Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema allenamento

    Buonasera a tutti
    ho da poco ricominciato a fare palestra da poco e mi sono accorto che non riesco a fare panca piana.
    Vi spiego meglio....
    Non ho problemi con addominali, bicipiti, gambe ecc... Gli unici "problemini" sono con tricipiti (che non riesco a sollevare tantissimo) e soprattutto panca piana, inclinata con manubri e bilanciere (meno). Praticamente riesco solamente a sollevare pochissimi chili. quando carico un po' mi sento le braccia tremare e i manubri vanno per i cavoli loro (x es. non riesco a fare più di 3x8 con 5+5+6kg di bilanciere). Lo stesso mi succede con i piegamenti sulle braccia. Penso sia un problema di tricipiti o dorsali/spalle non ben allenati e volevo sapere il vostro parere.
    Ah, quasi dimenticavo, ho 18 anni, sono 1metro e 89 per 87kg ma in quanto a muscoli non sono messo benissimo diciamo, non avendo praticato sport per quasi 2 anni a causa della mia professione di musicista.
    Sappiatemi dire

    #2
    Originariamente Scritto da Muless22 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti
    ho da poco ricominciato a fare palestra da poco e mi sono accorto che non riesco a fare panca piana.
    Vi spiego meglio....
    Non ho problemi con addominali, bicipiti, gambe ecc... Gli unici "problemini" sono con tricipiti (che non riesco a sollevare tantissimo) e soprattutto panca piana, inclinata con manubri e bilanciere (meno). Praticamente riesco solamente a sollevare pochissimi chili. quando carico un po' mi sento le braccia tremare e i manubri vanno per i cavoli loro (x es. non riesco a fare più di 3x8 con 5+5+6kg di bilanciere). Lo stesso mi succede con i piegamenti sulle braccia. Penso sia un problema di tricipiti o dorsali/spalle non ben allenati e volevo sapere il vostro parere.
    Ah, quasi dimenticavo, ho 18 anni, sono 1metro e 89 per 87kg ma in quanto a muscoli non sono messo benissimo diciamo, non avendo praticato sport per quasi 2 anni a causa della mia professione di musicista.
    Sappiatemi dire

    ti consiglio un programma di forza, mirato appunto al rafforzamento di tutti quei muscoli "secondari coinvolti nella panca piana" ovvero tricipiti e spalle. ti consiglio per un mese di fare almeno 3 volte a settimana questo:
    tricipiti:
    tricipiti ai cavi: 4x10
    estenzione verticale tricipiti con manubrio: 4x 10
    Spalle:
    alzate frontali:4x10
    military press:4x 10

    Commenta


      #3
      William non diamo consigli così tanto per fare, fare quel wo 3 volte alla settimana è controproducente per il potenziamento di quei muscoli!
      Concentrati di più su tricipiti e le spalle come ha detto william magari mettendoli al primo posto della seduta o allenandoli da soli con le spalle ad esempio
      Comunque se posti la tua scheda completa ti saranno dati migliori consigli
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        William non diamo consigli così tanto per fare, fare quel wo 3 volte alla settimana è controproducente per il potenziamento di quei muscoli!
        Concentrati di più su tricipiti e le spalle come ha detto william magari mettendoli al primo posto della seduta o allenandoli da soli con le spalle ad esempio
        Comunque se posti la tua scheda completa ti saranno dati migliori consigli
        chiedo scusa volevo dire 2 volte a settimana, stavo scrivendo pensando ad altro,grazie per la correzione.

        Commenta


          #5
          cosa ci sarebbe di "forza" nel fare dei 4x10??!!
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            cosa ci sarebbe di "forza" nel fare dei 4x10??!!
            Per iniziare secondo me va bene un 4x 10 con carichi leggeri dato che come detto da lui non ha forza in quei muscoli, quindi è inutile fare ad esempio un 3x8 o un 2x8 con carichi piu alti se non ce la fa. Con un 4x10 secondo me dai un buon stimolo iniziale al muscolo, se poi vede che migliora, si può pensare appunto a un 3x8 o un 2x8 con carichi piu elevati.

            Commenta


              #7
              ...ma non è un protocollo atto alla forza(come consigliavi)
              cerchiamo di essere chiari nei consigli e evitiamo suggerimenti inutili o inopportuni.
              Grazie.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                ...ma non è un protocollo atto alla forza(come consigliavi)
                cerchiamo di essere chiari nei consigli e evitiamo suggerimenti inutili o inopportuni.
                Grazie.
                allora lascio la parola a voi ESPERTI.

                Commenta


                  #9
                  william, scusami, ma come pensi di aumentare la forza, in qualsiasi muscolo/ex, lavorando con un range di rip cosi' elevato? Il range di FMax, semplificando al massimo e tralasciando tantissime informazioni, tecniche e metodiche... è 1-5...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎