Avrei una domanda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TJ
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Avrei una domanda...

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se sbaglio sezione ma sinceramente ho reputato meglio scrivere qua la discussione. Ho 15 anni e sono alto 170 cm circa, sono 3 mesi ormai che vado in palestra. All'inizio non avevo per niente voglia, ma poi continuando ad allenarmi mi è e mi sta piacendo sempre di più. La mia scheda è stata fatta da un'istruttore che allena anche ragazzi della mia età, devo dire che, a parer mio, riesco a fare tutti gli esercizi senza eccessivamente stancarmi (tranne il vertical row non so perchè). Bene, dopo avervi raccontato un po di cavoli miei passo alla domanda che mi ha portato qui, ovvero:
    ho iniziato a vedere i cambiamenti già dalla terza lezione (bicipiti, polpacci ecc.), le uniche due cose di cui non mi capacito sono due, perchè dopo 3 mesi di duro allenamento pancia e petto sono ancora come prima?
    Vi spiego, ho iniziato ad andare che ero quasi come adesso (le differenze sono davvero minime), ho cominciato prima a fare pochi addominali senza peso fino ad arrivare ad oggi che riesco a fare 3 serie da 20 con peso da 10KG. Quello che mi aspettavo io di certo non era ne la famosa tartaruga ne tanto meno la pancia piatta, mi aspettavo un leggero dimagrimento, invece non è così. Secondo voi devo aspettare ancora un po di tempo, oppure devo fare qualche esercizio o magari qualche dieta non so?
    Grazie per aver letto questo lungo poema
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Quanto pesi? E la bf?

Commenta

• TJ
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta, dall'ultima visita dovrei pesare 70KG o giù di lì. Anticipo subito che non ho una dieta precisa, ma stai/state sicuri che non mangio praticamente MAI grassi o schifezze varie:
      1) perchè sono allergico a latte,latticini, lievito (quindi niente pane :P) e altra roba
      2) perchè sinceramente non mi piace strafogarmi con quella roba
      EDIT: scusa ma non so che vuol dire bf, non conosco il linguaggio tecnico

Commenta

• CFabio
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 618
        • 19
        • 4
        • Bergamo
        • Send PM

Significa body fat, sarebbe la % di massa grassa, guarda qua http://www.bodyweb.com/threads/22702...rassa-%28BF%29

Commenta

• TJ
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, stando a quel thread, ad occhio e croce direi che sto dal 20% in su ma non troppo. Perdonami se non sono dettagliato e so che magari utenti come me possono essere fastidiosi.
          EDIT: chiedo scusa di nuovo, ho visto le foto e direi che ho il 30%

Commenta

• CFabio
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 618
            • 19
            • 4
            • Bergamo
            • Send PM

Ci sono anche un sacco di foto, comunque il 20 è altina, io sgrasserei un po'. Ovviamente ci vuole una dieta PRECISA, con grammature. Dato che hai 15 anni non ti si può correggere la dieta ma basterebbe che eliminassi la maggior parte delle schifezze dalla tua alimentazione

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Non sono i crunch che mettono in evidenza l'addome, ma la dieta (che deve contenere anche una buona quantità di grassi vari).
              bf= body fat = massa grassa
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• TJ
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allora come ho detto prima, mangiare grassi e schifezze (esempio. merendine, nutella ecc) è proprio impossibile per me e sinceramente non mi piacciono proprio. In generale vi posso fare una bozza della mia chiamiamola dieta:
                A colazione: camomilla o tè con 4-6-8 biscotti a seconda di come mi gira
                Pranzo: Carne e insalata (SOLO sale e aceto niente olio)/ Pasta e secondo che può variare
                Cena: Pasta (che però non ho mangiato a pranzo) e secondo che può variare (uova, insalata, zucchine
                In generale vi posso dire che la verdura la mangio e che la mia dieta è esattamente un po di tutto.
                Se voi avete qualche consiglio o qualche thread da seguire io sono disponibilissimo.
                P.S: se devo posso fare un diario con le 3 (quasi 4) schede che ho completato)

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

messaggio di moderazione

quì si tratta solo ed esclusivamente tematiche inerenti all'allenamento.
                  niente alimentazione.
                  grazie
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Uh.. direi che l'alimentazione sarebbe da rivedere.. prova a seguire le linee guida che trovi nella sezione alimentazione e crea tu una nuona alimentazione, poi apri un nuovo topic lì e riceverai pareri. Nessuno può fare niente da zero quindi anche se butterai un piano sballato non preoccuparti, riceverai i consigli necessari per ottimizzarlo.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• TJ
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      quì si tratta solo ed esclusivamente tematiche inerenti all'allenamento.
                      niente alimentazione.
                      grazie
                      Chiedo scusa infatti nel primo post l'avevo anticipato, chiedo scusa di nuovo.

Commenta

Working...
                      X