Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proviamo in 5 split, scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proviamo in 5 split, scheda massa

    Dopo un mesetto che mi sto allenando in 5 split, infatti prima di ricevere pareri volevo provare personalmente, posto la scheda, cioè è la base della scheda poichè vario leggermente set/serie/reps/esercizi di workout in workout, devo dire che anche se in molti lo ritengono eccessivo/poco tempo per recuperare ecc mi sto trovando egregiamente, recupero bene lo stesso e cresco meglio che con meno sedute, esse sono tutte da 40-50 minuti al massimo più cardio, però ora volevo sentire il vostro parere, non dico sia ottimale la scheda ma ci può stare? Età 17, anzianità di allenamento 2 anni

    Lunedi petto addome (pesante)
    Panca inclinata 4 6 6 8
    Spinte manubri ss croci inclinata 3x6+10
    Dip con sovraccarico 3x8
    Crossover ai cavi 2x12
    Addome seduta pesante (es. con sovraccarichi, crunch ercolina ecc...)

    Martedi braccia
    Curl bilanciere 6 6 8 8
    Push down 4x8
    Curl panca scott bil. ez. 3x8
    Push down corda 3x10
    Curl concentrato ss estensioni dietro la nuca 2x12+12

    Giovedi gambe
    Squat 8 6 6 4
    Front squat/pressa 3x8
    Leg extension 3x6+6+6
    Leg curl steso 3x8
    Calf al mp 3x12

    Venerdi dorso
    Trazioni con sovraccarico 4x6
    Rematore bilanciere 3x8
    Lat machine 3x10
    Pulley 3x10
    Pulldown braccia tese al cavo 2x12

    Sabato spalle addome (leggero)
    Military press in piedi 4x6
    Arnold press 3x8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate lat. ss alzate 90° 3x10+10
    Scrollate manubri 2x15
    Addome seduta leggera (crunch base senza sovraccarico o con sovraccarichi leggeri, plank, ecc)

    Sempre 10-15' di cardio dopo ogni wo a parte quello del sabato che faccio a casa, altra cosa da aggiungere son ''costretto'' a fare le spalle appunto il sabato poichè è l'unico gruppo che riesco ad allenare bene con gli attrezzi che ho a casa e quindi ho adattato lo split a questa esigenza, alcuni storceranno il naso per le braccia dopo il petto ma sinceramente i tricipiti non ne risentono
    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

    My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

    #2
    per me può andare
    (personalmente rivedrei la scelta degli esercizi delle braccia e inserirei gli stacchi nel wo del dorso)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      stacchi nella palestra attuale non me li fanno fare, tra 10 giorni cambio palestra e vedo di inserirli come primo esercizio con ripetizioni basse e magari tolgo la lat : )
      per le braccia invece cosa faresti? c'è anche da dire che li vario spesso di seduta in seduta ma per i tricipiti ho poca scelta poichè purtroppo ho dolori ai gomiti con qualsiasi variante di french press, metteresti comunque una panca stretta pesante come primo esercizio nonostante già le panche del giorno prima?
      '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

      My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

      Commenta


        #4
        nei bicipiti e nei tricipiti inserirei un ex a presa inversa.
        nei bicipiti metterei un esercizio a presa neutra
        per la panca stretta prova ad inserirla come 1° ex se vedi che non ti soddisfa torni al protocollo iniziale

        ..comunque va bene lo stesso come hai impostato
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          good, ti ringrazio
          '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

          My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

          Commenta


            #6
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Ciao! Scusate se mi inserisco nella discussione ma volevo chiedere già che c'ero, una scheda divisa in 5 split da risultati migliori che in 4?
              Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

              Commenta


                #8
                cerco di risponderti io, no assolutamente, si tratta solo di esigenze e di come si trova meglio uno, io lo faccio ad esempio perchè allenarmi mi diverte tantissimo e preferisco fare più sessioni da 40-50 minuti che 3 o 4 da un'ora e passa come facevo prima, ma non è detto che si cresca di più, ci si può benissimo allenare 3 volte alla settimana quello che importa è come è strutturata la scheda, col giusto splittaggio, i giusti esercizi ecc
                '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                Commenta


                  #9
                  molti qui si allenano in 5 wo..
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    molti qui si allenano in 5 wo..
                    Quindi una 5 split ottimizzerebbe il lavoro se fatta bene??
                    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                    Commenta


                      #11
                      No, come ti ha già detto lurec dipende da persona a persona in base alle sue esigenze, puoi ottimizzare il lavoro ,come dici tu, sia con 5 chr con 2 split sempre se organizzate bene.
                      Stai sicuro che se ti alleni bene e ci abbini anche una buona dieta, 5 6 7 o 2 split non cambia, trova quella giusta per te e vedrai che otterrai risultati!
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #12
                        riuppo un attimo, per ston e ale, come potrei cambiare i giorni lasciando le spalle il sabato? mi potreste scrivere degli esempi di divisione in 5 split con le spalle al sabato?
                        '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                        My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE=Lurec_96;7952953]riuppo un attimo, per ston e ale, come potrei cambiare i giorni lasciando le spalle il sabato? mi potreste scrivere degli esempi di divisione in 5 split con le spalle al sabato?[/QUOTE]

                          nel tuo 1° post l'hai fatto
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            dicevo alternative a quello split, ad esempio con le gambe lontane dal venerdi che ho educazione fisica a scuola e la faccio tutta indolenzito, se magari riuscite a farmi qualche esempio di altre 5 split per variare anche ogni tanto...
                            '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                            My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                            Commenta


                              #15
                              Lunedi: gambe
                              Martedi: petto-addome
                              Giovedi: braccia
                              Venerdi: dorso
                              Sabato: spalle
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎