Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento muscoli antagonisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento muscoli antagonisti

    Salve ragazzi ho un grosso dubbio che vi vorrei sottoporre:

    Altezza: 1,80
    Peso: 75
    Anzianità di allenamento: 1 anno

    Allora premetto che al momento sono in pausa e stavo considerando l'allenamento con cui riprendere
    L'ultimo ciclo avevo provato un esperimento con mio pt: avevo fatto un allenamento di muscoli opposti (considerate che sono in MASSA)
    Il mio pt mi aveva spiegato che un allenamento del genere è molto efficace xchè tendendo un muscolo durante in esercizio di conseguenza si distende l'opposto creando così uno strecching a caldo durante l'allenamento che sarebbe particolarmente efficace.
    Ciò aiuterebbe xchè un muscolo + allungato è + facilmente cresce: allungandolo durante l'allenamento si dovrebbe ottenere così un'ottima efficacia.
    Questo lo ottenevo lavorando generalmente così:
    mentre i fondamentali li facevo a parte includendo delle serie di forza
    facevo gli altri esercizi in superserie, facendo appunto esercizi di muscoli opposti

    Le serie erano quelle di massa: fondamentali con serie di forza, un secondo esercizio di massa e il terzo di pompaggio

    Il mio dubbio è nato da un mio amico: spesso mi ripeteva che le superserie sono più indicate x la definizione (di contro il mio pt mi ha spiegato che se hanno un'esecuzione superiore al minuto si, ma che di meno andassero bene)
    Inoltre mi ripete spesso che un allenamento del genere sia veramente avanzato, troppo x me.

    Mi rendo conto infatti di quanto avanzato sia...
    Io anche se ne ho fatto un solo ciclo ( 5 settimane) sono stato molto soddisfatto e ho visto molti risultati
    Dunque x tutte queste cose sono in dubbio se continuare o tornare a una classica monofrequenza....
    Mi potete dare un consiglio?

    Allego come esempio la mia nuova scheda che farei questo ciclo di muscoli antagonisti. Grazie in anticipo

    Lunedì petto- schiena
    panca piana 4x6
    distensioni con manubri panca inclinata SS trazioni 3x8+max (6)
    dip SS rematore con bilancere 3x max+8
    pulley 3x10
    pull over 2x15

    Martedì quadricipiti femorali polpacci
    squat 4x6
    affondi SS leg curl 3x8+6
    leg extension SS leg curl seated
    hiper extension 3x12
    calf alla pressa 3x20

    Giovedi spalle trapezio abs
    military press 6 6 8 8
    alzate posteriori ai cavi SS alzate frontali 3x8+10
    scrollate posteriori con bilancere 3x15
    crunch alto inclinato in sovraccarico 3x12 (abs alti)
    crunch inverso inclinato in sovraccarico 3x12 (bassi)
    crunch con rotazione inclinato in sovraccarico 3x12 (laterali)

    Venerdì bicipiti tricipiti avambracci
    Curl con bilancere 4x6
    Curl bilancere ultrasagomato SS pull down 3x8+12
    Curl con rotazione concentrato panca schot 3x12+8
    Panca piana presa stretta 6 6 8 8
    curl avambracci 3x8

    #2
    da quanto sei in pausa?
    la scheda è da rivedere
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Lo so in realtà la scheda è un abbozzo che ho fatto da solo sono alla 3a e ultima settimana di stop

      Commenta


        #4
        A mio parere troppo volume e alcune ss messe li senza un senso logico,come ha detto ston scheda da rivedere in toto...
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Grazie, lo sapevo già il tuo parere XP
          Si premetto che la scheda l'ho buttata giù di getto ed è da rivedere a fondo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎