Commenta


                  #9
                  Io sono alto 1 e 73 circa e ho di più di un metro di lunghezza da clavicola a clavicola, anche il mio petto è "incompleto", come uno che ha le lunghe leve deve curare braccia e gambe noi dobbiamo curare il petto, io le sto provando un pò tutte per farlo crescere e comunque se non si parte dal tenere le scapole tirate indietro più che puoi non si va da nessuna parte.. io adesso stro provando un metodo che mi sembra molto efficace per il momento:
                  Panca inclinata 6-6-8-8
                  Panca declinata SS croci ai cavi 6+8
                  Panca piana 3x8-10
                  Dip 2x12

                  devo dire che anche durante l'allenamento ho sentito le parti carenti in crisi diciamo, bisogna armarsi di pazienza e provarle tutte e sperare anche nella genetica, bisogna aggiungere comunque che se si è belli tirati il petto sembra molto più completo
                  Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
                    Io sono alto 1 e 73 circa e ho di più di un metro di lunghezza da clavicola a clavicola, anche il mio petto è "incompleto", come uno che ha le lunghe leve deve curare braccia e gambe noi dobbiamo curare il petto, io le sto provando un pò tutte per farlo crescere e comunque se non si parte dal tenere le scapole tirate indietro più che puoi non si va da nessuna parte.. io adesso stro provando un metodo che mi sembra molto efficace per il momento:
                    Panca inclinata 6-6-8-8
                    Panca declinata SS croci ai cavi 6+8
                    Panca piana 3x8-10
                    Dip 2x12

                    devo dire che anche durante l'allenamento ho sentito le parti carenti in crisi diciamo, bisogna armarsi di pazienza e provarle tutte e sperare anche nella genetica, bisogna aggiungere comunque che se si è belli tirati il petto sembra molto più completo
                    Si e cosa sei hulk

                    Commenta


                      #11
                      AHaha piu' di un metro, impossibile!!!!

                      Comunque fai bene a togliere la panca piana e sostituirla con altri esercizi piu redditizi...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Probabilmente intende la circonferenza
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bertofit Visualizza Messaggio
                          ciao! anche io ho lo stesso problema.. sono 1.78x80 kg mi alleno da un anno partivo da 70kg.. e il petto mi è rimasto indietro... al posto della panca piana faccio spinte con manubri su panca piana e lo sento lavorare meglio ma non riesco a farlo crescere.. aspetto anche io consigli ps nella prossima scheda stavo valutando di allenarlo due volte a settimana..
                          Apri pure un tuo thread, non possiamo sovrapporre in un unico topic più utenti.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            AHaha piu' di un metro, impossibile!!!!

                            Comunque fai bene a togliere la panca piana e sostituirla con altri esercizi piu redditizi...
                            si ma un conto é sostituirla con altri esercizi tipo panca inclinata se l piana non la sente bene, un conto é usare una macchina

                            Commenta


                              #15
                              ovviamente era circonferenza non passerei dalle porte altrimenti! io lascerei la panca piana con bilanciere e proverei a migliorare l'esecuzione
                              Last edited by Mett_; 07-02-2013, 16:37:26.
                              Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎