Originariamente Scritto da fab775
Visualizza Messaggio
Richiesta parere nuova scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Continuo a dire che le serie e le ripetizioni sono troppo monotone, ogni muscolo è composto da diverse fibre (chi più chi meno) ed ognuno ha bisogno di diversi stimoli e quindi di diverse serie e ripetizioni...
Commenta
-
-
Cerca di variare diversificando serie e reps.
è consigliabile inserire serie a medio-basse ripetizioni, serie a medie ripetizioni e serie a medio-alte ripetizioni.
Fatti un'idea:
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Inserire lo squat nella scheda
SALVE,
vorrei inserire lo squat nella mia scheda e non avendolo mai fatto con i pesi non conosco bene la tecnica.
preferirei farla con la mutipower.
che ne dite se inizio con un 8x3 con carico leggero tipo 30kg?
in rete ho trovato questo video....è corretto?
Commenta
-
-
evita il multipower...solo cosi' imparerai a fare lo squat...e considera che il multi è potenzialmente dannoso per le articolazioni, in quanto la traiettoria è "costretta" e non è naturale.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il video non è il massimo, cerca di andare in accosciata. sedere più basso delle ginocchia o almeno parallelo.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Oggi ho completato e modificato la nuova scheda d'allenamento ed è questa;
LUNEDI
PETTO recupero PANCA PIANA 4X6 120 CROCI P.PIANA AI CAVI 3x8 90 PANCA INCLINATA 3x8 90 TRICIPITI TRICIPITI SINGOLI CAVI DX 4X6 90 TRICIPITI SINGOLI CAVI SX 4X6 90 TRICIPITI CON ERCOLINA 4X6 90 MERCOLEDI DORSO TRAZIONI 8X3 90 REMATORE CON MANUBRI 4X6 120 VERTICAL TRACTION APERTA 3x8 90 PULLEY BASSO 3x8 90 BICIPITI CURL CON MANUBRI 4X6 90 CURL CON BILANCINO 4X6 90 VENERDI GAMBE SQUAT 8X4 90 LEG PRESS 10X10 60 POLPACCI CORPO LIBERO 8X15 SPALLE SPINTE A 90° 4X6 90 ALZATE LATERALI COMPLETE 3x8 90 TIRATE AL MENTO 3X10 60
squat e trazioni sono serie e ripetizioni strane perchè le ho eseguite poco in precedenza e quindi le stò eseguendo diciamo per impararle bene tecnicamente.
sò che mi direte di fare le gambe da sole ma il martedi gioco a calcetto e il mercoledi non ce la faccio a fare le gambe quindi ho splittato così
Vorrei usarla x 4 settimane e poi per altre 4 aumentando il peso.
che ne dite?Last edited by fab775; 15-02-2013, 20:29:12.
Commenta
-
-
da rivedere, addirittura fai più per i tricipiti che per il petto!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Più volume per i tricipiti che per il petto!? Come ha detto ale
Poi: i femorali?
Per le spalle il military è da aggiungere.
Comunque scheda da rivedere in toto!
Commenta
-
-
io ho buttato giu la scheda leggendo il threads in nota "guida su come creare una scheda", quindi ho inserito 1 fondamentale x petto(panca piana),dorso(trazioni),spalle(lento avanti) in 4x6.
a parte le gambe che non avendo fatto mai gli squat con il bilancere l'ho inserito con serie per imparare la tecnica.
poi un multiarticolare in 3x8 per ogni gruppo muscolare principale e un esercizio monoarticolare in 3x8
poi per tricipiti e bicipiti 2 esercizi per muscolo.
gli splittaggi come ripeto vorrei tenere questi che sono perfetti per me,cmq datemi qualche consiglio grazie
---------- Post added 17-02-2013 at 13:57:33 ---------- Previous post was 16-02-2013 at 23:50:13 ----------
nessun aiuto?
Commenta
-
-
Si uppa passate le 24 ore senza aver ricevuto risposte al nostro ultimo post: leggere il Regolamento....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta