Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza

    ragazzi ho trovato questa scheda per la forza navigando in rete... cosa ne pensate? si alternano le settimane di allenamento, la prima settimana si fa sheda a,b,c,d mentre quella dopo la sheda 1,2,3

    SCHEDA A
    *PANCA
    CROCI 3X6/8
    *CURL BILANCIERE
    SCHEDA B
    *SQUAT O PRESSA
    LEG CURL 3/4X6/8
    *CALF
    SCHEDA C
    *LENTO AVANTI
    TIRATE AL MENTO IMP. LARGA 3X6/8
    *SPINTE SU PANCA PIANA IMPUGNATURA STRETTA
    SCHEDA DESERCIZI BASE T.D.R. (tempo di recupero) - 2/3' -
    ESERCIZI COMPLEMENTARI T.D.R. - 1.30/2' -
    ALL 1 6X10
    ALL 3 7X10
    ALL 5 8X10
    ALL 7 8X8
    ALL 9 8X6
    ALL 11 8X4
    SCHEDA 1
    PANCA PIANAINCROCI CAVI ALTISHOULDER PRESSALZATE FRONTALICURL CON MANUBRIPANCA SCOTT CON MANUBRI 15-12-10-8-6
    3/4 X 12/15
    15-12-10-8-6
    3/4 X 12/15
    15-12-10-8-6
    3/4 X 12/15
    SCHEDA 2
    CALF IN PIEDICALF SEDUTOLEG CURL SDRAIATOHPX CON SOVRACCARICOSQUATAFFONDI CON MANUBRI 15-12-10-8-63/4 X 20/2515-12-10-8-63/4 X 12/1515-12-10-8-63/4 X 12/15
    SCHEDA 3
    PULLEYLAT MACHINE CON TRIANGOLOSPINTE SU PANCA IMP. STRETTATRICIPITI BUSTO 90°ALZATE 90° 15-12-10-8-63/4 x 12/1515-12-10-8-63/4 X 12/153/4 X 12/15

    #2
    La progressione che dovrebbe portarti ad aumentare la forza non mi piace minimamente, sono lavori molto lattacidi e voluminosi a parte l'8x4 dell'ultima settimana. In più l'alternanza delle settimane ugualmente non ha senso ,perchè intervallare un lavoro per farne un altro totalmente diverso?
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #3
      l' ho postata proprio perchè non mi convinceva... mi potresti suggerire qualche scheda più adatta... che mi faccia sudare parecchio!!

      Commenta


        #4
        Età? Anzianità di allenamento?
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          #5
          22 anni, mi alleno da 4 anni, ma seriamente solo da un anno, volevo fare una scheda per la forza perché mi son dovuto fermare per 2 mesi.

          ---------- Post added at 15:05:30 ---------- Previous post was at 14:55:59 ----------

          natural secondo te è meglio una scheda per la forza oppure mi faccio una scheda per massa? vorrei ottenere dei risultati sia dal punto di vista estetico che da un punto di vista di forza.. inoltre vorrei allargare il dorso e i laterali dato che ho la vita un pò stretta... prima del mio stop mi ero bloccato a 80 kg panca piana e anche negli altri esercizi non riuscivo a caricare di più! certo adesso che ricomincio non caricherò da subito così tanto ma credo che presto ritornerò in forma... cosa suggerisci??

          scusami non voglio stressarti ma dovrei iniziare domani e vorrei iniziare nel migliore dei modi, grazie

          Commenta


            #6
            Domani è il primo giorno di allenamento dopo due mesi? Nel caso non va bene partire subito con un allenamento molto intenso devi prima riabiutare il corpo all'attività fisica.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #7
              dopo due mesi torno in palestra... mi sono allenate le scorse a casa con due pesi da 15 e una sbarra quindi non sto fuori allenamento... comunque cosa suggerisci??

              Commenta


                #8
                Secondo me farei 3 settimane con 3 full fatta di esercizi base più qualche complementare...
                comunque per iniziare nel migliore dei modi cerca di curare la dieta e ed il riposo che sono più importanti di un allenamento perfetto...

                Commenta


                  #9
                  lo so lo so... ma è da due settimane che faccio full body e mi sono rotto!! finalmente torno in palestra e alla vista della ghisa sai com'è, non si può resistere..(certo non caricherò al massimo)..... full body l' ho elimino, so di sbagliare, ma voglio iniziare a allenarmi di nuovo seriamente... suggerimenti sulla scheda da seguire??

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎