Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[10-15 minuti ogni di?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [10-15 minuti ogni di?]

    cosa ne pensate di 10-15 minuti di workout tutti i giorni? (sabato e domenica riposo volendo). Che tipo di allenamento può dare al fisico un allenamento del genere? E' inefficacie? E' un'eresia? Illuminatemi o distruggetemi!


    1 serie per ogni muscolo da 8-12 rip, recuperi brevissimi, intensità da 60 a 60% per quanto riguarda i carichi da utilizzare.
    Esempio:

    1 serie trazioni alla sbarra
    1serie parallele
    1serie curl bicipiti
    1serie panca piana
    1serie lento avanti
    1 serie squat.

    ho provato e ho calcolato che ci vogliono circa 10-15 minuti incluso un breve riscaldamento aerobico.

    #2
    Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di 10-15 minuti di workout tutti i giorni? (sabato e domenica riposo volendo). Che tipo di allenamento può dare al fisico un allenamento del genere? E' inefficacie? E' un'eresia? Illuminatemi o distruggetemi!


    1 serie per ogni muscolo da 8-12 rip, recuperi brevissimi, intensità da 60 a 60% per quanto riguarda i carichi da utilizzare.
    Esempio:

    1 serie trazioni alla sbarra
    1serie parallele
    1serie curl bicipiti
    1serie panca piana
    1serie lento avanti
    1 serie squat.

    ho provato e ho calcolato che ci vogliono circa 10-15 minuti incluso un breve riscaldamento aerobico.
    secondo me in termini di massa non da nulla, forse definizione dato che allenandoti tutti i giorni mantieni una frequenza alta... ma non ci metto la mano sul fuoco. come mai questo tipo di allenamento?

    Commenta


      #3
      volevo approfittare di un paio di settimane di scarico da un periodo di massa tosto per sperimentare qualcosa x mantenere e magari chissà guadagnare qualcosa in termini di qualità (penso però che i risultati di un allenamento del genere;se mai esistano, si notino sul lungo periodo)

      Commenta


        #4
        meglio che ti riposi totalmente

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #5
          se devi fare un periodo di scarico fai 2 fullbody a settimana dove metti solo i fondamentali (panca piana,squat...) e fai 3 serie con il 50% del tuo massimale, oppure in palestra non ci metti piede per una settimana in modo tale che il recuperi completamente. In ogni caso io ti consiglio di inserire nel tuo programma una settimana di scarico dopo due sedute pesanti.

          Commenta


            #6
            che sia meglio riposare totalmente me lo han già detto anche in palestra e in fondo lo so che sarebbe meglio. Cmq togliendo il fatto che lo scarico totale ci sta tutto, volevo spostare la vostra attenzione sul tipo di allenamento che ho proposto. Oggettivamente parlando come lo vedete?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
              che sia meglio riposare totalmente me lo han già detto anche in palestra e in fondo lo so che sarebbe meglio. Cmq togliendo il fatto che lo scarico totale ci sta tutto, volevo spostare la vostra attenzione sul tipo di allenamento che ho proposto. Oggettivamente parlando come lo vedete?
              se devo essere schietto lo vedo inutile, un'allenamento che non ti porta miglioramenti di nessun tipo secondo me è inutile...ripeto, tanto vale che ti riposi e riprendi il tuo workout
              Last edited by William Virtuani; 05-02-2013, 19:29:05.

              Commenta


                #8
                ok! grazie dell'intervento e probabilmente hai ragione, però siccome mi piace sperimentare proverò a terminare almeno la settimana , attendo altri pareri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
                  ok! grazie dell'intervento e probabilmente hai ragione, però siccome mi piace sperimentare proverò a terminare almeno la settimana , attendo altri pareri
                  fai bene è giusto provare un po di tutto, solo cosi si trova l'allenamento adatto a se stessi

                  Commenta


                    #10
                    totalmente inutile come impostazione di allenamento, come detto dai ragazzi o ti riposi completamente o fai un paio di week di scarico passivo, diminuendo l'intensità dei vari wo..
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎