If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, allora col lavoro che faccio ho sempre la mattina libera quindi stavo pensando se passare da un allenamento di 3 sedute ad uno a 4.
Prima di preparare la scheda però volevo sapere se ci sono pro e contro nell'allenarsi 3 o 4 volte la settimana.
o mio omonimo, che domanda è?
una 4 split ti da più possibilità di gestione, ma poi dipende da come la riempi.
io mi trovo meglio con 4 dopo diversi anni fatti a 3
Non sapevo se magari allenandosi 4 volte si riduceva l'intensità di allenamento e la durata di ogni singolo e quindi alla fine usciva come un allenamento da 3.
Comunque se mi dici cosi allora passo a 4, in modo da avere più tempo e quindi allenare ogni singolo gruppo muscolare in modo migliore ( che credo essere il pro di un allenamento da 4 sedute ).
Ora do un pò un'occhiata alle varie schede qui presenti e poi posto qui così mi date dei consigli su come sistemarla.
Non ci sono pro e contro, è troppo personale la cosa e varia da persona a persona.
Io ho amici che si allenano 3 volte a settimana hanno una condizione invidiabile di massa e definizione, come anche altre persone allenandosi 4 volte.
A mio parere dipende sempre da come riesci a recuperare muscolarmente da un allenamento e l'altro, ed è fondamentale il riposo per recuperare, in poche parole se non riposi a dovere non cresci e sei più soggetto ad infortuni.
Io personalmente alterno periodi da 4 allenamenti a settimana a 3 per recuperare e variare la routine, inoltre quando sento il bisogno faccio una settimana a due allenamenti magari con qualche giorno di solo aerobica, così non ho quasi mai quella sensazione di svuotamento muscolare che a mio avviso avviene quando hai bisogno di recuperare di più.
Non sapevo se magari allenandosi 4 volte si riduceva l'intensità di allenamento e la durata di ogni singolo e quindi alla fine usciva come un allenamento da 3.
Comunque se mi dici cosi allora passo a 4, in modo da avere più tempo e quindi allenare ogni singolo gruppo muscolare in modo migliore ( che credo essere il pro di un allenamento da 4 sedute ).
Ora do un pò un'occhiata alle varie schede qui presenti e poi posto qui così mi date dei consigli su come sistemarla.
tieni conto che qui c'è gente che si allena anche 5 volte a week, quindi....
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
fabio casomai passando da 3 allenamenti a 4 dovrai aumentare l'intensità visto che avrai meno gruppi muscolari da allenare in una singola seduta.. detto questo io non mi alleno ne con 3 ne con 4 sedute ma sicuramente 4 sedute è molto meglio di 3.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta