La mia prima scheda
Collapse
X
-
scusate se riapro
Leggevo qui e la e soprattutto notai su un'ultima scheda del mio personal trainer (l'unico che mi ha fatto crescere il muscolo come si deve in soli 2 mesi), che i polpacci gli allenava in modo distaccato dalle gambe.
In parole pratiche, potrei spostare le 2 serie di polpacci al venerdì insieme ai dorsali e bicipiti.
Non sembra male come idea.
Ricordo anche che 4-5- anni fa avevo letto un libro di non ricordi chì, dove spiegava tutti gli allenamenti e la corretta esecuzione, e ricordo di aver letto che allenare i polpacci in un giorno divero, mentre si allenano le braccia per esempio, è un ottima variante!
Che ne dite?
Magari nelle prossime potrei rimetterle con le gambe e poi scambiare di nuovo e risperimentare
Commenta
-
-
I polpacci ti consiglio di allenarli 2 volte a settimana, magari il lunedì e il venerdì così recuperi sempre 3/4 giorni. 3/4 serie di calf a fine allenamento non richiedono un grosso sacrificio, alterna un giorno quello in piedi un giorno da seduto, più un paio di serie di riscaldamento. Farli il giorno delle gambe piuttosto che con la schiena, il petto, le braccia... non credo che faccia la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioI polpacci ti consiglio di allenarli 2 volte a settimana, magari il lunedì e il venerdì così recuperi sempre 3/4 giorni. 3/4 serie di calf a fine allenamento non richiedono un grosso sacrificio, alterna un giorno quello in piedi un giorno da seduto, più un paio di serie di riscaldamento. Farli il giorno delle gambe piuttosto che con la schiena, il petto, le braccia... non credo che faccia la differenza.
Vada per l'allenamento multifrequenza per i polpacci allora
Faro così per un paio di schede.
Poi ne proverò una monofrequenza e poi ripeto il multifrequenza.
Solo per i polpacci però... per gli altri muscoli vorrei provare solo il monofrequenza.
Commenta
-
Commenta