Allora premetto che ho 16 anni sono alto 1,84m e che da due mesi ho smesso di fare nuoto a livello agonistico, e sono passato ad allenarmi tre volte a settimana in maniera decisamente blanda rispetto a prima. Così ho deciso di fare un po' di palestra.. vado 1/2 volte a casa di un mio amico che ha parecchi attrezzi e 1/2 volte a fare palestra in piscina dove c'è qualche attrezzo. (in totale 3 volte a settimana)
ecco il punto è che non sono sicuro di fare il tutto nel modo giusto, il babbo di questo mio amico se ne intende di palestra, però non ci sta più di tanto dietro.. quindi volevo un consiglio da voi..
Io eseguo io soliti esercizi tre volte a settimana e faccio:
panca piana 44kg x 10 x 2 serie
croci su panca 10kg x 10 x 2 serie
parallele (quante ne riesco, di solito due serie da 8/9)
trazioni supine e prone due serie ciascuno, anche queste fino a esaurimento
bicipiti con manubri 10kg
tricipiti alla leet machine 20kg x 10 x 2 serie
adominali con peso da 5 kg x 20 x 2 serie
adominali con rotellina 20 x 2 serie
pensate che vada bene, oppure dovrei aumentare le serie e fare un gruppo muscolare a settimana?
Ringrazio di chi aiuterà, ovviamente sono graditi suggerimenti e cosa fare in più!
edit:ah dimenticavo la pausa tra una serie e l'altra è di 1 e 30', ah e vorrei sapere se anche tra esercizi diversi devo sempre avere il solito riposo!
ecco il punto è che non sono sicuro di fare il tutto nel modo giusto, il babbo di questo mio amico se ne intende di palestra, però non ci sta più di tanto dietro.. quindi volevo un consiglio da voi..
Io eseguo io soliti esercizi tre volte a settimana e faccio:
panca piana 44kg x 10 x 2 serie
croci su panca 10kg x 10 x 2 serie
parallele (quante ne riesco, di solito due serie da 8/9)
trazioni supine e prone due serie ciascuno, anche queste fino a esaurimento
bicipiti con manubri 10kg
tricipiti alla leet machine 20kg x 10 x 2 serie
adominali con peso da 5 kg x 20 x 2 serie
adominali con rotellina 20 x 2 serie
pensate che vada bene, oppure dovrei aumentare le serie e fare un gruppo muscolare a settimana?
Ringrazio di chi aiuterà, ovviamente sono graditi suggerimenti e cosa fare in più!
edit:ah dimenticavo la pausa tra una serie e l'altra è di 1 e 30', ah e vorrei sapere se anche tra esercizi diversi devo sempre avere il solito riposo!
Commenta