Il primo russo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paffo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 139
    • 3
    • 45
    • firenze
    • Send PM

Il primo russo

Ciao ragazzi, ho intenzione di entrare nel mondo del powerlifting dopo 8 mesi di BB, pensavo di cominciare con un bel ciclo russo ma scartabellando ben bene internet ne ho trovati due tipi...

Il primo sarebbe questo:

Il secondo questo:
    Settimana Lun Mer Ven Recuperi
    1 Squat 6x3x80% Panca 6x3x80% Stacco 6x3x80% 2'
    2 Squat 6x4x80% Panca 6x4x80% Stacco 6x4x80% 2'
    3 Squat 6x5x80% Panca 6x5x80% Stacco 6x5x80% 2'30"-3'
    4 Squat 6x6x80% Panca 6x6x80% Stacco 6x6x80% 3'-4'
    5 Squat 5x5x85% Panca 5x5x85% Stacco 5x5x85% 4'
    6 Squat 4x4x90% Panca 4x4x90% Stacco 4x4x90% 4'
    7 Squat 3x3x95% Panca 3x3x95% Stacco 3x3x95% 4'
    8 Squat 2x2x100% Panca 2x2x100% Stacco 2x2x100% 4'

Non credo che uno sia più corretto dell'altro, credo piuttosto che uno sia più indicato in un certo caso e l'altro in un altro, il solo problema è che non so quale dei due è più adatto per me , voi quale cominciereste e perchè?
    Altra domanda è per quanto riguarda i complementari, cosa ci metto?
    Ultimissima domanda invece: sto passando una settimana di pausa(non ce la facevo più, cominciavo a essere troppo spompato negli allenamenti), e la settimana prossima dovrei fare i massimali per iniziare questo benedetto ciclo, secondo voi c'è qualche problema? del tipo non renderò il massimo nei massimali? probabilmente è solo una mia **** mentale...

Grazie in anticipo a chi risponderà e se vi va iscrivetevi al mio diario, se si iscrivesse proprio un powelifter sarebbe il top
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

per i mssimali, vai tranquillo, una settimana di rest non ti falsa il test, anzi, potrebbe anche essere positiva. Fallo bene e in maniera "sincera", cioè, un massimale di panca deve essere effettivo ossia tecnicamente corretto, senza strani contorcimenti e spinte anomale, idem per lo squat e per lo stacco.... senza scomporti o paraculare

hai letto questo?
    Qualche anno fa trovai un file Excel su Internet contenente uno schema di allenamento chiamato Extended Russian Cycle e scrissi su un forum un articoletto che lo riguardava: lo schema, nella sua semplicità, mi aveva veramente colpito. Devo dire che in tutto questo tempo non sono stato il solo e sui forum o per e-mail leggo di
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• paffo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 139
      • 3
      • 45
      • firenze
      • Send PM

Grande, grazie della risposta, l'articolo è veramente completo ma ho un solo problema, 'sta caffettiera che è il mio computer non mi apre la scheda

Commenta

Working...
      X