Ciao ragazzi come dal titolo a fine mese cambierò scheda, so che è presto ma voglio iniziare a studiare nuovi meccanismi nella mia scheda.
Allora mi alleno da mesi con una mono, sarebbero quattro ma il primo mi allenavo solo di stacco , squat , rematore e floor press dato che non avevo l'attrezzatura e l'altro è stato un mese di ricondizionamento.
Vorrei cimentarmi nella multifrequenza dato che al mio livello credo che mi aiuterebbe molto. Ho delle perlpessità: ad esempio come gestire i carichi dato che ripeterò l'esercizio due volte a settimana? la prima volta pesante e la seconda leggero?
Intanto metto la scheda che vorrei usare, 3 volte a settimana A-B-A B-A-B
A
Squat 4x6
Affondi 3x8
Panca piana 4x6
Panca manubri inclinata 3x8
Rematore bilanciere 4x8
Curl bilanciere 3x10
polpacci
avambracci
abs.
B
Stacco 4x6
Stacco GT 3x8
Trazioni 4x max(ne faccio massimo 3 a supina)
Lento avanti 4x8
Panca piana presa stretta 4x6 (non posso fare dip perchè non ho neanche a cui aggrapparmi D: )
French press 3x10
polpacci
avambracci
abs.
Come notate sia in A che in B mettero dei workout a parte per i tre muscoli che reputo necessari allenarli almeno 3 volte a settimana, qua sotto gli allenamenti per polpacci ,avambracci e abs. Tutti e tre i workout dovrebbero portare via all'incirca una ventina di minuti in tutto.
Polpacci:
Calf manubrio su mattone 4x12
Avambracci:
Curl inverso 4x6
Curl di polso da seduto 3x12
Curl di polso inverso da seduto 3x12
Abs.
Crunch con sovraccarico 3x12
Crunch inverso a copro libero 3x15
Piegamenti laterali con manubrio 3x10
Plank 3x30sec
Vi ringrazio in anticipo!
Allora mi alleno da mesi con una mono, sarebbero quattro ma il primo mi allenavo solo di stacco , squat , rematore e floor press dato che non avevo l'attrezzatura e l'altro è stato un mese di ricondizionamento.
Vorrei cimentarmi nella multifrequenza dato che al mio livello credo che mi aiuterebbe molto. Ho delle perlpessità: ad esempio come gestire i carichi dato che ripeterò l'esercizio due volte a settimana? la prima volta pesante e la seconda leggero?
Intanto metto la scheda che vorrei usare, 3 volte a settimana A-B-A B-A-B
A
Squat 4x6
Affondi 3x8
Panca piana 4x6
Panca manubri inclinata 3x8
Rematore bilanciere 4x8
Curl bilanciere 3x10
polpacci
avambracci
abs.
B
Stacco 4x6
Stacco GT 3x8
Trazioni 4x max(ne faccio massimo 3 a supina)
Lento avanti 4x8
Panca piana presa stretta 4x6 (non posso fare dip perchè non ho neanche a cui aggrapparmi D: )
French press 3x10
polpacci
avambracci
abs.
Come notate sia in A che in B mettero dei workout a parte per i tre muscoli che reputo necessari allenarli almeno 3 volte a settimana, qua sotto gli allenamenti per polpacci ,avambracci e abs. Tutti e tre i workout dovrebbero portare via all'incirca una ventina di minuti in tutto.
Polpacci:
Calf manubrio su mattone 4x12
Avambracci:
Curl inverso 4x6
Curl di polso da seduto 3x12
Curl di polso inverso da seduto 3x12
Abs.
Crunch con sovraccarico 3x12
Crunch inverso a copro libero 3x15
Piegamenti laterali con manubrio 3x10
Plank 3x30sec
Vi ringrazio in anticipo!