Ciao a tutti ragazzi! vorrei un parere su di una scheda che mi ha consigliato l'allenatore della palestra.(mi alleno da quasi 3 anni, ho comnciato col peso di 58 chili. ora peso 91 chilix184cm)
PETTO-TRICIPITI
Panca piana 4-6-8
Distensioni manubri panca inclinata 3x8
Croci macchina 2x12
Distensioni panca piana presa stratta tric. 4-6-8
spinte in basso cavi 2/3x 10/12
DORSO-BICIPITI
stacchi rumena 4-6-8
trazioni sbarra 3x6/8 (con sovraccarico)
curl in piedi 4-6-8
curl ai cavi 2/3x 8/10
GAMBE
Squat 4-6-8
Affondi 3x8
Leg curl 3x8
Calf raise 3x15
SPALLE
Lento avanti 4-6-8
Distensioni manubri 3x6/8
alzate unilaterali 3x10
I miei dubbi riguardano in particolare il programma mensile dell'allenamento, ovvero: nella prima settimana calcolo i MASSIMALI, nella seconda aumento del 5% i carichi, nella terza scarico. per poi ripartire con il calcolo dei massimali, aumento di nuovo di altro 5% e nuovamente scarico. la mia domanda è: è mai possibile che debba fare lo scarico ogni 2 allenamenti? devo dire che i carichi effettivamente stanno aumentando, però mi sembra di sprecare molte sessioni di allenamento scaricando così spesso! inoltre, non sarebbe necessario inserire un esercizio in più per il dorso, ad esempio un pulley basso?
vi ringrazio e scusate per il poema
PETTO-TRICIPITI
Panca piana 4-6-8
Distensioni manubri panca inclinata 3x8
Croci macchina 2x12
Distensioni panca piana presa stratta tric. 4-6-8
spinte in basso cavi 2/3x 10/12
DORSO-BICIPITI
stacchi rumena 4-6-8
trazioni sbarra 3x6/8 (con sovraccarico)
curl in piedi 4-6-8
curl ai cavi 2/3x 8/10
GAMBE
Squat 4-6-8
Affondi 3x8
Leg curl 3x8
Calf raise 3x15
SPALLE
Lento avanti 4-6-8
Distensioni manubri 3x6/8
alzate unilaterali 3x10
I miei dubbi riguardano in particolare il programma mensile dell'allenamento, ovvero: nella prima settimana calcolo i MASSIMALI, nella seconda aumento del 5% i carichi, nella terza scarico. per poi ripartire con il calcolo dei massimali, aumento di nuovo di altro 5% e nuovamente scarico. la mia domanda è: è mai possibile che debba fare lo scarico ogni 2 allenamenti? devo dire che i carichi effettivamente stanno aumentando, però mi sembra di sprecare molte sessioni di allenamento scaricando così spesso! inoltre, non sarebbe necessario inserire un esercizio in più per il dorso, ad esempio un pulley basso?
vi ringrazio e scusate per il poema
Commenta