Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio allenamento dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio allenamento dorsali

    Ciao ragazzi, ho una questione da porvi. Ho 21 anni e seguo un allenamento per la massa, la mia scheda è suddivisa in tre split settimanali, overro petto-bicipiti -dorsali-tricipiti -gambe-spalle
    vorrei apportare alcune modifiche nel workoout dei dorsali dato che è quasi 6 mesi che faccio le stesse cose, ovvero:

    Trazioni a presa supina 4x8
    Rematore con Bilanciere 4x6
    Pulley 3x8

    seguendo i consigli di un mio amico che ha dei dorsali davvero ben sviluppati e va in palestra da molto più di me vorrei fare:

    Trazioni a presa supina 4x6
    Rematore con Bilanciere 4x6
    Trazioni presa prona 3x8
    Pulley 4x6

    Che dite, inserite nel mio contesto di scheda può andare?

    #2
    da vedere la tabella in toto e l'anzianità di allenamento, cmq potresti variare così:
    Stacco 5 4 4 3
    Trazioni prese varie 4xmax
    rematore manubrio 8 8 6 4
    pulley presa inversa SS pulldown braccia tese 3x8+10
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      R: Cambio allenamento dorsali

      Originariamente Scritto da fanefra Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, ho una questione da porvi. Ho 21 anni e seguo un allenamento per la massa, la mia scheda è suddivisa in tre split settimanali, overro petto-bicipiti -dorsali-tricipiti -gambe-spalle
      vorrei apportare alcune modifiche nel workoout dei dorsali dato che è quasi 6 mesi che faccio le stesse cose, ovvero:

      Trazioni a presa supina 4x8
      Rematore con Bilanciere 4x6
      Pulley 3x8

      seguendo i consigli di un mio amico che ha dei dorsali davvero ben sviluppati e va in palestra da molto più di me vorrei fare:

      Trazioni a presa supina 4x6
      Rematore con Bilanciere 4x6
      Trazioni presa prona 3x8
      Pulley 4x6

      Che dite, inserite nel mio contesto di scheda può andare?
      cambiare dopo sei mesi ti può fare bene, ma così cambi poco.
      in ogni caso io metterei prima le trazioni prone perché sono più dure di quelle supine. poi il pulley finale ridotto a 6 reps .... forse è + sensato alzare le reps (abbassando il carico) visto che sei a fine wo e dovresti avere i dorsali cotti

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram


      Commenta


        #4
        il punto principale è che vorrei inserire un esercizio in più proprio di trazioni per poter sfinire davvero il dorsale... mi consigliate di fare i due tipi di trazioni attaccati oppure di alternarli con il rematore col bilanciere? nel senso, meglio:

        Trazioni - Rematore - trazioni oppure Trazioni-Trazioni-Rematore ??

        Commenta


          #5
          R: Cambio allenamento dorsali

          Originariamente Scritto da fanefra Visualizza Messaggio
          il punto principale è che vorrei inserire un esercizio in più proprio di trazioni per poter sfinire davvero il dorsale... mi consigliate di fare i due tipi di trazioni attaccati oppure di alternarli con il rematore col bilanciere? nel senso, meglio:

          Trazioni - Rematore - trazioni oppure Trazioni-Trazioni-Rematore ??
          come ti ha consigliato Alessandro lo stacco è quello che può fare la differenza, soprattutto se non l'hai mai fatto

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            #6
            le schede di allenamento andrebbero cambiate prima di 6 mesi comunque....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              lo stacco purtroppo non lo posso fare avendo dei problemi alla schiena, riesco a fare proprio lo squat nel giorno delle gambe ma anche quello mi da dolori, non è una questione di tecnica è che fin da piccolo ho qualche problemino alla schiena che mi limita in alcuni esercizi, per questo anche il rematore con bilanciere lo faccio su panca altrimenti a farlo in piedi poi addio schiena! Per questo cerco di concentrarmi il più possibile sulle trazioni

              Commenta


                #8
                R: Cambio allenamento dorsali

                Originariamente Scritto da fanefra Visualizza Messaggio
                lo stacco purtroppo non lo posso fare avendo dei problemi alla schiena, riesco a fare proprio lo squat nel giorno delle gambe ma anche quello mi da dolori, non è una questione di tecnica è che fin da piccolo ho qualche problemino alla schiena che mi limita in alcuni esercizi, per questo anche il rematore con bilanciere lo faccio su panca altrimenti a farlo in piedi poi addio schiena! Per questo cerco di concentrarmi il più possibile sulle trazioni
                in questo caso dovresti farti seguire "dal vivo"

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎