Ciao ragazzi, ho sentito parlare del famoso Roberto Eusebio, pro e campione di Bodyfitness ed ho consultato alcune sue metodologie di allenamento tipo i 5 microcicli da eseguire tre volte a settimana cambiando ad ogni settimana serie e ripetizioni.
Mi spiego meglio, Eusebio propone questa split :
LUN Petto-Spalle-Tricipiti
Panca piana
Panca inclinata
Croci
Lento avanti
Alz.laterali seduto
French press con Kamb.P.45°
Push Down sbarra corta
MER Gambe
Squat
Affondi
Leg Extension
Stacchi
Leg Curl
Calf
VEN Dorso-Bicipiti
Lat machine
Pulley basso
Rematore
Curl manubri panca 45°
Panca larry scott
Ecco, questo è tutto. Eusebio propone di eseguire questa tabella 3 volte settimanali per 5 settimane (per poi naturalmente ricominciare dalla prima settimana e continuando ), cambiando ad ogni settimana serie e ripetizioni, ma di eseguire sempre questi esercizi. A suo parere ( e credo giustamente), allenando il muscolo ogni settimana con un numero di serie di ripetizioni diverse, esso otterrà sempre stimolazioni diverse non potendo fare altro che.....crescere. Come la vedete ? Mi sembra una questione abbastanza interessante su cui discutere ? Grazie.
Mi spiego meglio, Eusebio propone questa split :
LUN Petto-Spalle-Tricipiti
Panca piana
Panca inclinata
Croci
Lento avanti
Alz.laterali seduto
French press con Kamb.P.45°
Push Down sbarra corta
MER Gambe
Squat
Affondi
Leg Extension
Stacchi
Leg Curl
Calf
VEN Dorso-Bicipiti
Lat machine
Pulley basso
Rematore
Curl manubri panca 45°
Panca larry scott
Ecco, questo è tutto. Eusebio propone di eseguire questa tabella 3 volte settimanali per 5 settimane (per poi naturalmente ricominciare dalla prima settimana e continuando ), cambiando ad ogni settimana serie e ripetizioni, ma di eseguire sempre questi esercizi. A suo parere ( e credo giustamente), allenando il muscolo ogni settimana con un numero di serie di ripetizioni diverse, esso otterrà sempre stimolazioni diverse non potendo fare altro che.....crescere. Come la vedete ? Mi sembra una questione abbastanza interessante su cui discutere ? Grazie.
Commenta