Allenamento pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leoworkout
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento pettorali

Salve a tutti , a casa ho una palestra multifunzione (che mi consente di allenare tutti i gruppi muscolari) e degli attrezzi (manubri , un bilanciere , dei pesi) , ma mi manca una panca con supporto per il bilanciere. La mia domanda è se si può sostituire l'allenamento dei pettorali su panca piana (bech press se non sbaglio) con degli esercizi con i manubri MA senza usare panche , quindi da terra oppure seduto ; grazie in anticipo , ciao!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

l'importanza dell'uso di una panca è data dal fatto che ti consente un r.o.m. più ampio rispetto a fare delle distensioni sdraiato per terra.
    Sdraiato per terra l'omero non scende sotto il parallelo, quindi "alleneresti" solo la fase finale del movimento,fase che coinvolge in maniera minore il petto e invece richiede un supporto maggiore dei tricipiti
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• leoworkout
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

fortunatamente ho un mobile resistente che potrebbe consentirmi un elevazione dal terreno , dopo faccio qualche prova.. Secondo te le croci con i manubri e le spinte con i manubri possono sostituire il bench press? entrambi gli esercizi sarebbero su panca piana , non inclinata ; grazie

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

I croci assolutamente, ancora ancora le distensioni ma sono comunque esercizi diversi...
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
        X