Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catabolismo muscolare-nuova tabella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    catabolismo muscolare-nuova tabella

    k
    Last edited by Elielieli1994; 07-06-2016, 17:02:20. Motivo: ,
    come raggiungere un traguardo? senza fretta ma senza sosta

    #2
    Io sò che se bruci piu di quanto integri si... se mangi e vai in ipercaloria e superi piu del tuo fabbisogno giornaliero compreso di tutti gli allenamenti corse ecc allora non perdi niente in teoria dalla mia esperienza personale senti qualcuno di piu preparato
    "Work hard or go home"

    Commenta


      #3
      devi farne tanto di cardio prima di compromettere la massa muscolare. se mangi a sufficenza e non fai errori nella programmazione 3 corsette a settimana ci possono stare.
      se scrivi la scheda che fai in palestra e i tempi di percorrenza delle tue corse possiamo dirti meglio...

      Commenta


        #4
        come detto dovresti essere un po' piu' precisa,cosa fai in palestra e cosa fai quando corri,piu' che la massa muscolare,se non "programmi" bene,la cosa a rischio e' la prestazione sia con i sovraccarichi che sugli scatti
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          allora..in palestra faccio il piramidale inverso..3 minuti di cardio per il riscaldamento e poi
          glutei agli elastici: serie 1: 8rep x 10 kg. serie 2: 10 rep x 7.5 kg serie 3: 12 rep x 6 kg
          Abduttori: serie 1: 10 rep x 40 kg serie 2: 10 rep x 35 kg serie 3: 12 rep x 30 kg
          Leg press: serie 1: 8rep x 70 kg serie 2: 10 rep x 60 kg serie 3:12 rep per 50 kg
          poi
          affondi alla macchina: 3 x 10 (40 kg) (considerando che peso 45 kg)
          ipertenzioni su panca inclinata: 3 x 10 (10 kg)

          mentre i giorni dispari in cui mi alleno al campo in atletica leggera faccio gli esercizi comuni di skip,calciata,ogni tanto i gradoni,gli squat,alcune volte gli allunghi di 300 metri e spesso gli scatti da 100.
          come raggiungere un traguardo? senza fretta ma senza sosta

          Commenta


            #6
            ma fai atletica o ti alleni per conto tuo?

            appena ho un attimo ti scrivo qualcosa sull'allenamento
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #7
              faccio atletica
              come raggiungere un traguardo? senza fretta ma senza sosta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Elielieli1994 Visualizza Messaggio
                allora..in palestra faccio il piramidale inverso..3 minuti di cardio per il riscaldamento e poi
                glutei agli elastici: serie 1: 8rep x 10 kg. serie 2: 10 rep x 7.5 kg serie 3: 12 rep x 6 kg
                Abduttori: serie 1: 10 rep x 40 kg serie 2: 10 rep x 35 kg serie 3: 12 rep x 30 kg
                Leg press: serie 1: 8rep x 70 kg serie 2: 10 rep x 60 kg serie 3:12 rep per 50 kg
                poi
                affondi alla macchina: 3 x 10 (40 kg) (considerando che peso 45 kg)
                ipertenzioni su panca inclinata: 3 x 10 (10 kg)

                mentre i giorni dispari in cui mi alleno al campo in atletica leggera faccio gli esercizi comuni di skip,calciata,ogni tanto i gradoni,gli squat,alcune volte gli allunghi di 300 metri e spesso gli scatti da 100.
                Immaginavo che facessi atletica,e' alquanto strano(purtroppo) leggere allenamenti di corsa,che non siano 30' lenti,camminate sul tappeto ecc ecc,la qualita' non si fa mai......presumo quindi che ti segua qualcuno,sicuramente per gli allenamentii in pista,meno per il lavoro in sala pesi(vista la tabella),anche se il livello di allenamento con sovraccarichi e' spesso a mio avviso insufficiente,anche per atleti avanzati.

                Giusto per darti un idea,anche se non conosco il volume,l'intensita' e la modalita' di lavoro che esegui in pista,a livello muscolare fai quasi piu' li' che in sala pesi,ora non so' se fai questa integrazione per una questione di lavoro muscolare aggiuntivo/estetico o con l'idea di supportare/migliorare le prestazioni specifiche,fai velocita',100/200/400mt?

                1-glutei agli elastici intendi ai cavi? e come movimento l'estensione indietro della gamba?
                2-affondi alla macchina sarebbero?
                3-mentre l'ultimo credo tu voglia dire iperestensioni del tronco,in questo caso i lombari/bassa schiena..o altro?

                questo tipo di lavoro non ti compromette nulla,ne massa muscolare ne prestazioni in campo,pero' nemmeno aiuta a migliorare,sempre che questo sia il tuo obiettivo,se cosi' fosse,qualche indicazione posso dartela volentieri su cosa fare in sala
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #9
                  diciamo che vorrei fare entrambe le cose xD sia migliorare le prestazioni dato che faccio velocità,e poi aumentare massa muscolare,ovviamente non in modo esagerato. lo so che i pesi non possono sembrare molto alti,ma ti assicuro che per me lo sono,infatti è come se esplodessi mentre eseguo ogni esercizio,torno a casa con le gambe inutilizzabili xD ho 18 anni e di fisico non sono molto robusta..
                  Last edited by Elielieli1994; 03-02-2013, 13:12:39.
                  come raggiungere un traguardo? senza fretta ma senza sosta

                  Commenta


                    #10
                    cambio scheda,aumento massa

                    dato che la mia scheda del giorno gambe è praticamente orrenda,qualcuno potrebbe perfezionarmela? l'obbiettivo è l'aumento di massa muscolare,ho 18 anni sono alta 1,62 e peso 45 kg.

                    glutei ai cavi : serie 1: 8rep x 10 kg. serie 2: 10 rep x 7.5 kg serie 3: 12 rep x 6 kg
                    Abduttori: serie 1: 10 rep x 40 kg serie 2: 10 rep x 35 kg serie 3: 12 rep x 30 kg
                    Leg press: serie 1: 8rep x 70 kg serie 2: 10 rep x 60 kg serie 3:12 rep per 50 kg
                    poi
                    affondi alla macchina: 3 x 10 (40 kg) (considerando che peso 45 kg)
                    estensioni su panca inclinata: 3 x 10 (10 kg)
                    come raggiungere un traguardo? senza fretta ma senza sosta

                    Commenta


                      #11


                      ---------- Post added at 18:37:18 ---------- Previous post was at 18:23:20 ----------

                      Originariamente Scritto da Elielieli1994 Visualizza Messaggio
                      dato che la mia scheda del giorno gambe è praticamente orrenda,qualcuno potrebbe perfezionarmela? l'obbiettivo è l'aumento di massa muscolare,ho 18 anni sono alta 1,62 e peso 45 kg.

                      glutei ai cavi : serie 1: 8rep x 10 kg. serie 2: 10 rep x 7.5 kg serie 3: 12 rep x 6 kg
                      Abduttori: serie 1: 10 rep x 40 kg serie 2: 10 rep x 35 kg serie 3: 12 rep x 30 kg
                      Leg press: serie 1: 8rep x 70 kg serie 2: 10 rep x 60 kg serie 3:12 rep per 50 kg
                      poi
                      affondi alla macchina: 3 x 10 (40 kg) (considerando che peso 45 kg)
                      estensioni su panca inclinata: 3 x 10 (10 kg)
                      se vuoi mettere massa sulle gambe ti consiglio di fare 4 serie di squat che tonificano bene le gambe,tieni conto che lo squat è un esercizio completo,non caricare molto all'inizio per non rovinarti la schiena, poi fai la calf, che ti tonifica bene i polpacci (4x10),leg extension 4 x 10 e leg curl 4x 10. Con questi esercizi tonifichi e naturalemente aumenti la massa delle gambe. Per quanto riguarda i carichi, aumentali quando vedi che arrivi facilmente alla decima ripetizione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎