Salve,
vorrei un consiglio su come allenarmi poiche nella palestra dove vado io purtoppo non siamo molto seguiti(anzi per niente direi)
ho 34 anni sono alto 1,80 e peso 80 kg, da 1anno e mezzo vado in paletra 2 wo a settimana e il martedi gioco a calcetto.
Quest'anno ho iniziato ad ottobre con un full body per iniziare per circa 1 mese poi ho fatto qusto allenamento:
Lunedi:
Panca piana 8x10
alzate 90° 8x10
curl bicipiti 8x10
venerdi:
Leg press 8x10
polpacci a corpo libero dx e sx 8x15
vertical traction aperta 8x10
tricipiti ai cavi dx e sx 8x10
tutto al 65% del massimale per un mese e mezzo e un altro mese e mezzo al 70%.
Oggi ho ricalcolato i massimali e sono migliorato su tutti i gruppi muscolari e vorrei fare 2 mesi di massa,leggendo dal forum e combinando gli esercizi che mi piaciono ho tirato giu questa scheda con 3 wo a settimana e mettendo le gambe il venerdi perche il martedi gioco a calcetto.
Che ne pensate?
Grazie
vorrei un consiglio su come allenarmi poiche nella palestra dove vado io purtoppo non siamo molto seguiti(anzi per niente direi)
ho 34 anni sono alto 1,80 e peso 80 kg, da 1anno e mezzo vado in paletra 2 wo a settimana e il martedi gioco a calcetto.
Quest'anno ho iniziato ad ottobre con un full body per iniziare per circa 1 mese poi ho fatto qusto allenamento:
Lunedi:
Panca piana 8x10
alzate 90° 8x10
curl bicipiti 8x10
venerdi:
Leg press 8x10
polpacci a corpo libero dx e sx 8x15
vertical traction aperta 8x10
tricipiti ai cavi dx e sx 8x10
tutto al 65% del massimale per un mese e mezzo e un altro mese e mezzo al 70%.
Oggi ho ricalcolato i massimali e sono migliorato su tutti i gruppi muscolari e vorrei fare 2 mesi di massa,leggendo dal forum e combinando gli esercizi che mi piaciono ho tirato giu questa scheda con 3 wo a settimana e mettendo le gambe il venerdi perche il martedi gioco a calcetto.
Che ne pensate?
Grazie
esercizi | ripetizioni |
lunedi | |
petto | |
panca piana | 6x4 |
croci p.piana ai cavi | 6x4 |
panca inclinata | 6x4 |
tricipiti | |
tricipiti singoli cavi dx | 6x4 |
tricipiti singoli cavi sx | 6x4 |
tricipiti con corda | 6x4 |