Ciao a tutti mi chiamo Riccardo ed ho 16 anni, sono alto 1.73 e peso 80.8 kg.Ho iniziato ad ingrassare all'età di 14 anni e mezzo per problemi personali che non sto a dirvi; ho fatto calco per 9 anni ed ho smesso appunto a 14 anni e mezzo e d'allora ho iniziato ad ingrassare addirittura 20 chili in 2 anni(ho sempre avuto un metabolismo molto veloce e quindi ho sempre potuto mangiare quanto volevo e non ingrassavo) ma appena ho smesso di fare calcio per vari problemi sono ingrassato molto nonostante abbia avuto sempre un fisico asciutto e molto muscoloso per la mia età(avevo addominali molto forti e duri e non mi stancavo mai di correre ed ho molta forza sia nelle gambe che nelle braccia e nelle spalle, mi vantavo sempre del mio fisico)ora sono ingrassato ho perso molto fisico e troppo fiato dato che prima facevo anche 20 chilometri di corsa media senza stancarmi molto ed ero molto veloce; non riesco a rimanere in questa condizione(sia per il mio corpo ma maggiormente per me dato che sto male quando mi guardo allo specchio) dato che ero veramente messo bene fisicamente anche se non sono mai molto alto giocavo con ragazzi di 1-2 anni più di me a calcio per via della mia bravura e del mio fisico(non grosso solamente tonico e forte) quindi vorrei ritornare ansi diventare anche meglio di prima voglio iniziare ad allenarmi ed a perdere almeno 10 chili ma non so come fare per avere dei risultati, mio padre da giovane faceva palestra quasi a livello di quelli che fanno bodybuilding per fatto di fisico anche se non andava spesso in palestra ed dopo che ha smesso di fare palestra è ingrassato e tuttora lo è quindi mi ha detto di non fare pesi per non ritrovarmi cosi', insomma vorrei farmi un fisico molto scolpito ma non moscio ma molto forte dato che vorrei iniziare a fare thayboxe. Scusate la lunghezza del post, avreste delle dritte da darmi per arrivare dove ho scritto? sono disposto ad allenarmi tutti i giorni andare in palestra correre insomma tutto il necessario per raggiungere il mio obbiettivo di avere un bel fisico tonico e forte.
Programma per dimagrire e aumentare il fisico.
Collapse
X
-
Ciao Riccardo, sei giovanissimo, perciò sei ancora in tempo per "ritornare sulla strada corretta" e migliorare.
Non ho capito se vuoi allenarti coi pesi... Comunque se ti iscriverai ti consiglio di seguire un allenamento in multifrequenza che è ottimo per iniziare. Puoi trovare molte informazioni in queste discussioni: [uno], [due] e [tre].
Dai un occhio anche alla sezione generale delle discussioni che ti ho linkato ([thread in nota]) che può aiutarti molto.
Andando a fare thaiboxe sicuramente brucerai tantissime calorie, e nel giro di poco tempo ritornerai a come eri prima. Magari se mangi molte merendine o alimenti del genere cerca di mangiarne di meno.
-
Commenta