If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei sostituire lo squats con stacchi e affondi,cosa ne dite?
Non ho la pressa e altre attrezzature per le gambe.
Con entrambi gli esercizi alleno i quadricipidi ho sbaglio?
Ce un sito dove spiegano l'esecuzione degli affondi possibilmente in italiano?
pER GLI AFFONDI STAI IN PIEDI, PRENDI UN BILANCIERE E APPOGGIALO SULLE SPALLE (GAMBE UN PO DIVARICATE). dEVI FARE
UN PASSO AVANTI E RICORDA CHE LA GAMBA CHE PORTI IN AVANTI DEVI PIEGARLA MENTRE IL PIEDE DIETRO NON DEVI MUOVERLO, VICEVERSA LA GAMBA DEVI FLETTERLA E QUASI TOCCARE CON IL GINOCCHIO IL PAVIMENTO. POI RISALI E RICOMINCI.
cOMUNQUE IO PER LA DESCRIZIONE DEGLI ESERCIZI CONSIGLIO DI TENERE SEMPRE UN LIBRO DI RIFERIMENTO. VEDI IL MIO SITO. PRENDI NOTA DEL LIBRO CHE SUGGERISCO.
Originally posted by barlo pER GLI AFFONDI STAI IN PIEDI, PRENDI UN BILANCIERE E APPOGGIALO SULLE SPALLE (GAMBE UN PO DIVARICATE). dEVI FARE
UN PASSO AVANTI E RICORDA CHE LA GAMBA CHE PORTI IN AVANTI DEVI PIEGARLA MENTRE IL PIEDE DIETRO NON DEVI MUOVERLO, VICEVERSA LA GAMBA DEVI FLETTERLA E QUASI TOCCARE CON IL GINOCCHIO IL PAVIMENTO. POI RISALI E RICOMINCI.
cOMUNQUE IO PER LA DESCRIZIONE DEGLI ESERCIZI CONSIGLIO DI TENERE SEMPRE UN LIBRO DI RIFERIMENTO. VEDI IL MIO SITO. PRENDI NOTA DEL LIBRO CHE SUGGERISCO.
Ho il libro di McRobert ma gli affondi non ci sono,con stacchi e affondi alleno i soprattutto i quadricidio sbaglio?
Bè gli affondi vanno ad influire maggiormente sui quadricipiti più degli stacchi, a meno che non li fai con tra-bar.
Ma comunque forse a parità sono comunque superiori come stimolo e come esercizio non sono male.
Ciao
Si puoi farli tutti e due,ma secondo me gli stacchi non sono il massimo come sicurezza,motivo per cui McRobert non li cita ne suo libro.Comunque se li vuoi fare prudenza e opta per i manubri che ti danno molta più sicurezza del bilancere.
Ricorda negli affondi: quando fai il passo in avanti, il ginocchio non deve oltrepassare la punta del piede, altrimenti stressi troppo l'articolazione!
Originally posted by CAMA Si puoi farli tutti e due,ma secondo me gli stacchi non sono il massimo come sicurezza,motivo per cui McRobert non li cita ne suo libro.Comunque se li vuoi fare prudenza e opta per i manubri che ti danno molta più sicurezza del bilancere.
Ma con i manubri devo tenere le braccia verticali o le devo piegare
Lo squat, secondo me, è il migliore esercizio per le gambe. In assoluto. Se provi dolore alla schiena potrebbe essere una cattiva esecuzione. Alcuni tendono ad appoggiare ilpeso troppo in alto, sulle vertebre cervicali, o sulla parte alta del trapezio. Prova ad appoggiarlo + giù, sotto i deltoidi posteriori. La cosa migliore, sarebbe potersi piegare il bilanciere, conuna curca che rendi + fisiologico ed ergonomico l'appoggio.
Inoltre, la cosa davvero importante, è l'esecuzione: attenzione a non piegare le vertebre a causa dello scarico oltre il piano frontale del peso! POtresti crearti delle verie e proprie ernie discali! E per farlo non c'entra il peso. Pensa a quante casalinghe che alzando pesi in ambiente domestico hanno avuto simili traumi. Devo concentrarti sul movimento, sentendo bene il lavoro sui glutei, portandoli un pò indietro, cercando di contenere, per quanto possibile, il lavoro sulle articolazioni padellari. Le spalle tirale un pò indietro, immagina che le spalle e il trapezio si avvicinino ai glutei e viceversa, grazie ad una costanza contrazione. In ogni caso, fatti controllare l'esecuzione da un esperto vicino se non vuoi crearti traumi. Se dici di accusare dolori smetti per un pò e sostituisci l'esercizio o meglio riposa fino alla scomparsa del dolore. Se è piuttosto acuto chiedi una visita fisiatrica, potrebbe essersi già creata un'inclinazione vertebrale.
Se poi va tutto bene, potresti sostituire lo squat con gli affondi, meno degli stacchi. Gli stacchi ti distruggono la schiena e, sinceramente, non mi sembra una buona strtegia per farti passare il dolore, anzi! Sono esercizi che richiedono una tecnica impeccabile, meglio se con l'ausilio di un bilanciere a presa quadra e, cmq, eviterei se fossi in te, soprattutto in questo momento.
Gli affondi sono come degli squat ma impegnano maggiormente i glutei. Per impegnare di + i quadricipiti dovresti fare i mezzi affondi, cioè quelli + corti, ma anche meno impegnativi. In questo esercizio ti consiglio vivamente di nonpiegare troppo la padella anteriore, altrimenti ti qualifichi ad ulteriori traumi all'articolazione.
Originally posted by yorics Vorrei sostituire lo squats con stacchi e affondi,cosa ne dite?
Non ho la pressa e altre attrezzature per le gambe.
Con entrambi gli esercizi alleno i quadricipidi ho sbaglio?
Ce un sito dove spiegano l'esecuzione degli affondi possibilmente in italiano?
Che sostituzione... chi te l'ha suggerita???
Affianca allo squat gli stacchi STOP.
Vedrai come cresci!
Concordo con MisterX, riguarda la tecnica e naturalmente fai lo squat se non hai patologie varie come scoliosi ecc.
Assolutamente da evitare in questo caso.
Ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta