Ciao a tutti ... consigli sulla scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nome e cognome
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti ... consigli sulla scheda

Ciao a tutti...mi fa piacere far parte come voi di questo forum......ho 36 anni e mi sono sempre allenato in casa coi pesi da autodidata,ottenendo risultati diciamo sufficienti...sono piu' di 5 anni che non toccavo un peso per motivi vari....ma un paio di mesi fa ho reiniziato con gli allenamenti..motivato a far nuovamente qualcosa......vi sottopongo una scheda creata da me per gli allenamenti... bene o male mi sono sempre allenato cosi'..variando mese per mese gli esercizi,tanto per stimolare i muscoli in maniera diversa.....tengo a precisare che non uso integratori... apparte qualche rara volta delle bustine di aminoacidi ramificati con 2 grammi di creatina dentro...le prendevo prima di allenarmi 1 busta al giorno..ora e' da quando ho iniziato che non assumo nulla.....questa e' la scheda che vorrei utilizzare per fare un po di massa
    sono 1,80 per 78 kg ...

LUNEDI'

petto

panca inclinata 3 x 8

Panca piana 3 x 8

Croci su piana 2 X 8

tricipiti

bilancere ez su panca inclinata 3 x 8

spinte in basso su cavo (castello) 3 x 8

MERCOLEDI'

gambe

squat 3 x 8

leg extension 3 x 8

standing leg curl 3 x 8

calf machine (polpacci) 3 x 8

spalle

alzate laterali,alzate frontali e distensioni sopra la testa..tutte nello stesso esercizio 3x 8

VENERDI'

dorsali

lat machine 3 x 8

pulley basso 3 x 8

lat machine con presa stretta inversa 2 x 8

bicipiti

manubri curl da seduto 3 x 8

bilanciere ez su leggio 3 x 8

preciso che i carichi che sto mettendo sono abbastanza elevati per me...riesco a finire le 8 ripetizioni e all'ultima e proprio tirata...

attendo un vostro parere in merito a suddetta scheda...grazie

i tempi di recupero fra un'esercizio e l'altro e' di 2 minuti e mezzo.....troppi??....pochi??....per fare massa...
    Last edited by nome e cognome; 27-01-2013, 03:50:46.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

se stai riprendendo gli allenamenti, sarebbe più indicata una multifrequenza e del lavoro a buffer ,quindi, per ora, evita le serie tirate.
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X