Problema negli esercizi per i pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlavioGarden
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema negli esercizi per i pettorali

Salve ragazzi, volevo farvi una domanda.
    Ho notato che quando faccio petto, la maggiorparte delle volte, in primis negli esercizi di spinta. Sento + dolore e sforzo sulle spalle, che sui pettorali.
    Eppure mi sono fatto vedere durante l'esecuzione, e gli istruttore dicono che va bene. Petto in fuori, scapole chiuse, la respirazione va bene.
    Però bho, sento + le spalle.
    Volevo chiedervi se ci sono degli esercizi che puntano maggiormente a isolare il petto e non far lavorare troppo le spalle?
    (ultimamente io metto una panca sotto ai cavi e ci faccio le aperture, le sento meglio rispetto ai manubri)
    e dato che non posso eliminare la panca, se magari fatta al multipower, non concentrandomi magari sul movimento, posso lavorare + sul petto?
    Grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

dove porti il bilanciere? se lo porti sotto il mento ovvio che solleciti maggiormente le spalle tenendo conto che, nella panca, comunque entrano in gioco.....al MP puoi anche farla, ma meglio non abusarne dato che è un ex guidato in quel modo, prova a usari i manubri
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• FlavioGarden
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 45
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il bilancere lo porto sempre all'altezza dei capezzoli. Cioè l'esecuzione quando mi vedono dicono che va bene. Magari posso fare meno ripetizioni coi manubri, e più alte sulla panca, cosi da concentrarmi + sull'esecuzione che sullo sforzo.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

esatto, prova
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Gannicus
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 187
          • 1
          • 0
          • Send PM

nella panca se alzi fino in fondo il bilnaciere entra in lavoro la spalla....ma cmq in ogni esercizio per il petto le spalle lavorano molto, in generale nella panca e nelle distensioni coi bilacieri e' ovvio che lavora tutta la parte interessata (petto e spalle)....io ho il tuo stesso "problema". Ma non mi interessa piu di tanto....anche perche oltre alla panca ce ne sono altri di esercizi esclusivamente per il petto...le dip per esempio, oppure le croci basse ai cavi (quelle lavorano moltissimo il petto se eseguite perfettamente) =)

Commenta

• S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

In questo caso abbassa il carico ed esercitati molto sulla tecnica d'esecuzione corretta fino a quando non sentirai più il dolore/fastidio alle spalle...

Commenta

• FlavioGarden
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok proverò magari ad alternare, la panca normale a quella al multi, o alle spinte. Per quanto riguarda le croci basse ai cavi? Cè qualche video dove cè una corretta esecuzione?

Commenta

• Gannicus
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 187
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da FlavioGarden Visualizza Messaggio
                Ok proverò magari ad alternare, la panca normale a quella al multi, o alle spinte. Per quanto riguarda le croci basse ai cavi? Cè qualche video dove cè una corretta esecuzione?

eheh....quello secondo me dipende dal tuo fisico...mi spiego....io mi alleno sempre con un amico, siamo a pari livello si puo' dire, ma abbiamo una fisionomia completamente diversa....e ti diro' che come lo eseguio io l esercizio, lui non sente nnt e lo esegue leggermente diversamente....portando il braccio all insu' devi trovare quel punto di lavoro dove senti che "punge" il pettorale....lo troverai da te...non credo che ci sia un esecuzione ottimale stabilita come per gli esercizi tipo la panca =)

Commenta

• FlavioGarden
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 45
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gannicus Visualizza Messaggio
                  eheh....quello secondo me dipende dal tuo fisico...mi spiego....io mi alleno sempre con un amico, siamo a pari livello si puo' dire, ma abbiamo una fisionomia completamente diversa....e ti diro' che come lo eseguio io l esercizio, lui non sente nnt e lo esegue leggermente diversamente....portando il braccio all insu' devi trovare quel punto di lavoro dove senti che "punge" il pettorale....lo troverai da te...non credo che ci sia un esecuzione ottimale stabilita come per gli esercizi tipo la panca =)
                  Ok grazie, ci provo.

Commenta

Working...
                  X