.
Parere scheda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bramby Visualizza MessaggioOra vi chiedo, come mai non cresco secondo voi? Colpa dell’allenamento troppo leggero/troppo pesante? (mi alleno fino allo stremo).Grazie a tutti per i consigli e scusate il post lunghissimo!!
Ho letto che a maggio vorresti definirti. Cosa definisci se non c'è nulla da definire?
Per quanto riguarda l'allenamento è brutto e non fa per te. Premetto che non ho capito quali siano le superserie ma comunque alleni l'addome tutte le volte che è sbagliato in quanto è un muscolo come un altro (perciò è da allenare una o due volte a settimana), mancano i fondamentali (stacchi, trazioni, squat, dip), come riscaldamento fai i classici 10' di corsetta/ciclette (si fa con serie di avvicinamento) e poi fai tutte ripetizioni da 8/10, che monotonia! Ho scritto che l'allenamento non fa per te perchè hai cominciato da poco e una scheda in multifrequenza è sicuramente più adatta. Guarda [questa] sezione dove puoi trovare tutte le informazioni sui punti in cui mi sono soffermato.Last edited by Otaku90; 27-01-2013, 10:45:16.
-
-
Mi sono espresso male prima per quanto riguarda il riscaldamento. Intendevo dire che fare i classici 10' di corsetta o cyclette è errato, leggi [qui].
Per le serie/ripetizioni non va bene, servono serie con ripetizioni basse (lavoro di potenza), medie (lavoro lattacido) ed eventulmente alte (lavoro di pompaggio). Guarda [qui].
Commenta
-
Commenta