La mia prima scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• tonyhhkx
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 183
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusate se riapro

Leggevo qui e la e soprattutto notai su un'ultima scheda del mio personal trainer (l'unico che mi ha fatto crescere il muscolo come si deve in soli 2 mesi), che i polpacci gli allenava in modo distaccato dalle gambe.

In parole pratiche, potrei spostare le 2 serie di polpacci al venerdì insieme ai dorsali e bicipiti.

Non sembra male come idea.
      Ricordo anche che 4-5- anni fa avevo letto un libro di non ricordi chì, dove spiegava tutti gli allenamenti e la corretta esecuzione, e ricordo di aver letto che allenare i polpacci in un giorno divero, mentre si allenano le braccia per esempio, è un ottima variante!

Che ne dite?
      Magari nelle prossime potrei rimetterle con le gambe e poi scambiare di nuovo e risperimentare

Commenta

• Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

I polpacci ti consiglio di allenarli 2 volte a settimana, magari il lunedì e il venerdì così recuperi sempre 3/4 giorni. 3/4 serie di calf a fine allenamento non richiedono un grosso sacrificio, alterna un giorno quello in piedi un giorno da seduto, più un paio di serie di riscaldamento. Farli il giorno delle gambe piuttosto che con la schiena, il petto, le braccia... non credo che faccia la differenza.

Commenta

• tonyhhkx
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 183
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          I polpacci ti consiglio di allenarli 2 volte a settimana, magari il lunedì e il venerdì così recuperi sempre 3/4 giorni. 3/4 serie di calf a fine allenamento non richiedono un grosso sacrificio, alterna un giorno quello in piedi un giorno da seduto, più un paio di serie di riscaldamento. Farli il giorno delle gambe piuttosto che con la schiena, il petto, le braccia... non credo che faccia la differenza.
          grazie Maverick87

Vada per l'allenamento multifrequenza per i polpacci allora
          Faro così per un paio di schede.
          Poi ne proverò una monofrequenza e poi ripeto il multifrequenza.
          Solo per i polpacci però... per gli altri muscoli vorrei provare solo il monofrequenza.

Commenta

Working...
          X