Ciao a tutti,
come da titolo stò iniziando a pianificare un periodo di definizione di 3 mesi per arrivare ad un bf 7% circa, mantenendo il giusto tono muscolare, avrei dunque bisogno di qualche vostro consiglio.
A settembre questi erano i miei dati: 190cm altezza 90kg peso 9%bf
Ora, dopo 5 mesi di massa/forza sono arrivato a: 102Kg peso 12%bf (dieta da 3800 kCal)
Vorrei qualche dritta sul tipo di allenamento da eseguire:
- Total body con pause ridotte o Slpit routin suddivise per gruppo muscolare?
- quante volte fare cardio a settimana/ che durata deve avere ogni sessione / che tipologià di cardio eseguire (multifrequenza,ecc)?
- Come strutturare la suddivisione degli allenamenti e come abbinarli al cardio?
Dieta:
- A quante calorie dovrei scendere all'incirca per avere un decremento costante in 3 mesi?
- Quanti grammi di proteine mi consigliate di assumere per kg di peso?
- Qual'è il rapporto ottimale PRO-CARBO-GRASSI in fase di definizione?
Grazie mille, ogni consiglio è bene accetto!
come da titolo stò iniziando a pianificare un periodo di definizione di 3 mesi per arrivare ad un bf 7% circa, mantenendo il giusto tono muscolare, avrei dunque bisogno di qualche vostro consiglio.
A settembre questi erano i miei dati: 190cm altezza 90kg peso 9%bf
Ora, dopo 5 mesi di massa/forza sono arrivato a: 102Kg peso 12%bf (dieta da 3800 kCal)
Vorrei qualche dritta sul tipo di allenamento da eseguire:
- Total body con pause ridotte o Slpit routin suddivise per gruppo muscolare?
- quante volte fare cardio a settimana/ che durata deve avere ogni sessione / che tipologià di cardio eseguire (multifrequenza,ecc)?
- Come strutturare la suddivisione degli allenamenti e come abbinarli al cardio?
Dieta:
- A quante calorie dovrei scendere all'incirca per avere un decremento costante in 3 mesi?
- Quanti grammi di proteine mi consigliate di assumere per kg di peso?
- Qual'è il rapporto ottimale PRO-CARBO-GRASSI in fase di definizione?
Grazie mille, ogni consiglio è bene accetto!
Commenta