Ciao a tutti...mi fa piacere far parte come voi di questo forum......ho 36 anni e mi sono sempre allenato in casa coi pesi da autodidata,ottenendo risultati diciamo sufficienti...sono piu' di 5 anni che non toccavo un peso per motivi vari....ma un paio di mesi fa ho reiniziato con gli allenamenti..motivato a far nuovamente qualcosa......vi sottopongo una scheda creata da me per gli allenamenti... bene o male mi sono sempre allenato cosi'..variando mese per mese gli esercizi,tanto per stimolare i muscoli in maniera diversa.....tengo a precisare che non uso integratori... apparte qualche rara volta delle bustine di aminoacidi ramificati con 2 grammi di creatina dentro...le prendevo prima di allenarmi 1 busta al giorno..ora e' da quando ho iniziato che non assumo nulla.....questa e' la scheda che vorrei utilizzare per fare un po di massa
sono 1,80 per 78 kg ...
LUNEDI'
petto
panca inclinata 3 x 8
Panca piana 3 x 8
Croci su piana 2 X 8
tricipiti
bilancere ez su panca inclinata 3 x 8
spinte in basso su cavo (castello) 3 x 8
MERCOLEDI'
gambe
squat 3 x 8
leg extension 3 x 8
standing leg curl 3 x 8
calf machine (polpacci) 3 x 8
spalle
alzate laterali,alzate frontali e distensioni sopra la testa..tutte nello stesso esercizio 3x 8
VENERDI'
dorsali
lat machine 3 x 8
pulley basso 3 x 8
lat machine con presa stretta inversa 2 x 8
bicipiti
manubri curl da seduto 3 x 8
bilanciere ez su leggio 3 x 8
preciso che i carichi che sto mettendo sono abbastanza elevati per me...riesco a finire le 8 ripetizioni e all'ultima e proprio tirata...
attendo un vostro parere in merito a suddetta scheda...grazie
i tempi di recupero fra un'esercizio e l'altro e' di 2 minuti e mezzo.....troppi??....pochi??....per fare massa...
sono 1,80 per 78 kg ...
LUNEDI'
petto
panca inclinata 3 x 8
Panca piana 3 x 8
Croci su piana 2 X 8
tricipiti
bilancere ez su panca inclinata 3 x 8
spinte in basso su cavo (castello) 3 x 8
MERCOLEDI'
gambe
squat 3 x 8
leg extension 3 x 8
standing leg curl 3 x 8
calf machine (polpacci) 3 x 8
spalle
alzate laterali,alzate frontali e distensioni sopra la testa..tutte nello stesso esercizio 3x 8
VENERDI'
dorsali
lat machine 3 x 8
pulley basso 3 x 8
lat machine con presa stretta inversa 2 x 8
bicipiti
manubri curl da seduto 3 x 8
bilanciere ez su leggio 3 x 8
preciso che i carichi che sto mettendo sono abbastanza elevati per me...riesco a finire le 8 ripetizioni e all'ultima e proprio tirata...
attendo un vostro parere in merito a suddetta scheda...grazie
i tempi di recupero fra un'esercizio e l'altro e' di 2 minuti e mezzo.....troppi??....pochi??....per fare massa...
Commenta