Ciao ragazzi, ho intenzione di entrare nel mondo del powerlifting dopo 8 mesi di BB, pensavo di cominciare con un bel ciclo russo ma scartabellando ben bene internet ne ho trovati due tipi...
Il primo sarebbe questo:
Il secondo questo:
Non credo che uno sia più corretto dell'altro, credo piuttosto che uno sia più indicato in un certo caso e l'altro in un altro, il solo problema è che non so quale dei due è più adatto per me , voi quale cominciereste e perchè?
Altra domanda è per quanto riguarda i complementari, cosa ci metto?
Ultimissima domanda invece: sto passando una settimana di pausa(non ce la facevo più, cominciavo a essere troppo spompato negli allenamenti), e la settimana prossima dovrei fare i massimali per iniziare questo benedetto ciclo, secondo voi c'è qualche problema? del tipo non renderò il massimo nei massimali? probabilmente è solo una mia **** mentale...
Grazie in anticipo a chi risponderà e se vi va iscrivetevi al mio diario, se si iscrivesse proprio un powelifter sarebbe il top
Il primo sarebbe questo:
Il secondo questo:
Settimana | Lun | Mer | Ven | Recuperi |
1 | Squat 6x3x80% | Panca 6x3x80% | Stacco 6x3x80% | 2' |
2 | Squat 6x4x80% | Panca 6x4x80% | Stacco 6x4x80% | 2' |
3 | Squat 6x5x80% | Panca 6x5x80% | Stacco 6x5x80% | 2'30"-3' |
4 | Squat 6x6x80% | Panca 6x6x80% | Stacco 6x6x80% | 3'-4' |
5 | Squat 5x5x85% | Panca 5x5x85% | Stacco 5x5x85% | 4' |
6 | Squat 4x4x90% | Panca 4x4x90% | Stacco 4x4x90% | 4' |
7 | Squat 3x3x95% | Panca 3x3x95% | Stacco 3x3x95% | 4' |
8 | Squat 2x2x100% | Panca 2x2x100% | Stacco 2x2x100% | 4' |
Altra domanda è per quanto riguarda i complementari, cosa ci metto?
Ultimissima domanda invece: sto passando una settimana di pausa(non ce la facevo più, cominciavo a essere troppo spompato negli allenamenti), e la settimana prossima dovrei fare i massimali per iniziare questo benedetto ciclo, secondo voi c'è qualche problema? del tipo non renderò il massimo nei massimali? probabilmente è solo una mia **** mentale...
Grazie in anticipo a chi risponderà e se vi va iscrivetevi al mio diario, se si iscrivesse proprio un powelifter sarebbe il top
Commenta