consiglio o....miracolo?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sempremagro
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio o....miracolo?!?!

ciao a tutti, ho "ormai" 43anni, Sono alto 1.75 e peso 70kg. da quando ho 20 anni faccio sport. Piscina, arti marziali e body building in particolare. Ho dedicato dai 26 ai 35 alla palestra per cercare di mettere un po' di massa.Non c'e' stato niente da fare..quando aumentavo, aumentavo di grasso e quando dimagrivo per provare a definirmi ritornavo come prima. le ho provate quasi tutte ma nn c'è stato verso.A 35anni dopo che son arrivato al peso di kg88 e dopo che in un mese ho perso 10kg sono tornato alle arti marziali (thay boxe) e un paio di anni fa, complice la fidanzata son tornato in palestra...con i soliti risultati...sono stato da preparatori e da dietologi ma la storia non cambia. Poca massa e poca definizione...piu' grosso = piu' grasso.. c'è da dire che sono attento all'alimentazione.peso tutto, dalla colazione alla cena.
    Massimali: 90kg-squat 60-trazioni max 4..esecuzione tecnica buona.
    Vi chiedo, puo' essere davvero che la mia genetica sia così tanto avversa al punto di non farmi mai progredire o cmq farmi avere risultati minimi per la costanza e l'impegno? Ho fatto tutte le tabelle di questo mondo...l'unica forse che non ho provato è una tabella di forza pura..Oltre al ritiro da ogni tipo di sport, scherzo :-), riuscite a consigliarmi qualcosa che possa andare bene per me?ci sono esami particolari che posso effettuare per poter capire come mai il mio corpo non reagisce a dovere?
    Ora, anche per questioni familiari cambio palestra, mi avvicino a casa e giovedì ho l'app.to con l'istruttore che mi farà la solita tabella che sicuramente non apporterà cambiamenti...
    grazie a tutti coloro che hanno la voglia e la pazienza di rispondere.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

inizia a postare il tuo attuale piano alimentare nell'apposita sezione e, quando avrai la scheda dell'istruttore puoi postarla e la si controlla. Oppure fatti trovare preparato e vai in palestra già munito di scheda!
    dai un'occhio:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• sempremagro
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

intanto grazie per la celere risposta..ti dico subito:
      -colazione:
      40gr cereali integrali; 4 biscotti misura; 1arancia/pompelmo/mandarini; 300ml di latte;
      -spuntino:
      banana/frutto - yogurt magro 125gr;
      -pranzo:
      100 gr pasta +un cucchiaino di grana+un cucchiaino di olio
      un pacchetto di crackers
      150 gr di carne bianca; 100 gr fiocchi di latte;
      insalata (causa lavoro non sempre riesco)
      frutta
      - merenda:
      125 gr yogurt magro + frutto
      -cena:
      250 gr carne bianca; 200gr carne rossa
      crackers
      contorno
      frutta
      -prima di dormire:
      250ml di latte parzialmente scremato quando mi alleno.

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

...come già detto, quì solo allenamento.
        perla dieta:
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
        X