Problema esecuzione squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlavioGarden
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema esecuzione squat

    Salve ragazzi.
    Siccome ho avuto un problema al ginocchio 1 anno fa, giocando a calcio, esattamente al legamento anteriore.
    Ho notato che eseguendo lo squat, se scendo troppo, sento delle fitte, quasi delle puncicate.
    Volevo chiedervi se è fondamentale scendere tanto nell'esecuzione, o l'esercizio, magari con carico più alto svolge la sua funzione ugualmente scendendo di meno.
    La mia esecuzione è pressoche simile a questa di questo video, forse riesco a scendere anche un anticchietta di più

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    L'esecuzione del tipo è a dir poco pietosa, poi fatto al MP in quel modo è la ciliegina sulla torta......io chiederei consiglio ad un buon ortopedico, nello squat le sollecitazioni alle ginocchia si sentono, specie scendendo sotto il parallelo...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • FlavioGarden
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 45
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Anchio l'eseguo al multipower, perchè a l'ora in cui vado in palestra, i bilanceri non sono mai liberi.
      Come sarebbe una corretta esecuzione?
      Magari cosi, sempre scendendo 1 pò di meno di lui
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

      Commenta

      • roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

        #4
        Mio dio, cosi' ragazzi vi fate male..
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta

        • Row85
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 59
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5


          Le forze di taglio nel ginocchio sono alte in questa modalità di discesa ...
          conviene usare lo squat libero e portare il bacino più indietro durante la discesa così da mantenere la tibia perpendicolare al suolo...

          ---------- Post added at 22:43:57 ---------- Previous post was at 22:31:41 ----------

          Io mi trovo anche meglio posizionando il bila tra i trapezi e i deltoidi posteriori così da tenerlo più in basso...

          Commenta

          • Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

            #6
            Ma nello squat le ginocchia possono andare in avanti (come nel secondo video)?
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta

            • Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

              #7
              non fatelo sto squat se è per farlo alla cdc, fa più male che bene.

              Commenta

              Working...
              X