Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su multifrequenza

    ciao a tutti... mi sono allenato per due mesetti in multifrequenza A-B-A eseguendo solamente i fondamentali ( con l'aggiunta di curl bilanciere e french press..). Ora volevo aggiungere qualche complementare e avevo pensato una scheda del genere:

    A
    squat 4x6
    pressa 3x10
    panca piana 4x6
    croci manubria su piana 3x10
    curl bilanciere 4x6/8
    hammer curl 3x10

    B
    trazioni(sovraccarico) 4x6
    rematore 4x8
    lento avanti 4x8
    tirate al mento 3x10
    french press 4x6
    corde al castello 3x10

    Ho dei dubbi anche sul fatto che sia giusto in sto caso o meno fare lo stesso numero di esercizi sia per i muscoli grandi sia per i piccoli...
    grazie

    #2
    inverti bicipiti e tricipiti, tocca le 6 rep in tutti i fondamentali e le 8 nei complementari
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    Commenta


      #3
      Quoto mett, per il fatto di invertire bicipiti e tricipiti,metterei le dip nell'allenamento a fanno sia petto che tricipiti in parte dipende sempre dalla larghezza dei gomiti come sai Rematore bilanciere, per i tricipiti mi terrei sulle basse rep. 6 8 IMHO l'hammer curl in 3x10 ci sta.Buon woPs: per il fatto dello stesso numero di esercizi per me potrebbe andare ma almeno 3 per la schiena li metterei, poi come ti ho già detto se aggiungi le dip nel wo a sarebbe meglio IMHO infine per le gambe 3 es sarebbero meglio dato che non fai lo stacco
      Last edited by -Jack-; 05-02-2013, 22:45:04.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        Quoto mett, per il fatto di invertire bicipiti e tricipiti,metterei le dip nell'allenamento a fanno sia petto che tricipiti in parte dipende sempre dalla larghezza dei gomiti come sai Rematore bilanciere, per i tricipiti mi terrei sulle basse rep. 6 8 IMHO l'hammer curl in 3x10 ci sta.Buon woPs: per il fatto dello stesso numero di esercizi per me potrebbe andare ma almeno 3 per la schiena li metterei, poi come ti ho già detto se aggiungi le dip nel wo a sarebbe meglio IMHO infine per le gambe 3 es sarebbero meglio dato che non fai lo stacco
        da quello che so io non è proprio cosi, la presa deve essere normale, non troppo larga, abbastanza vicina alla vita.
        quello che permette un focus sui tricipiti o sul petto è invece l'inclinazione, quasi perpendicolari al suolo focus tricipiti, inclinati focus petto

        Commenta


          #5
          Vero ma anche la larghezza conta: gomiti larghi focus petto, stretti focus tricipiti
          Diciamo che mettendo insieme inclinazione e larghezza vengono fuori delle dip con diverso focus
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            si avete ragione mi sono sbagliato a scrivere...tricipiti li metto nella seduta con il petto e i bicipiti con la schiena in modo che abbiano anche il tempo di riposarsi. grazie

            ---------- Post added at 23:14:43 ---------- Previous post was at 23:12:38 ----------

            dunque mettendo le dip toglierei un esercizio per i tricipiti..il castello quindi?

            Commenta


              #7
              non mettere le dip, gli esercizi si fanno per gruppo muscolare non per le altre parti che vengono coinvolte. a questo punto faremo trazioni supine per i bicipiti.
              lascia la panca piana e le croci e lasciane 2 per la schiena.
              2 esercizi per gruppo muscolare magari per le prime 2 settimane, e per le seconde 2 ne puoi aggiungere un altro su tutti.
              Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎