Richiesta opinioni per questa scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shiinoby
    Il Lepo
    • Oct 2012
    • 578
    • 90
    • 57
    • Send PM

Richiesta opinioni per questa scheda

Salve a tutti,
    cortesemente vorrei conoscere le vostre autorevoli opinioni in merito alla scheda che sto seguendo. Premessa
    Età 34, peso 68,5 kg, altezza 181cm, polso 16,3 cm, bf 10/11% anzianità di allenamento 8 mesi (8 mesi fa quando iniziai pesavo 77kg e avevo una bf 20/22%, a settembre ero sceso a 63kg con bf 8%).
    da 4 settimane sto seguendo una dieta ipercalorica con fabbisogno calorico superiore di circa 20% al mio fabbisogno.
    Dal 24 settembre seguo questa scheda, ma da 1 settimana il personal mi ha inserito delle ripetizioni a sfinimento nel primo esercizio di ogni gruppo muscolare

lunedi (pettorali-spalle-tricipiti)

5min cyclette

- spinte panca piana al multi pw 3x6 rec. 1 min
    dopo la terza serie non faccio più i recuperi e
    faccio 3serie x6rep x8rep x10rep togliendo 10kg ogni volta (non sono certo dei kg che mi ha tolto ogni perché me li toglieva lui forse non erano sempre lo stesso peso ad serie)
    - apertura croci con manubri su panca piana 2x10 rec 40 sec.
    - chiusure ai cavi 1x12

- lento avanti seduto al multi pw 3x8 rec. 1 min
    faccio 3serie x6rep x8rep x10rep togliendo dei kg ogni volta (stessa storia di prima me li toglieva e non vedevo bene quanti fossero)
    - volare in piedi con manubri
    2X10 rec 40 sec
    - alzate frontali ai cavi 1X12

- french press bilanciere curvo su panca piana 3X8 rec 1 min
    faccio 3serie x6rep x8rep x10rep togliendo dei kg ogni volta (stessa storia per i kg tolti)
    - spinte ai cavi 2x10 rec 40 sec

crunch inverso a terra 4X30 rec 30 sec

mercoledi (quadricipiti - femorali e polpacci)
    5 min cyclette
    - squat libero 3X8 rec. 1 min
    faccio 3serie x6rep x8rep x10rep togliendo dei kg ogni volta
    - leg extension 2x10 rec 40 sec.
    - leg curl seduto 2x10 rec 40 sec.

- calf in piedi multipower 3x10 rec 1 min
    - calf machine seduto 2x12 rec 40 sec

-crunch ai cavi con pesi 3x15 rec 30 sec.
    crunch a libro su panca piana 2x30 rec 30 sec

venerdi (dorsali-trapezi-bicipiti)
    5 min cyclette
    - trazioni rowing machine 3x6 rec 1 min
    faccio 3serie x6rep x8rep x10rep togliendo dei kg ogni volta (qui son sicuro ne tolgo 10 ogni rep)
    - lat machine avanti 2x10 rec 40 sec

- scrollate in piedi con manubri 3x8 rec. 1 min
    faccio 3serie x8rep x8rep x10rep togliendo 2 kg (a manubrio) ogni volta
    - lat machine dietro 2x12 rec 40 sec
    - pull down 1x12

- curl bilanciere curvo in piedi 3x6 rec 1 min
    - curl in piedi ai cavi bassi 2x10 rec 40 sec

crunch sdraiato gambe su panca 4x30 rec 30 sec

Chiedo scusa se mi sono dilungato e se dovessi aver fatto qualche errore nel nominare gli esercizi.
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano darmi le loro considerazioni in merito.
    Ciao
    A
    Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Lo split non mi piace, hai seguito la stessa scheda per 5 mesi?!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Shiinoby
      Il Lepo
      • Oct 2012
      • 578
      • 90
      • 57
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
      Lo split non mi piace, hai seguito la stessa scheda per 5 mesi?!

si per 4 mesi ho seguito quella scheda, ma senza le 3 serie a sfinimento con lo scarico dei pesi,
      mi ha permesso di aumentare i carichi rispetto a quando l'ho iniziata.
      Non va bene doveva cambiarmela prima? tieni conto che sono solo 8 mesi che frequento la palestra, prima non mi ero mai allenato.
      Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

Commenta

• Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

Dipende, solitamente una scheda si tiene per 6 settimane! Bisogna variare l'allenamento per dare nuovi stimoli al nostro corpo e alla nostra mente, non fossilizzarti su una scheda, varia il tuo allenamento! Non so come tu sia riuscito ad usare la stessa scheda per 4 mesi, io mi sarei stufato!
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

Commenta

• Shiinoby
          Il Lepo
          • Oct 2012
          • 578
          • 90
          • 57
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          Dipende, solitamente una scheda si tiene per 6 settimane! Bisogna variare l'allenamento per dare nuovi stimoli al nostro corpo e alla nostra mente, non fossilizzarti su una scheda, varia il tuo allenamento! Non so come tu sia riuscito ad usare la stessa scheda per 4 mesi, io mi sarei stufato!
          si ho letto anch'io che in generale una scheda si tiene al max per 6 settimane,
          quando lo dissi al pt mi disse che in questa discilpina non ci regole universali valide a prescindere ma dipende dal soggetto in causa oltre che dalla costanza e dalla disciplina, poi mi disse che ormai lui, dopo 20 anni che fa questo lavoro, utilizza praticamente la stassa scheda tutto l'anno facendo solo qualche variazione nell'intensità o in alcune tecniche di esecuzione.
          Per questo motivo ho deciso di postare la scheda, volevo altri pareri
          Last edited by Shiinoby; 01-02-2013, 19:56:26.

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4952
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Stai progredendo ancora con i carichi? Cmq direi che dopo 5 mesi è ora di cambiare leggi un po' qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Shiinoby
              Il Lepo
              • Oct 2012
              • 578
              • 90
              • 57
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Stai progredendo ancora con i carichi? Cmq direi che dopo 5 mesi è ora di cambiare leggi un po' qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
              grazie molto utile il link.
              durante i 4mesi nei carichi sono migliorato molto, praticamente tutte le settimane aumentavo un pochino.
              quest'ultima settimana ke ho aggiunto le serie a sfinimento invece sono rimasto sui carichi della sett precedente.
              se ho ben capito il tuo consiglio è quello di cambiare completamente scheda?

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4952
                • 609
                • 319
                • Send PM

Beh si cambierei totalmente e andrei su qualcosa di più semplice visto che alla fine di molti esercizi hai usato una tecnica di intensità che è lo stripping, cioè scalare il peso senza recuperare. Ora andrei su una scheda con set secchi e senza tanti fronzoli.

Commenta

• Shiinoby
                  Il Lepo
                  • Oct 2012
                  • 578
                  • 90
                  • 57
                  • Send PM

Beh si cambierei totalmente e andrei su qualcosa di più semplice visto che alla fine di molti esercizi hai usato una tecnica di intensità che è lo stripping, cioè scalare il peso senza recuperare. Ora andrei su una scheda con set secchi e senza tanti fronzoli.
                  grazie mille x il comsiglio, quindi secondo te per i miei soli 8mesi di palestra lo sarebbe stripping sarebbe una tecnica prematura? effettivamente ho trovato molto lungo e se ne accorto anche il pt, che prontamente mi ha detto: " tranquillo ti ci devi abituare... e appena ti abitui sarà ora di cambiare la scheda"
                  ma ti chiedo un'altra cosa:
                  non potrebbe essere che il pt mi abbia fatto fare x 4 mesi la stessa scheda volutamente x prepararmi aggiungendomi poi lo stripping su una schesa in cui ho allenato bene i vari gruppi muscolari x un tempo prolungato?

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4952
                    • 609
                    • 319
                    • Send PM

Potrebbe anche essere però lo stripping è una tecnica molto faticosa per il sistema nervoso ed è più utile ad utenti con una discreta anzianità di allenamento. Che carichi usi sulla panca sul lento e sullo squat?

Commenta

• Shiinoby
                      Il Lepo
                      • Oct 2012
                      • 578
                      • 90
                      • 57
                      • Send PM

Potrebbe anche essere però lo stripping è una tecnica molto faticosa per il sistema nervoso ed è più utile ad utenti con una discreta anzianità di allenamento. Che carichi usi sulla panca sul lento e sullo squat?
                      si infatti dopo l'allenamento ero veramente stanco
                      per tutti e 3 gli esercizi sono a quota 60kg.

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4952
                        • 609
                        • 319
                        • Send PM

Il mio consiglio è di scegliere una delle schede nel link che ti ho postato e di lasciare perdere lo stripping, verrà il suo tempo, la cosa migliore sarebbe fare una scheda organizzata su due sedute A parte superiore del corpo e B parte inferiore in modo da concentrarti solo su esercizi multiarticolari panche military rematore trazioni stacco squat ecc...

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Il mio consiglio è di scegliere una delle schede nel link che ti ho postato e di lasciare perdere lo stripping, verrà il suo tempo, la cosa migliore sarebbe fare una scheda organizzata su due sedute A parte superiore del corpo e B parte inferiore in modo da concentrarti solo su esercizi multiarticolari panche military rematore trazioni stacco squat ecc...

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Shiinoby
                            Il Lepo
                            • Oct 2012
                            • 578
                            • 90
                            • 57
                            • Send PM

ok grazie, ne parlerò col pt, anke se la scheda che mi suggerisci tu l'ho fatta prima di questa x circa 2 mesi e mezzo.
                            praticamente da quando ho iniziato questa è la terza scheda

Commenta

Working...
                            X