Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fianchi & Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by azimut
    come non l'ho scritto?



    questo mi sembra uno scopo, certo che poi solo i side bend non sono la soluzione!
    ok.
    peròio volevo una risposta a questo che avveo scritto.
    "mi sembra assurdo porre la stessa attenzione con UN SOLO esercizio a un gruppo muscolare complesso ed esteso come il dorso e dare la stessa medesima attenzione a un muscoletto come l' addominale obliquo!
    Questo è il paradosso delle classiche schede bii!"
    poi magari tu le schede bii non le sgeui affatto e pace amen.
    Cmq per quanto riguarda l' allenamento e l' attenzione ai picoli dettagli sono daccordo con te, sempre in un contesto specifico e periodizzato.
    Quello su cui sono contro è seguire la stesa scheda per mesi, i stile bii.

    Commenta


      #32
      Allora; io non voglio passare per fan o sostenitore dei side bend anche perchè non lo sono; dunque cercherò di essere più chiaro possibile, l'allenamento delle fasce oblique mirato all'ipertrofia non è il massimo e su questo siamo d'accordo un po' tutti per i motivi che ben sappiamo (allargamento del punto vita). Ora pt ha consigliato le torsioni con il bastone a busto flesso che è un tipo di lavoro aerobico; io per side bend NON intendo ciò che si vede di solito nelle palestre ovvero prendo 30 kg e mi metto a fare il lavoro per gli obliqui, ma un tipo di lavoro aerobico con pesi non eccessivi in modo da raggiungere lo scopo (irrobustimento obliqui) e non allargare il punto vita. Come vedi non dedico "lo stesso tipo di attenzione" ai dorsali ed agli obliqui perchè per questi ultimi non lavoro in ipertofia. Secondo me il paradosso delle schede bii (ma è solo una mia opinione personale quindi potrei anche sbasgliarmi) è dovuto proprio da come si interpreta l'allenamento dei vari gruppi muscolari e da come questo è stato e viene riportato ovvero allenare i muscoli piccoli è inutile in assoluto! D'accordo che non deve essere la regola allenare ogni minima parte però non credo nemmeno che estremizzare tale concetto sia sempre una buona cosa le esigenze sono sempre diverse a seconda dei casi non è detto che la regola generale funzioni per tutti allo stesso modo e che allenamento significhi solo e sempre ipertofia per tutti i distretti ci sono anche le eccezioni!!!!!

      Quello su cui sono contro è seguire la stesa scheda per mesi, i stile bii
      Su questo penso siano daccordo un po' tutti poi comunque sempre la stessa scheda per mesi non so chi la tiene, calcolando anche solo l'alternanza dei periodi di forza e quelli dedicati all'ipertrofia gli esercizi e la loro distribuzione variano (poi ci sono anche i periodi di definizione, di specializzazione ecc..) .... forse non ho capito bene a cosa ti riferisci
      Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

      Commenta


        #33
        Originally posted by azimut


        Su questo penso siano daccordo un po' tutti poi comunque sempre la stessa scheda per mesi non so chi la tiene,
        gawain, sauron...gigars ...etc....con poche varianti però bene o male è sempre la stessa scheda, cioè o sempre panca o sempre parallele etc...per periodi lunghi.
        cmq dccordo con te su tutto il resto TRANNE SU UNA COSA.
        IL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO NON ESISTE, questa è la posizione uficiale della scienza...anche se le discussioni sono ancora in corso....http://www.fif.it/performance/articoli/articolo_7.html
        diciamo che la evrsione più accreditata è ce lo spot reduction sia una bufala...per questo non ci perdo tempo sopra e non ci credo...ma non si ha la certezza completa.
        Certo è che non mi va di fare come nubret che si faceva 2 ore di addominali al giorno..certo era tiratissimo ma non so se dipendeva da quello o da altri fattori....se a qualcuno va di fare per un mese 2 ore di crunch al giorno e mi da il risultato delle plicometrie sono felice.

        Commenta


          #34
          IL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO NON ESISTE
          mai sostenuto il contrario io ho parlato di rinforzamento non dimagrimento.
          Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

          Commenta


            #35
            Poi dai, Nubret non è paragonabile a chi come la maggior parte delle persone ha una genetica disneyana, che gli addominali si possano allenare con qualche ripetizione in più d'accordo, ma nubret è un caso a parte. Per il discorso di sauron lo conosco poco perchè sono iscritto da non molto tempo, non so come si allena, ma se mi dici che si allena così ti credo....bho?!?!? Non avrà nessun punto carente... però ti ripeto che non lo conosco...
            Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

            Commenta


              #36
              Originally posted by azimut
              Poi dai, Nubret non è paragonabile a chi come la maggior parte delle persone ha una genetica disneyana, che gli addominali si possano allenare con qualche ripetizione in più d'accordo, ma nubret è un caso a parte. Per il discorso di sauron lo conosco poco perchè sono iscritto da non molto tempo, non so come si allena, ma se mi dici che si allena così ti credo....bho?!?!? Non avrà nessun punto carente... però ti ripeto che non lo conosco...
              quella di nubret era una battuta.
              per il discorso delle torsioni con basone che rafforzano il punto vita.... mha......l' opinione è opinione.

              Commenta


                #37
                Per nubret OK non avevo capito ho visto solo adesso la faccina... per le torsioni anche io ero scettico finchè non mi hanno fatto provare a farle VERAMENTE, non basta muovere le spalle a ***** come si vede fare in palestra, bisogna cercare di sentire la concentrazione del muscolo e ridurre l'ampiezza di movimento sono più difficili di quel che sembrano e oltretutto vai a stressare meno le vertebre!!! ora vado a mangiare buon appetito e buon fine settimana
                Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by azimut
                  Per nubret OK non avevo capito ho visto solo adesso la faccina... per le torsioni anche io ero scettico finchè non mi hanno fatto provare a farle VERAMENTE, non basta muovere le spalle a ***** come si vede fare in palestra, bisogna cercare di sentire la concentrazione del muscolo e ridurre l'ampiezza di movimento sono più difficili di quel che sembrano e oltretutto vai a stressare meno le vertebre!!! ora vado a mangiare buon appetito e buon fine settimana
                  grazie...quasi quasi le provo.

                  Commenta


                    #39
                    pt

                    flexer hai centrato il problema....i fianchi ...gli obliqui si ipertrofizzano...................Gli scopi specifici: tento di dare io una spiegazione logica. Solo per esigenze di postura in alcuni sport da combattimento per controllare la stabilizzazione posturale (kick, pugilato karate ecc).....per l'estetica bb agonistico, modella mento, tonico ecc .............lasciamo perdere

                    Commenta


                      #40
                      Per la mia misera esperienza personale, il momento che ho inserito le torsioni con bastone (non a busto flesso), ho notato un ispessimento abbastanza notevole degli obliqui, perciò l'ho eliminato subito. Non allenando gli obliqui, mi trovo con una stetica migliore.

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎