Consiglio su scheda allenamento...molto dubbia con qualche acciacchino alla schiena!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caterina 84
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su scheda allenamento...molto dubbia con qualche acciacchino alla schiena!

Salve sono una ragazza di 28 anni, ho sempre fatto sport ma ho deciso per il 2013 di iscrivermi in palestra. Ho letto diversi vostri post e mi rendo conto la mia totale ignoranza in merito quindi vi chiedo un consiglio sulla mia prima scheda di allenamento che trovo un pò dubbia...ho chiesto spiegazioni al mio allenatore ma non sono convintissima soprattutto per le serie che trovo esagerate e che non riesco mai a portare a termine anche dopo due settimane nonostante utilizzi carichi molto bassi Premetto che sono alta 1.68, 57 kg, costituzione normale e ben proporzionata. Voglio definire un pò il mio aspetto essendo che sono già abbastanza magra con un fisico asciutto. Vado in palestra tutti i giorni, quindi 5 allenamenti settimanali, non perchè voglia superallenarmi ma perchè ho qualche ora di stacco dal lavoro per rilassarmi un pò e mi piace dedicarla alla palestra Vi posto la scheda ditemi cosa ne pensate...Ah ho un lieve restringimento vertebrale, ora non ricordo bene a quale vertebre ma diciamo la zona medio-bassa della colonna Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio o aggiusto!

Lunedi-Mercoledi-Venerdi
    Ciclette 15 minuti

Squat 4x30
    Esterni 4x30
    Abduttori 4x50
    Adduttori 4x50
    Glutei 4x50

Compressioni 4x30
    Alzate gambe 4x40
    Torsioni 5 minuti

Martedi-Giovedi
    Step 15 minuti
    Elevazioni laterali 4x20
    Croci alte 4x20
    Croci orizzontali 4x20
    Lower bach 4x20
    Lat machine 4x20
    Cavi 4x20
    Manubri alterni 4x20
    Sforbiciate 4x40
    Compressioni 4x50
    Flessioni 5 minuti

Non vi sembra un tantino esagerata? Riesco a fare la metà di ogni esercizio...Vanno bene per il mio problemino alla schiena? Come posso adattarla? Su su...help!!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao Caterina84,
    a parere mio questa dieta è completamente assurda! La definizione non si fa in palestra con un numero di ripetizioni alto, bensì con la giusta alimentazione
    Il fatto che tu non riesca a portarla a termine è eloquente più di qualsiasi opinione!
    Riguardo al tuo problema alla schiena, dovresti fare molta attenzione: alcuni degli esercizi della prima scheda possono peggiorare la situazione, ma se riesci dovresti essere più chiara indicando le vertebre coinvolte...
    Insomma, il luogo naturale di questa scheda è il bidone dell'immondizia
    Se vuoi scrivere la tua dieta che stai seguendo, passa in sezione Alimentazione

Benvenuta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Ciao Caterina , nel darti il benvenuto quoto Rhomus ed aggiungo di cominciare a leggerti le discussioni in nota , cominciando da queste

per poi passare a quelle delle altre sezioni tecniche.

P.S.
      Per un sano soggiorno su Bodyweb ti consiglio di evitare la sezione thrash .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Caterina 84
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille per i consigli, comunque nel mio post non affrontavo nessun riferimento ad una dieta alimentare...seguo una normale alimentazione mediterranea senza eccessi Resto dubbiosa per la scheda dei miei allenamenti, essendo che questa è evidentemente da cestinare, cosa mi consigliate? un allenamento base quotidiano con che esercizi e ripetizioni posso affrontarlo? Grazie ancora per la vostra competenza

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

puoi dare uno sguardo al mio link in basso dal quale trarre spunto per una buona tabella, dopo di che postala e vedremo
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
          X