Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Scheda Massa Multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per Scheda Massa Multifrequenza

    Ciao a Tutti sono nuovo del forum,ma spesso è volentieri ho letto le discussioni sul sito che reputo davvero interessanti per chi pratica il BB.

    Ma passiamo al dunque:

    Mi alleno da quasi un anno con frequenza di 3 volte a settimana con la tipica scheda da palestra ABC Petto-Bicipiti, Dorsali-Tricipiti,Spalle-Gambe
    per gli ABS mi concedo un giorno a Parte,il martedi,per eseguire 5 esercizi ed un po di tappeto,massimo 15 minuti;

    Ovviamente adesso mi alleno e mangio per svilluppare massa;
    In 1 anno quasi,ho sviluppato un buon petto ed un discreto bicipite,ma sono carente nei dorsali,probabilmente per una questione di tecnica..devo migliorare l'esecuzione..

    i miei dati sono i seguenti:
    maschio
    1,67m x 77kg( sono gia a lavoro con una dieta specifica per sviluppo ed aumento di massa magra e diminuzione di massa grassa)
    Circonferenza petto: 93cm
    Circ.pancia 85cm
    Circ.braccio:32


    Detto questo volevo consigli di schede Multi frequenza del tipo ABA BAB adatte alla mia situazione,perchè sono convinto che questo tipo di allenamento nel mio caso andrebbe meglio;

    Vorrei anche dei consigli per recuperare il dorso,sono ancora in tempo prima di creare una sproporzione troppo grande e se in questo tipo di scheda è possibile inserire qualche esercizio in più appunto per il dorso,per portarlo a livello degli altri gruppi,anche se credo che utilizzando la frequenza ABA BAB ciò già avviene...

    Vi ringrazio in anticipo!!

    #2
    Originariamente Scritto da fabri300 Visualizza Messaggio
    sono gia a lavoro con una dieta specifica per sviluppo ed aumento di massa magra e diminuzione di massa grassa
    Purtroppo metodi magici non ne esistono, perciò o metti peso o lo togli. A volte si riesce a mettere massa intaccando l'adipe agli inizi, ma non è per sempre.
    Quanti anni hai? Hai provato a dare un occhio a queste discussioni ([uno], [due] e [tre]) presenti nella sezione thread in nota?

    Commenta


      #3
      ho 22 anni,sull'alimentazione diciamo che continuo in fuznione della massa ma in maniera più pulita..nel senso che il medico dello sport mi ha fatto un calcolo ben preciso..poi è chiaro si pensa in definizione a scendere..)
      comunque guarderò anche queste discussioni che mi hai proposto;
      Ovviamente ho voluto iniziare questa discussione perche magari quello che andrebbe bene per me con queste condizioni fisiche magari non va bene per un altro e voglio cerca di imparare quanto piu possibile!

      Commenta


        #4
        ho trovato questa scheda nella multifrequenza,cosa ne pensate??? come dovrei gestire i carichi??non devo andare a cedimento nei multiarticolari giusto(es su panca piana ed esercizi fondamentali)vi ringrazio!

        #5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
        al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
        A
        Squat 4/5x6/8
        Panca piana 4/5x6/8
        Rematore bilanciere 3/4x8/10
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

        B
        Trazioni 4/5x6/8
        Lento avanti 3/4x8/10
        Dip 4/5x6/8
        French press 3x10
        abs.

        Commenta


          #5
          Ciao Fabri, utilizza un carico che ti permetta di avere sempre un margine di buffer, perchè non devi arrivare al cedimento.

          p.s. Questa scheda è fatta solo di fondamentali.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎