Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento bii o.....come volete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento bii o.....come volete

    la considero una via di mezzo tra bii e pump
    a) squat 3x12
    panca piana 3x6
    panca declinata manubri 3x8
    tricipiti ai cavi 4x8
    b) lat machine o trazioni 3x8
    pulley basso 3x8/6
    lento avanti seduto 3x6
    alzate laterali su panca inclinata 2x10/12
    bicipiti 3x10
    adddomeo polpacci
    se posso mi alleno 3 voltea sett. quindi a-b-asenno b-a-b dipende dal tempo a disposizione e lavoro
    Alboreto is nothing

    #2
    non e malaccio.

    però io mai farei 2 varianti della panca e i tricipiti ai cavi,meglio le parallele.

    la frequenza è troppo alta,vuol dire che alleni le spalle ad ogni seduta di allenamento per esempio(facendo panca e lento ecc).

    4 serie sono troppe,non + di 3 farei.


    poi mi sembra che tu faccia poco per le gambe:io inserirei gli stacchi.

    Commenta


      #3
      Re: allenamento bii o.....come volete

      Originally posted by miketyson
      la considero una via di mezzo tra bii e pump

      se posso mi alleno 3 voltea sett. quindi a-b-asenno b-a-b
      Nel tuo caso Mike, la scheda nn è affatta malvagia, anzi: scegli esercizi "tosti" e fondamentali, insomma ne prendi davvero na' manciata e ottimi per cui nulla da dire su questo..

      Solo ti vorrei far rendere conto che il tuo programma (ripeto se pur ben strutturato nella scelta degli esercizi) lo dovresti applicare solo per brevi periodi......Dovresti attuare spessissimo delle specie di periodizzazioni affinche tu possa evitare di stallare su alcuni esercizi davvero bastardi (nn parlo di superallenamento...perchè nn dovrebbe toccarti)...
      Parlo soprattutto della "pericolosità" di far lavorare per ben 3 volte in una settimane, le spalle.....(fatti du contio e vedi che alla fine le coinvolgi sempre ).....muscolo che ti farò dannare spessissimo.

      Quindi hai IMO 2 possibilità da valutare: porta lo squat nella seduta B e sposta di conseguenza il lento e le alzate in quella A, oppure abbassi il volume e la frequenza di allenamento a 2 vv la sett....
      In realta ci sarebbe anche una terza (mi è venuta ora) ipotesi: ti dicevo prima di periodizzazione (mini in questo caso); alterni le settimane in cui alleni le spalle nella tab b e settimane in cui nn tocchi esercizi come lento e alzate........

      Infine un consiglio: ma gli stacchi??......

      spero di essere stato chiaro e nn troppo confusionario
      BYE

      Commenta


        #4
        si scusate,dimenticavo gli stacchi.......beh in genere alterno o stacchi o squat,ultimamente eseguo solo stacchi poichè ho avuto problemi con il nervo del lombo sacrale l'anno scorso e ogni tanto si fa sentire,eseguo 2 3 serie di stacchida 12 15 reps, con molto meno peso,70 75 kg circa ma lentamente,per onon sento lavorarele gambe come lo squat.L'anno scorso ho seguito schede molto piu abbreviate di queste,bii o hit anche,solo che non mi sentivo soddisfatto per quanto riguarda la massa,ok per la forza che è aumentata come non mai,per omi piace sentire anche quella senzazione di pompaggio che ti pompa in effetti in tutti i sensi,l'unico neo che cmq se ti alleni tosto anche cosi,ti accorgi presto di andare in sovrallenamento anche con una scheda cosi,stavo addirittura pensando di dividere il corpo in 3 volte e allenarmi 2 volte a sett. se non 3 quando posso aumentando magari il volume,ero abituato a fare schede tanto abbreviate alla Stuart che ora aumentare il volume è massacrante! cmq ben venga cosi si uccide il muscolo!
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          mike!

          mike
          File Allegati
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            Come programma non mi sembra male ,però mi sembra che la frequenza di tre giorni sia troppo.Con due giorni a settimana dovresti invece avere il tempo di recuperare da una seduta all'altra.
            La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

            Commenta


              #7
              Re: mike!

              Originally posted by miketyson
              mike
              e quello saresti tu?
              spero di no...perchè ragazzo non ci siamo!
              hai la schiena che è la metà della mia e fra un pò non si vede nemmeno che ti alleni...le coscie sembrano molto piccole...prima di pensare a farti i susta dovresti cominciare a crescere seriamente da natural.
              SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI.

              Commenta


                #8
                Scusate ma devo aver perso un particolare.
                Mike ti alleni natural o no?Tanto per regolarsi.
                La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                Commenta


                  #9
                  natural! fino ad oggi..........
                  flexer forse sarai piu grosso di me non lo metto in dubbio ma la foto inganna e poi i jeans sono larghi.................sono 81kg
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #10
                    beh dalla foto si vede poco,però FLEX ha ragione.

                    Commenta


                      #11
                      Attento!
                      Se sei natural o no cambia in modo radicale il metodo di allenamento.

                      Come fate ad esprimervi??? Da quella foto non si capisce nulla!!
                      Poi "81Kg" sparati lì sono indicativi come una foto al buio...
                      Almeno dicci l'altezza


                      ByEZz,
                      Paolo
                      Sig in sciopero.

                      Commenta


                        #12
                        una cosa si capisce...io quando sno in maglietta e mi si vedono le gobbe del trapezio e degli erettori spinali etcc...da sopra la maglietta.
                        bho...questo per me si chiama spessore, poi non so...ma un individuo spesso e largo lo vedi anche vestito....sopattutto su magliette strette.
                        poi magari la foto è venuta sfigatissima.
                        MA A QUESTO PUNTO POSTANE UNA IN COSTUME!

                        Commenta


                          #13
                          Mike la struttura ce lhai massiccia, a mio avviso comunque potresti migliorare.
                          Il tuo allenamento non mi piace molto io farei solo 2 sedute settimanali e farei meno serie.
                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by miketyson
                            natural! fino ad oggi..........
                            flexer forse sarai piu grosso di me non lo metto in dubbio ma la foto inganna e poi i jeans sono larghi.................sono 81kg


                            Comunque ragazzi non esageriamo, è vero trapezi , spalle e tricipiti non risaltano molto, ma la schiena è ampia, uno che non si allena non ce l'ha una schiena così!!!

                            Flex da quello che ho capito sei un bb vero, ma mica tutti sono così, e molti già si possono sentire soddisfatti ad aver sviluppato una certa muscolatura, eppoi non puoi giudicare il lavoro di una persona senza aver visto il punto di partenza!!! Sono i miglioramenti su cui si giudica la qualità degli allenamenti!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by robby


                              Comunque ragazzi non esageriamo, è vero trapezi , spalle e tricipiti non risaltano molto, ma la schiena è ampia, uno che non si allena non ce l'ha una schiena così!!!

                              Flex da quello che ho capito sei un bb vero, ma mica tutti sono così, e molti già si possono sentire soddisfatti ad aver sviluppato una certa muscolatura, eppoi non puoi giudicare il lavoro di una persona senza aver visto il punto di partenza!!! Sono i miglioramenti su cui si giudica la qualità degli allenamenti!

                              io un bodybuilder vero?
                              ma se sembro madre teresa di calcutta dopo avere fatto una cura anoressizzante di 6 mesi!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎