Salve sono una ragazza di 28 anni, ho sempre fatto sport ma ho deciso per il 2013 di iscrivermi in palestra. Ho letto diversi vostri post e mi rendo conto la mia totale ignoranza in merito quindi vi chiedo un consiglio sulla mia prima scheda di allenamento che trovo un pò dubbia...ho chiesto spiegazioni al mio allenatore ma non sono convintissima soprattutto per le serie che trovo esagerate e che non riesco mai a portare a termine anche dopo due settimane nonostante utilizzi carichi molto bassi Premetto che sono alta 1.68, 57 kg, costituzione normale e ben proporzionata. Voglio definire un pò il mio aspetto essendo che sono già abbastanza magra con un fisico asciutto. Vado in palestra tutti i giorni, quindi 5 allenamenti settimanali, non perchè voglia superallenarmi ma perchè ho qualche ora di stacco dal lavoro per rilassarmi un pò e mi piace dedicarla alla palestra Vi posto la scheda ditemi cosa ne pensate...Ah ho un lieve restringimento vertebrale, ora non ricordo bene a quale vertebre ma diciamo la zona medio-bassa della colonna Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio o aggiusto!
Lunedi-Mercoledi-Venerdi
Ciclette 15 minuti
Squat 4x30
Esterni 4x30
Abduttori 4x50
Adduttori 4x50
Glutei 4x50
Compressioni 4x30
Alzate gambe 4x40
Torsioni 5 minuti
Martedi-Giovedi
Step 15 minuti
Elevazioni laterali 4x20
Croci alte 4x20
Croci orizzontali 4x20
Lower bach 4x20
Lat machine 4x20
Cavi 4x20
Manubri alterni 4x20
Sforbiciate 4x40
Compressioni 4x50
Flessioni 5 minuti
Non vi sembra un tantino esagerata? Riesco a fare la metà di ogni esercizio...Vanno bene per il mio problemino alla schiena? Come posso adattarla? Su su...help!!!
Lunedi-Mercoledi-Venerdi
Ciclette 15 minuti
Squat 4x30
Esterni 4x30
Abduttori 4x50
Adduttori 4x50
Glutei 4x50
Compressioni 4x30
Alzate gambe 4x40
Torsioni 5 minuti
Martedi-Giovedi
Step 15 minuti
Elevazioni laterali 4x20
Croci alte 4x20
Croci orizzontali 4x20
Lower bach 4x20
Lat machine 4x20
Cavi 4x20
Manubri alterni 4x20
Sforbiciate 4x40
Compressioni 4x50
Flessioni 5 minuti
Non vi sembra un tantino esagerata? Riesco a fare la metà di ogni esercizio...Vanno bene per il mio problemino alla schiena? Come posso adattarla? Su su...help!!!
Commenta