Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e football

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e football

    Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli sul mio programma di allenamento.
    Io gioco a football americano da poco più di 1 anno. Sono alto 1,84 m e peso 85 kg. Ho una buona muscolatura ma non sono certo un vero atleta. Il football come il rugby e altri sport simili richiede grande massa muscolare, soprattutto in termini di peso corporeo, vorrei infatti arrivare a pesare almeno 95 kg.
    Il problema è prendere massa. Il mio trainer della palestra sotto casa mi fa fare una scheda che punta sulla forza e sull'esplosività, requisiti essenziali per il mio sport. Ma io vorrei prendere kg e magari fare una scheda che mi ''gonfi'' un pò. Ma allo stesso tempo vorrei aumentare la mia forza, la mia potenza.
    Non esistono metodi di allenamento che facciano conciliare queste due cose?
    Secondo voi come dovrei allenarmi? Avete qualche scheda da consigliarmi?
    Ho letto poi che il lavoro aerobico o il sovrallenamento è controproducente in chiave di aumento di massa muscolare, è vero? Perchè io oltre alle tre sessioni in palestra faccio anche tre allenamenti con la squadra e due per conto mio al campo. Forse se vi mostro la mia tabella di marcia vi sarà più facile.

    LUNEDI: Palestra (di solito il lunedì faccio gambe)
    MARTEDI: Allenamento con la squadra ( è un allenamento molto blando, leggero e poco dispendioso. A volte torno a casa da questo allenamento che sono fresco)
    MERCOLEDI: la mattina vado in palestra, la sera allenamento in campo con la squadra
    GIOVEDI: Vado al campo e mi alleno per conto mio e altri 2 miei compagni, lavoro sugli scatti, step, corsa con carichi, e alcuni esercizi propedeutici per il mio sport, alcuni anche abbastanza pesanti.
    VENERDI: uguale al mercoledì
    SABATO: uguale al giovedì

    Qualcuno mi ha suggerito di modificare il programma settimanale, o di lavorare di meno il giovedi e il sabato, ma per me quei due allenamenti sono essenziali, forse i più importanti.

    Comunque io non sono esperto in materia, e ho paura di lasciarmi influenzare dalle cose, spesso contraddittorie, che leggo su internet. Voi cosa mi consigliate di fare?

    Ps. scusate per la lunghezza del messaggio..

    #2
    Potrai provare tutte le schede del mondo , variare e modificare protocolli e metodiche , ma se non magni col cavolo che prendi peso !
    Semplice , devi iperalimentarti , questo abbinato ad una buona scheda ottimizzerà l'aumento di massa....magra si spera prevalentemente.
    Posta qua la che che segui e in sezione "alimentazione" il tuo piano alimentarer medio comprensivo di tutti i dati sensibili.
    Oi , benvenuto su BW !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta!
      Quindi tu dici che in fin dei conti non è tanto l'allenamento il problema ma l'alimentazione?
      Io non curo di certo in modo scientifico la mia alimentazione, ma cerco comunque di prendere un buon numero di proteine e di fare il pieno di carboidrati per affrontare un allenamento.. Tu più o meno, in grandi linee, che intendi per iperalimentare?

      Commenta


        #4
        L'allenamento , come dicevo prima , se curato , ottimizza l'aumento di peso (più muscolo e meno adipe) che dipende cmq dal regime calorico.
        Nulla di particolare nel termine "iperalimentazione" , semplicemente devi seguire un piano alimentare ipercalorico , ovvero mangiare più del necessario.
        Quanto ? Dipende !
        Nei 3d in nota della sezione alimentazione trovi tutte le info necessarie per imparare a costruirti un'alimentazione ad hoc.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Che ruolo giochi?Giochi ancora?Posso sconsigliarti spassionatamente di volere prendere chili a tutti i costi?Concentrati ( a seconda del ruolo) sulla velocità e sulla potenza, e in secondo luogo sulla forza...un pelo potresti aumentare, ma salvo tu non sia una linea di attacco o difesa, il tuo peso basta anche da titolare in IFL.
          Di pseudo grossoni che non sanno muoversi ne abbiamo fin traoppi sui nostri campi.
          Se mi dai qualche dettaglio in più posso darti qualche consiglio specifico
          Eros Zagaglia
          NSCA-CSCS
          P-PS TudorBompaInstitute

          Commenta


            #6
            non è possibile uppare 3d così datati, leggere il regolamento.
            chiudo.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎